classifica Youtuber italiani

Benvenuto o bentornato sul nostro blog, quest’oggi vorremmo stilare con te la classifica Youtuber italiani e delle Youtuber italiane. Cioè di coloro che sono riusciti ad accaparrarsi l’attenzione di un determinato pubblico.

Sempre più spesso si sente parlare di Youtuber. Ma chi sono questi personaggi e che cosa fanno in realtà?

Allora sappi che per Youtuber si intende semplicemente un content creator, ovvero una persona che crea contenuti e che si è ormai affermata all’interno della piattaforma YouTube. Quando diciamo affermata intendiamo che la maggior parte dell’engagement e delle visualizzazioni del profilo arrivano direttamente della piattaforma.

YouTube è ormai un vero e proprio social network, anche se molti ancora lo considerano solo una piattaforma di video streaming. In realtà proprio come Facebook anche YouTube permette di fare commenti, mettere like, condividere, salvare e creare playlist e moltissime altre funzioni.

Quindi dov’è la differenza tra YouTube e un qualsiasi altro social network? Forse da nessuna parte. Infatti proprio come gli influencer nascono su Instagram, YouTube ha creato la sua flotta di Youtuber.

Proprio come gli influencer, anche gli Youtuber devo differenziarsi per la loro unicità dal resto dei competitor ma ovviamente tra tutti quanti ne emerge sempre qualcuno più bravo degli altri.

Tutto gira intorno al talento sicuramente, ma anche e soprattutto dalla nicchia di appartenenza che vuole raggiungere lo Youtuber, dal tipo di contenuti che vengono pubblicati ma anche dalla confidenza che si ha con la telecamera.

Infatti se vorresti buttarti in questo mondo e non hai un buon rapporto con la camera ti consigliamo di provare altro, perché certamente non puoi fare lo Youtuber.

Classifica Youtuber italiani: i migliori

Ci sono davvero milioni di Youtuber sparsi per il mondo, ognuno con la propria nicchia di appartenenza e con un proprio modo di creare contenuti per il web.

classifica Youtuber italiani 2020

Ovviamente alcuni dei più famosi li abbiamo anche noi in Italia ecco perché abbiamo pensato che fare una classifica Youtuber italiani 2020 poteva essere una comoda risorsa per trovare subito i migliori Youtubers italiani.

Inizieremo dalla cima per non creare troppa suspense e in modo che tu possa iniziare già da subito a guardare la nostra TOP 10.

Facendo solo una piccola premessa ti informiamo che abbiamo deciso di escludere i canali stranieri per concentrarci solo e unicamente sulla classifica Youtuber italiani e Youtuber italiane.

Al primo posto Davide504

Troviamo in cima alla classifica Youtuber italiani con 9 milioni di iscritti al suo canale nel 2021, Davide504. Il suo nome reale è Davide Biale,  è un chitarrista.

Youtubers italiani

Ma prima di lui c’era CutiePieMariza, con il suo canale dedicato alla lingua inglese. L’argomento della Youtuber infatti è molto gettonato ancora oggi, soprattutto dai giovani vogliosi di imparare un’altra lingua.

La lingua inglese è ormai considerata la prima lingua parlata in tutto il mondo, ecco perché conviene conoscerla, potrebbe tornarti utile in un viaggio ma anche a livello professionale.

Davide ha preso poi il sopravvento, sulla regina indiscussa delle Youtubers italiane, dopo l’improvvisa decisione di CutiePieMariza di abbandonare il social. Pensate che nella classifica del 2020 era già comunque il primo con quasi 7 milioni di iscritti.

I suoi video più amati sono quelli in cui suona il basso elettrico, dove sfrutta le sue doti artistiche ma è anche in grado di essere ironico. Ecco dove sta il punto di forza di Davide e ciò gli permette di essere al primo posto della classifica Youtuber italiani.

I suoi video sono di valore, hanno uno scopo e sono pensati per l’intrattenimento. A quanto pare Davide504 ha trovato il modo per essere considera un vero Youtuber.

Il ragazzo della classe ’94 inoltre parla l’inglese, questo gli ha dato modo nel tempo di ampliare il suo pubblico non solo sul territorio italiano.

Proprio grazie a questo grande successo all’estero Davide trova il coronamento della sua fama, quando nel 2017 gli arriva proprio dall’estero una richiesta di collaborazione per creare un basso elettrico che portasse il suo nome: Chowny EVO Davide504 Signature.

Ti abbiamo appena presentato il re dei Youtubers italiani.

