Come Farsi Notare Su Instagram

Come farsi notare su Instagram è quello che si chiedono tutti gli influencer e social media manager, che ricercano in internet, i modi migliori di ottenere più followers, likes e visualizzazioni ma anche commenti al profilo. Professionisti, ma anche persone alle prime armi.

Iniziamo a capire come fare ad avere una sempre maggiore visibilità sui social, come Instagram, Facebook, Youtube, Twitter, cercando di portare ad interagire col tuo profilo, quanti più account possibile. La possibilità di lavorare solo usando i social network fa gola a tanti ormai.

Non solo influencer, quindi, o social media manager, ma anche artisti, persone che vogliono promuovere i propri prodotti o per quelli che puntano a promuovere il loro profilo personale. Fotografi, pittori, modelli o indossatori, tutti, ma proprio tutti, sognano di sfondare nel mondo dei social e di internet e tutti vogliono sapere, come farsi notare su instagram.

Molti marchi, anche importanti, utilizzano sempre più spesso i social network, al solo scopo di far pubblicizzare i propri prodotti, a persone o profili molto seguiti, cioè con molti like. Così questi ultimi potranno, attraverso foto, commenti o con le famose storie, di fatto promuovere prodotte o servizi.

Come avrete capito, sono veramente tanti, i modi di guadagnare e farsi conosce attraverso instagram ed altre piattaforme.

Come farsi notare su Instagram un pò di consigli utili….

Mettiamoci comodi ed armiamoci di pazienza, le cose da sapere sono davvero tante, ma tutte utili. Nei paragrafi che seguiranno, proveremo a snocciolare il maggior numero di consigli utili per sapere, come farsi notare su instagram. Pronti per prendere nota? Iniziamo subito con un utile indice per aiutarci a dare un ordine, alle tante informazioni.

Come Farsi Notare Su Instagram

Iniziamo pure la nostra cavalcata, nel mondo di instagram per tutte quelle persone che vogliono diventare famosi e iniziare a guadagnare dei soldi grazie all’uso delle piattaforme in internet e di tutti i social network.

Continuiamo a capire come farsi notare su instagram, partiamo dal principio quindi, partendo dal principio, col primo consiglio su questo social. Potrà sembrare banale, ma assolutamente non lo è, ma uno dei primi consigli che ci sentiamo di dare, su come farsi notare su instagram, è ovviamente quello di selezionare foto di alta qualità.

Ovviamente la concorrenza si è fatta più agguerrita col tempo, è per questo molto importante proporre e postare foto di buona qualità. Evitare foto fuori fuoco, sgranate, buie, è sempre il punto di partenza, per avere un profilo curato.

Come farsi notare su Instagram

I social come instagram sono direttamente legati all’uso degli smartphone, quindi di conseguenza il modo più semplice, pratico ed intuitivo di usarlo è proprio con le fotocamere integrate ai telefoni. Ma ciò non vuol dire, che non sia una buona idea utilizzare le foto scattate con fotocamere professionali, anzi.

Come Farsi Notare Su Instagram

La cosa veramente importante come detto è la qualità delle foto che andremo a proporre. Una buona illuminazione, attenzione nella messa a fuoco e altri accorgimenti, ci aiuteranno a ricevere più like, follower, commenti ed in generale più interazioni.

In pratica, i milioni di utenti instagram hanno fatto il palato alle foto buone e di alta qualità. Invogliamo ad interagire con noi, migliorando sempre la qualità dei nostri scatti.

Come farsi notare su Instagram: Usa gli hashtag

Bene sicuramente puntare sulla qualità delle foto quindi, ma ovviamente non basta per raggiungere la notorietà sui social network. Passiamo ad altri utili consigli su come farsi notare su instagram. Un’ altra cosa che può certamente essere utile per aumentare il traffico verso il nostro profilo, sono certamente gli hashtag.

Come Farsi Notare Su Instagram

Non tralasciamo nulla, quindi spieghiamo brevemente, cosa sono gli hashtag. In pratica non sono altro che le etichette che raggruppano foto simili all’ interno di instagram, e che ci permettono di trovarle e quindi di essere trovate.

