canali youtube con più iscritti al mondo

I canali YouTube con più iscritti al mondo cambiano abbastanza di frequente. In questo articolo, proveremo a darti una classifica aggiornata di quelli che sono i creator più seguiti al mondo su questa piattaforma.

YouTube è diventato, a tutti gli effetti, un vero e proprio social network. Anche se la storia di questo servizio parte da molto lontano.

L’app è stata lanciata da prima come sito web nel lontano 2005. Soprattutto all’inizio, YouTube era una piattaforma su cui caricare i propri video per mostrarli al mondo. Oggi, le cose sono cambiate, anche se il principio di base resta lo stesso.

Anche oggi si possono caricare dei video da mostrare agli altri utenti e agli iscritti al canale, tuttavia, sono entrate in gioco altre dinamiche. All’inizio, non era possibile guadagnare tramite questo social.

Negli ultimi anni, invece, sono state attuate molte modifiche e introdotte nuove funzioni come la monetizzazione, le dirette e gli shorts.

Scoprire qual è il canale YouTube con più iscritti al mondo, ti darà modo di farti un’idea di come lavorano i grandi youtuber o creator. Sfogliando la classifica, puoi notare come siano diversi tra di loro e come ognuno abbia un proprio modo personale di lavorare.

La top 5 dei canali YouTube con più iscritti al mondo

Come detto, l’attività su YouTube e sulle altre piattaforme social è cambiata negli ultimi anni.

I social network sono, probabilmente, una delle più grandi rivoluzioni culturali della storia dell’uomo. Anche se in molti non saranno d’accordo, questi luoghi virtuali hanno cambiato il nostro modo di pensare e di agire.

Senza contare che, proprio grazie alle piattaforme, tante persone hanno avuto modo di trovare lavoro o di reinventarsi completamente. Insomma, che ti piaccia o no, i social non sono soltanto un luogo per contenuti futili e di basso livello, anzi.

Se non ti fermi alle apparenze, puoi trovare anche tanta cultura e informazioni utili.

Iniziamo con la nostra classifica dei canali YouTube con più iscritti al mondo e quali sono le storie dietro questi grandi risultati!

1. T-Series: il canale YouTube con più iscritti al mondo

Il canale YouTube con più iscritti al mondo è indiano! L’India può contare su un enorme bacino di utenti.

T-Series, attualmente conta sul proprio canale la cifra record di 249 milioni di iscritti. Questo canale presenta trailer e video musicali tratti dai film di Bollywood.

In sostanza, si tratta di un’etichetta discografica diventata famosa nel mondo proprio per questo record.

Piccola curiosità: negli anni si è accesa una rivalità tra questo canale e quello del famoso youtuber PewDiePie proprio per questo record.

canale youtube con più iscritti al mondo

2. MrBreast

MrBreast è attualmente al secondo posto della classifica dei canali YouTube con più iscritti nonostante la sua giovane età. Lo youtuber americano, infatti, è un classe 1998 che ha iniziato la sua carriera all’età di 14 anni.

I suoi video, almeno all’inizio, rimasero addirittura al di sotto delle 1000 visualizzazioni. Ma dopo il rilascio del video I Count to 100000, gli iscritti sono aumentati in maniera vertiginosa.

Attualmente, il suo canale conta 184 milioni di iscritti. I suoi contenuti principali sono le challenge, molto spesso sopra le righe o dei video in cui spende grandi somme di denaro nei modi più assurdi.

3. Cocomelon

Cocomelon è un canale YouTube americano attivo sin dagli albori della piattaforma. Infatti, il canale, ora di proprietà della società britannica Moonbug Entertainement, è attivo sin dal 2006.

Nel maggio del 2016, questo account per bambini, ha raggiunto la cifra di 1 milione di iscritti. Ma nel corso degli ultimi anni è definitivamente esploso, raggiungendo la cifra attuale di 165 milioni di iscritti.

Come detto, si tratta di un canale per bambini. I suoi contenuti sono principalmente video animati in 3D con filastrocche o canzoni originali per i più piccoli.

Il successo di questo progetto è stato così clamoroso, che Netflix ha acquistato alcuni programmi per il suo servizio di streaming.

4. SET India

L’India, come detto, è uno dei Paesi con più creator nella classifica dei canali con più iscritti su YouTube al mondo. Questo fattore, ovviamente, dipende dalla popolazione indiana che è, attualmente, la più grande per numero al mondo. Il vantaggio di avere un pubblico così vasto è la possibilità di raggiungere un numero di iscritti impensabile per gli altri Paesi del mondo.

SET India è un canale che conta, attualmente, 119 milioni di iscritti.