Al secondo posto Favij TV

Al secondo posto della classifica Youtuber italiani troviamo sicuramente Favij, che con il suo canale Favij TV, conta quasi 6 milioni di iscritti nel 2020.

Il ragazzo di soli 25 anni si chiama in realtà Lorenzo Ostuni, un appassionato di video game e giochi online, che negli ultimi tempi ha davvero spopolato sul web. La sua storia non è molto diversa da quella di tutti gli altri Youtubers italiani.

Youtuber italiane

Come tutti infatti è partito da zero, e piano piano ce l’ha fatta, in realtà questa sua scalata al successo è iniziata quasi per gioco mentre si riprendeva durante le sue partite.

Ma dopo qualche tempo le persone hanno iniziato ad affidarsi ai suoi consigli per sviluppare nuove strategie e mosse di gioco.

Inoltre per quanto possa essere bravo, anche a te sarà capitato di andare a vedere nuove strategie di gioco per superare un livello. Ecco come Favij TV ha compiuto la sua missione e raggiunto il suo scopo, dopo la creazione del canale.

Nel 2014 Google decide di conferire a Lorenzo il premio YouTube Golden Button Award per il raggiungimento del primo milione di iscritti. Il ragazzo inoltre nonostante la giovane età ha scritto un romanzo intitolato The cage e un libro autobiografico che si chiama Sotto le cuffie.

Il ragazzo è stato contattato anche dalla Disney per prestare la voce a un personaggio di Ralph spacca Internet, nella sua versione italiana. Ma ti stai adesso domandando da cosa arriva la sua fama?

Su Favij TV la parola chiave è qualità i suoi contenuti sono divertenti e non risultano mai volgari o provocatori. Grazie alle sue doti oggi è considerato un vero content creator.

Al terzo posto iPantellas

Se non hai mai visto un video de iPantellas allora non hai mai guardato un vero video divertente. Vai subito a rimediare a questo sacrilegio e poi torna qui a leggere.

Youtubers italiani 1

Hai guardato il video? Bene, adesso ti raccontiamo un po’ di questo duo geniale, famosissimo non solo in Italia ma anche a livello internazionale. Se hai guardato il video come ti abbiamo consigliato starai sicuramente ancora ridendo a crepapelle.

Questa coppia di scalmanati è composta da Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati è conosciuta per i video esilaranti che sono in grado di registrare. Il loro canale YouTube ad oggi conta 5 milioni di iscritti come nel 2020.

Se non li hai mai sentiti nominare vai a guardare la loro miniserie “Mamma Satana”, con la quale hanno poi spopolato sul web.

Sono riuscire anche ad apparire sul piccolo schermo della televisione partecipando a due programmi di MTv, come Loveline e agli Italian Music Awards. Arrivando a Web Night Show su La3 e a Colorado su Italia1.

Nel 2013 fra gli adolescenti è anche andato a ruba il loro libro redatto dalla Mondadori che si chiamava iPantellas – Crazy School.

Questi due ragazzi hanno capito al cento per cento come fare successo grazie all’ironia, ottenendo dei risultati che non si aspettavano nemmeno loro di ottenere.

Classifica Youtuber italiani: al quarto posto Me contro te

Se hai dei bambini è impossibile che tu non conosca Me contro te. La coppia di origine siciliana, ha inoltre raggiunto il successo senza nemmeno rendersene conto. Ad oggi nel 2021 contano quasi 6 milioni di utenti registrati al canale.

Il raggiungimento del successo per il duo è arrivato grazie alla costante qualità e al valore dei loro video. Inoltre il loro profondo amore per i bambini e per il loro insegnamento e la loro educazione ha fatto si che si affermassero all’interno del social.

Molti dei loro video vengono fatti vedere ai bambini per far si che il bambino possa apprendere e divertirsi allo stesso tempo guardando un solo video su YouTube.

Nella squadra siciliana trova schierato Luigi Calagna e Sofia Scalia, ultimamente ha fatto un’altra impennata di visualizzazioni dopo l’attacco virtuale a iPantellas.

Il canale è in continua crescita e Sofì e Luì continuano ad intrattenere i bambini con i loro esperimenti di vario genere. A gennaio 2020 è uscito anche il loro film Me contro te: la vendetta del Signor S.

Sono molti i libri per bambini che sono stati ispirati a loro, in più sono state realizzate delle linee di abbigliamento, figurine e giochi per bambini con il loro marchio. Avranno fatto abbastanza successo secondo te?

