chi ha più follower su instagram

Almeno una volta nella vita ti sarà capitato di chiederti chi ha più follower su Instagram nel mondo o in Italia. Per tua fortuna, abbiamo stilato la lista dei creator che hanno più successo su questa piattaforma sia a livello globale sia a livello nazionale.

Instagram, ormai, conta più di due miliardi di utenti attivi e la concorrenza è diventata quasi impossibile da battere. Ma anche gli influencer e i personaggi di queste classifiche sono partiti da zero, proprio come te.

Mettiti comodo e goditi la classifica di chi ha più follower su Instagram aggiornata al 2023.

Scopri la classifica di chi ha più follower al mondo su Instagram

La risposta alla domanda “chi ha più followers su Instagram al mondo” cambia di continuo. E non potrebbe essere altrimenti! Infatti, ogni giorno, questo social media conta migliaia di nuove iscrizioni.

Oltre a questo, anche i personaggi più famosi godono di momenti di popolarità e di momenti più negativi che possono influenzare l’andamento anche dei profili ufficiali.

Quindi, questa classifica si basa sui numeri ufficiali presi nel momento in cui è stato scritto l’articolo.

1) Instagram

Nella classifica dei profili Instagram più seguiti, ci sono soltanto account con milioni di seguaci. Ma la prima posizione è davvero incredibile, per quanto non difficile da capire.

chi ha più follower su instagram al mondo

Infatti, al primo posto troviamo proprio l’account ufficiale di Instagram con circa 661 milioni di follower. Su questo account è possibile trovare tante utili informazioni sulla piattaforma e sulle novità che verranno introdotte. Si tratta, inoltre, di un canale che viene utilizzato da Mark Zuckerberg e Adam Mosseri, attuale capo di Instagram, per tutte le comunicazioni ufficiali.

Ti consigliamo di seguirlo soprattutto se sei un creator che lavora con i social network.

2) Cristiano Ronaldo

Al secondo posto, troviamo colui che ha smesso di essere un calciatore per diventare una vera e propria industria. CR7, ormai, non è una persona comune, ma un vero e proprio brand che cammina, respira e gioca a calcio.

Anche dopo il suo trasferimento in Arabia, il profilo Instagram di CR7 è quello con più follower al mondo per quanto riguarda una persona reale.

instagram di cristiano ronaldo

Infatti, Cristiano si trova al secondo posto di questa classifica con circa 609 milioni di follower.

3) Leo Messi

Al terzo posto, troviamo un altro GOAT del calcio e della società in generale. Parliamo dell’argentino Leo Messi, fresco vincitore del mondiale con la sua Argentina e del trasferimento negli Stati Uniti.

Il calciatore argentino è abbastanza attivo sui social soprattutto per sponsorizzare attività benefiche e fondazioni umanitarie.

La “pulce”, come viene soprannominato soprattutto in patria, può contare su una fanbase di circa 485 milioni di follower.

La sfida tra Messi e Cristiano che ha segnato un’epoca continua, insomma, anche sulle piattaforme social.

4) Selena Gomez

Al quarto posto dei profili più seguiti troviamo Selena Gomez. L’ex star della Disney è sempre stata molto seguita sui social, tanto da essere stata al primo posto di questa classifica per anni. Al momento, può contare su una fanbase di 428 milioni di follower.

Come detto, negli anni è stata capace di scalzare da questa classifica personaggi come Dwayne The Rock Johnson, Ariana Grande e Khloe Kardashian. Tutto questo è stato possibile anche grazie al suo lavoro da imprenditrice e produttrice di dischi e serie TV.

L’artista, infatti, è molto attiva da questo punto di vista e anche da quello umanitario con decine e decine di attività benefiche ogni anno.

5) Kylie Jenner

All’ultimo posto di questa top 5 troviamo Kylie Jenner con circa 398 milioni di follower. Si tratta della figlia minore di Kris e Bruce Jenner. È molto attiva a livello imprenditoriale con la creazione di tanti brand e aziende. Inoltre, a 21 anni, grazie anche alla sua famiglia, aveva un patrimonio di circa 500 milioni di dollari.

Inoltre, Kylie è diventata famosa anche per le sue relazioni. È stata fidanzata con il famoso rapper Travis Scott, da cui ha avuto due figli e attualmente è in una relazione con il famoso attore Timothée Chalamet.

Gli Instagrammer top 3 in Italia

Arrivato a questo punto, sarai curioso di scoprire chi ha più follower nel nostro Paese. La prima cosa che salta all’occhio è l’enorme differenza nei numeri.

Infatti, anche il creator al primo posto della classifica italiana, non si avvicina minimamente all’ultima posizione in top 5 della classifica globale.

I motivi sono soprattutto da riscontrare nella nostra lingua che è parlata e compresa solo nel nostro Paese e che impedisce agli influencer di valicare i confini nazionali.

1) Khaby Lame

Il personaggio con più follower su Instagram in Italia è Khaby Lame con 81 milioni di follower. In questo caso, la lingua ha contato ben poco. Infatti, il creator italiano è diventato famoso in tutto il mondo grazie a un suo gesto, senza l’utilizzo delle parole.

I suoi video sono diventati virali e famosi prima in Italia e poi nel resto del mondo, consacrandolo come uno dei top creator planetari.

chi ha più follower su instagram in italia.

La sua attività è anche su TikTok dove ha già asfaltato diversi record nazionali e internazionali. Il suo successo ha raggiunto vette così elevate da portarlo anche alla conduzione di Italia’s Got Talent in TV.

2) Chiara Ferragni

Al secondo posto troviamo Chiara Ferragni con 30 milioni. La Ferragni non ha bisogno di presentazioni e proprio di recente è stata scalzata dall’avvento di Khaby Lame. Tuttavia, c’è da dire che si tratta di due personaggi completamente diversi.

Se Khaby può contare su un linguaggio non verbale e su contenuti molto brevi, la Ferragni, da canto suo, deve portare avanti un brand e diverse aziende.

In parole povere, si tratta di due lavori completamente diversi. Come tutti sanno, infatti, l’imprenditrice italiana condivide sui social anche momenti della sua vita privata. Nonostante le critiche per questo aspetto, la creator può contare su un grandissimo seguito su Instagram e sull’affetto di milioni di fan.

3) Gianluca Vacchi

Al terzo posto di questa classifica tutta italiana, troviamo Gianluca Vacchi con 23 milioni di follower.

Vacchi è un imprenditore italiano e possiede una delle aziende più grandi al mondo nel settore del packaging. Parliamo, ovviamente, della bolognese IMA.

Il fatturato di questa azienda si avvicina al miliardo e mezzo all’anno. Oltre a questo, Gianluca è molto attivo sui social network, in particolare su Instagram e TikTok.

Oltre alla carriera da imprenditore, Vacchi è stato bravo a diventare un verso e proprio personaggio del web. Infatti, i suoi video brevi sono diventati più volte virali.

Un altro motivo per cui è famoso, infine, è la sua attività da Dj.

Nel seguito di questa classifica che riguarda chi ha più follower su Instagram in Italia, si trovano personaggi come Valentino Rossi, Mario Balotelli, Gianluigi Buffon, Belen Rodriguez e Michele Morrone.

Ti stai chiedendo come si fa ad avere così tanta visibilità? Anche chi non è un personaggio pubblico famoso può crescere rapidamente sui social: scopri come diventare influencer.

Aumenta i tuoi follower su Instagram grazie ai nostri servizi professionali.