Va da se, che è veramente importante utilizzare molti hashtag, per aumentare le possibilità che le nostre foto siano trovate. Anche se instagram non ci permette di utilizzare più di 30  hashtag per volta, altrimenti la nostra foto non sarà caricata e di conseguenza, non potrà essere trovata.

Come farsi notare su Instagram: segui i consigli

Pubblicare foto di alta qualità quindi, primo punto della lista, ma ovviamente non basta per emergere nel mondo di instagram. E neanche sapere alla perfezione come usare le hashtag, per permettere agli utenti di questo social di trovare le nostre foto facilmente.

Come Farsi Notare Su Instagram

Ovviamente questo aiuterà, perchè attraverso le hashtag che inseriamo, possiamo inserire le nostre foto in categorie, insieme ad altre foto, aiutando la ricerca. Ma siamo certi che andando avanti con il nostro artico, troveremo ancora il modo di darvi dei buoni consigli, su come farsi notare su instagram.

Pensavate che le dritte fossero finite qui? Assolutamente no, continuate a leggere con attenzione!

Come farsi notare su Instagram: come usare la geolocalizzazione

Sappiamo delle foto, cioè, che è molto importante la scelta, di foto di alta qualità, i nostri migliori scatti insomma. Ma non è la sola regola che abbiamo imparato, sul come farsi notare su instagram. Abbiamo anche dato tante informazioni, sull’ uso degli hashtag, su come adoperarli al meglio.

Ricordiamo che gli hashtag, sono lo strumento che serve per essere trovati dagli altri profili, che attraverso una ricerca per categorie. Inutile dire che questo è un ottimo modo di aumentare i like, i commenti, insomma le interazioni in generale.

Come farsi notare su Instagram: geolocalizzazione e geotag

Siamo arrivati al consiglio numero tre su come farsi notare su instagram. Precisamente, quello in cui parliamo dell’importanza dell’uso della geolocalizzazione. Adoperando questo strumento, le nostre foto o i nostri video, possono essere trovate attraverso la geolocalizzazione.

Tutti i nostri smartphone sono dotati della funzione di geolocalizzazione del dispositivo. Se lo adoperiamo mentre scattiamo una foto o mentre giriamo un video, quando lo andremo a postare sul nostro account instagram, gli altri utenti avranno l’ opportunità di trovarci, anche attraverso questo tipo di categorizzazione.

Mettiamo che tu ti trovi in una città d’ arte, usando la geolocalizzazione potrai essere trovata, anche da tutti quelli che cercavano foto e video attraverso i geotag. Come avrete capito i geotag sono come gli hashtag, cioè dividono le foto e i video di instagram in categorie, per facilitare la ricerca di tutti gli utenti.

Se per gli hashtag, le categorie, siamo noi ad inserirle una per volta, per quanto riguarda i geotag, è diverso. Infatti, come dicevamo già in precedenza, per generare i geotag basta attivare la funzione della geolocalizzazione del nostro telefono, scattare una bella foto, e pubblicarla sul nostro profilo. In questo modo molte persone in più possono arrivare a vedere le nostre foto, solo cercando ad esempio, nella nostra città.

Come farsi notare su Instagram: le Stories

Ancora un punto della situazione, prima di andare avanti. Tutto ormai chiaro per quanto riguardo la qualità delle foto da adoperare, sappiamo come farsi notare su instagram, attraverso l’ uso degli hashtag, ma anche usando la geolocalizzazione ed i geotag.

Uno strumento che sta letteralmente spopolando ed è amatissimo da migliaia, milioni di utenti delle piattaforme social, e bene stiamo parlando delle “Storie”. Questa funzione di instagram, permette alle foto ed ai video, che posti sulla piattaforma, di poter essere visti per 24 ore.

Si tratta di un altro esempio su come farsi notare su instagram, aumentando cosi, le possibilità di ricevere like, commenti alle nostre foto ed altre interazioni.

come farsi notare su instagram: segui i consigli

La funzione delle Storie di instagram è veramente una delle più amate e utilizzate, da milioni di utenti. Delle piccole slide di immagini, per mostrare un particolare momento di una vacanza, di un viaggio, ma anche per pubblicare canzoni o altri post, che i nostri followers, possono vedere giorno per giorno.