Secondo noi si. Ecco infatti che detengono ancora il diritto di stare nella TOP 10 della classifica Youtuber italiani 2020 ma anche del 2021.

Classifica Youtuber italiani: al quinto posto St3pNy

Al quinto posto della classifica Youtuber italiani 2020 troviamo St3pNy, nella vita reale Stefano Lepri con il suo canale che conta oltre i 4 milioni di iscritti.

Anche lui è un appassionato dei videogiochi ma specializzato nei grandi classici come Resident Evil, Grand Theft Auto, Minecraft, Fortinite e molti altri. La sua passione viene trasmessa a tutti i suoi seguaci grazie alla passione, la spontaneità e la simpatia di questo giovane ragazzo.

Nel 2014 fonda un gruppo di Youtuber che chiama Mates dove decide di arruolare anche Anima, Vegas e Surry altri tre Youtubers italiani appassionati di videogame come lui.

I quattro ragazzi insieme hanno anche pubblicato un libro che si chiama: “Veri amici”.

Al sesto posto Anima

Come ti abbiamo già detto poco fa il ragazzo fa parte del gruppo “Mattes” creato da St3pNy.

Anima, in arte ma Sascha Burci nella vita reale, prende il suo nome da un personaggio della serie Final Fantasy che oggi conta 3 milioni e mezzo di iscritti.

All’interno del suo canale puoi trovare miriadi di video in cui si parla di videogames ma anche molti altri in cui racconta le sue esperienze di viaggio o semplicemente degli scherzi che fa. Anche lui uno Youtuber ad oggi affermato che ha iniziato quasi per gioco a che nel 2016 ha vinto il premio Google Golden Button.

Nella sua vita sentimentale si è ovviamente imbattuta un’altra Youtuber, stiamo parlando di LaSabriGamer, un’altra stella tra le Youtubers italiane. Oggi i due vivono insieme a Milano.

Classifica Youtuber italiani: al settimo posto theShow

Alessandro Tenace e Alessio Stigliano compongono il duo di theShow e rientrano nella classifica Youtuber italiani 2020 seguiti da più di 3 milioni di utenti.

Il punto di forza del duo è caratterizzato da un forte senso dello humor e per i loro esperimenti sociali che sono letteralmente esplosi in America ma poco in Italia.

Si divertono a mettere le persone in condizioni estreme per vedere le loro reazioni, portando le persone che guardano il filmato a delle profonde riflessioni.

Grazie a questo vengono premiti nel 2014 come rivelazione ai Web Show Award e nel 2016 vincono il premio consegnato da YouTube di Golden Button. Inoltre hanno anche partecipato e vinto l’edizione del 2016 di Pechino Express.

All’ottavo posto ilvostrocaroDexter

Luca Denaro il vero nome di ilvostrocaroDexter che con i suoi ormai 3 milioni di utenti iscritti al canale si aggiudica di diritto il posto nella classifica Youtuber italiani 2020.

Il ragazzo classe ’86 ci aveva già provato nel 2006 lanciando il canale “Bananone” riscontrando uno scarso successo. Quando ha aperto il nuovo canale invece è letteralmente esploso.

Luca è un gamer e si dedica a giochi come FIFA o Call of Duty ma anche le sue Challenge sono molto famose per ravvivare il canale.

Al nono posto Cicciogamer89

Mirko Alessandrini conosciuto da tutti come Cicciogamer89, il campione indiscusso di YouTube. Il gamer da sempre presente nelle classifiche.

Un grande appassionato di video game fanno di lui lo Youtuber perfetto che mette davanti a qualsiasi cosa i suoi iscritti. Si dedica anima e corpo al suo canale garantendo un utente soddisfatto.

Cicciogame89 pubblica nel 2017 il suo primo libro “io, me e me stesso” e in seguito nel 2018 ne pubblica uno su Fortnite, dove svela trucchi, strategie e segreti del gioco più amato di sempre.

Classifica Youtuber italiani: al decimo posto Surry

Ultimo ma non meno importante Surry con i suoi quasi 3 milioni di iscritti. Anche Salvatore Cinquegrana come Anime fa parte del gruppo Mates. Ma lui è specializzato in MineCraft.

Ha fatto anche il giudice a All Together Now, il programma televisivo di musica condotto da Michelle Hunziker e J-Ax.

Siamo arrivati alla conclusione di questo articolo, per rimanere sempre aggiornato puoi andare sul nostro sito ufficiale o seguirci sui nostri canali social.