La sigla SET sta per Sony Entertainment Television: si tratta di una rete televisiva a pagamento, di proprietà della Sony, che offre intrattenimento in lingua hindi.

Il canale televisivo è stato lanciato nel 1995 e solo molti anni dopo è stato aperto il profilo YouTube. Questo, nel giro di poco tempo, è diventato uno dei canali con più iscritti al mondo.

SET India trasmette principalmente serie TV e reality show molto spesso adattati per il pubblico indiano.

Canale SET INDIA

 

5. Kids Diana Show

Al quinto posto di questa classifica troviamo Eva Diana Kidisyuk con il suo progetto Kids Diana Show. Si tratta di una youtuber ucraino-americana che lavora insieme a suo fratello Roma (classe 2012) e ai suoi genitori.

Attualmente, il canale conta 114 milioni di iscritti in tutto il mondo. Come altri canali che vedremo in seguito, Eva si occupa principalmente di contenuti per i più piccoli. Infatti, è solita postare video di canzoni per bambini, di intrattenimento educativo e soprattutto di giochi di ruolo.

Nella sua già importante carriera, ha ricevuto tantissimi premi come uno Short Awards e uno Streamy Awards.

canale con più iscritti di youtube

 

Canali YouTube con più iscritti in Italia: top 3

Passiamo ora alla top 3 dei canali YouTube italiani con più iscritti. Come potrai vedere, i numeri nel nostro Paese sono sicuramente minori rispetto ai competitor indiani, americani e sudamericani.

Ovviamente, il problema principale è la lingua. I contenuti italiani, infatti, possono essere visti solo in Italia e quindi il bacino di utenza è minore.

Tuttavia, come vedremo, c’è una bella sorpresa al primo posto!

1. Davie504: il canale YouTube italiano con più iscritti

Al primo posto dei canali italiani con più iscritti sul YouTube non c’è Favij e non ci sono neanche i Me contro te!

A occupare la prima posizione tra gli youtuber italiani è Davie504 che nella vita fa il musicista e per la precisione il bassista. I suoi video sono quasi tutti in inglese, proprio per superare i confini nazionali.

Davide Biale è un ragazzo nato nel 1994 a Savona. Con il suo lavoro è riuscito, anche grazie alla sua ironia, bravura e competenza, a rendere il basso, solitamente uno strumento di accompagnamento, uno strumento da intrattenimento.

In questi anni ha anche collaborato con artisti internazionali come Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers. Inoltre, è uno dei pochi ad avere una partnership con la EVO.

Si tratta di una delle più famose aziende che producono strumenti musicali. Infatti, è possibile trovare sul mercato la sua personale signature, ovvero, il basso “Davie504 Signature”.

Il suo canale, attualmente conta più di 13 milioni di iscritti.

canale youtube con più iscritti in italia

2. Mercuri88

Al secondo posto, troviamo uno streamer italiano che opera nell’ambito dei videogames. I suoi video molto spesso sono in inglese, proprio per raggiungere un pubblico più ampio.

Attualmente, Manuel Mercuri (suo vero nome), può contare su più di 10 milioni di iscritti al canale Mercuri88. Inoltre, lo streamer romano può essere definito come un artista completo.

Oltre a gaming, infatti, ha diverse passioni come la danza, il mondo del cinema e delle acrobazie. Molti dei suoi video, infatti, sono delle challenge.

3. Born2Kill

Born2Kill è un progetto interamente dedicato al mondo del Gaming. È gestito da due fratelli, Moez e Walid, che attualmente possono contare su 9,19 milioni di iscritti (il maggior numero di iscritti che hanno mai raggiunto).

Tutti i contenuti, come detto, sono a tema videogiochi. I due si definiscono gamer/streamer professionisti offrendo tanti contenuti con filmati di gioco, soprattutto a Battle Royale.

Come hai avuto modo di vedere, sono molte le differenze tra i canali presenti in Italia e quelli nel resto del mondo. I numeri parlano chiaro: le differenze su YouTube tra il nostro paese e gli altri, sono abissali.

Gran parte di questo problema, come detto, è dovuto alla lingua e al bacino di utenza di cui godono alcune grandi potenza come USA e India.

Tuttavia, se vuoi entrare anche tu nel mondo di YouTube e fare milioni di visualizzazioni e milioni di utenti, puoi leggere alcuni dei nostri tutorial presenti su questo blog. Riceverai consigli e informazioni per aprire il tuo canale di successo e aumentare il numero di iscritto.

Anche tu vuoi diventare un influencer? Allora scopri tutti i nostri servizi per crescere rapidamente su YouTube.