Più aumentano i followers che interagiscono con le tue storie, più aumentano le tue possibilità di farti notare su instagram. Così potrai aumentare la notorietà del tuo account, tra gli utenti di instagram. In questo modo potrai pubblicizzare, ad esempio, le tue opere d’ arte o far conoscere la tua musica.

Ora andremo a scoprire come si fa a personalizzare le Storie in instagram.

Fare le Storie e personalizzarle

Tutti i consigli e le piccole regole da seguire, per sapere come farsi notare su instagram. Consigli che abbiamo elencato finora in questo nostro focus, allo scopo di sottolineare l’importanza di aumentare la notorietà del nostro account, su uno dei social più amati e famosi al mondo.

Ma non ci fermiamo di certo qui. Il prossimo step insomma, sarà approfondire l’uso delle Storie, come si usano, che funzioni hanno, me soprattutto come possiamo fare ad adoperare al meglio. L’obiettivo è sempre lo stesso, cioè provare ad aumentare continuamente ad aumentare le interazioni con il nostro account.

Quindi smartphone, connessione internet e applicazione instagram e siamo pronti ad iniziare, Go!

Alcuni consigli rapidi:

Aprite l’applicazione Instagram sullo smartphone;

Selezionate l’icona con la fotocamera in alto a sinistra;

Proseguite registrando un video o scattando una foto, oppure scegliete un video o una foto, direttamente dalla galleria;

Una volta fatto ciò, personalizzate le vostre foto tramite gli strumenti che si trovano in alto sullo schermo: si può aggiungere un testo, un disegno, degli adesivi e tanto altro;

Una volta personalizzata la Storia, puoi condividere con i tuoi followers.

Insomma è possibile personalizzare le proprie Storie in molti modi. Ad esempio si può personalizzare una Storia, con l’ uso delle GIF, o addirittura, servendosi degli stickers, tutte queste cose renderanno unica la tua pagina. Continua a leggere per scoprire, come farsi notare su instagram.

Come taggare le persone nelle tue Stories

Continuiamo il nostro viaggio per comprendere quali sono le migliori azioni da intraprendere, quando si vuole crescere in internet, usando i social, ed in particolare, instagram. Il nostro prossimo consiglio, riguarda le tag, come usarle per essere più visibili e per provare ad ottenere, quante più interazioni possibili con i nostri followers.

Possiamo taggare gli amici, i familiari o i nostri conoscenti, quando questi, sono presenti nelle nostre Storie. In questo modo ognuno di loro, a sua volta, avrà l’opportunità, di ricondividere la Storia, attraverso la pubblicazione sul suo profilo. Ovviamente, in questo modo, anche tutti i loro followers, potranno vedere la Storia.

E andando avanti in questo modo, la tua Storia, potrà essere visualizzata dai followers dei tuoi i amici e così via.Un ottimo modo, insomma per farsi notare su instagram. Ora che avete a disposizione un considerevole numero di strumenti utili, potrete cominciare a pensare, come farsi notare su instagram, magari per diventare degli influencer famosi e seguiti da migliaia di followers.

Stai ancora pensando, se la piattaforma di condivisione foto, più famosa e usata al mondo, sia il posto giusto dove farsi notare o dove promuovere te e le tue idee? La risposta ovviamente è si!

Come farsi notare su Instagram: traguardo finale

Siamo giunti alla conclusione, speriamo di avervi fornito consigli utili, su come diventare influencer e su come farsi notare su instagram. Segui i nostri consigli e mettili in pratica, e ricorda, qualità dei contenuti che proponi, l’utilizzo degli hashtag, insieme all’uso della geolocalizzazione e al giusto modo di taggare amici e followers, senza dimenticare le Storie, faranno diventare te ed il tuo profilo famosissimi.

Speriamo di avervi fornito abbastanza dritte, per farvi emergere dalla massa. Seguendo questi suggerimenti avrai l’opportunità di far crescere in notorietà il tuo profilo. Sono in tanti a tentare di diventare famosi in questo mondo, ma solo seguendo le regole base e distinguendosi dagli altri, si può sperare qualcuno.

Ma siamo certi che con i consigli del nostro blog, riuscirete a dire la vostra nel mondo dei social network e di instagram.

Se ti è piaciuto questo articolo su come farsi notare su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!