Come vedere i like su Instagram

Oggi ti spiegheremo come vedere i like su instagram, o meglio ti spiegheremo com’è cambiato questo aspetto di instagram nel tempo e come adesso sia modificabile attraverso le impostazioni. Fino a non molto tempo fa potevi giudicare un contenuto più o meno valido in base al numero dei like quindi come vedere like instagram, e soprattutto su instagram potevi avere accesso a quel numero scoprendo di chi si trattava.

Oggi le cose sono cambiate, il social ha cominciato ad adottare una politica diversa in merito a come vedere like su instagram, dapprima rendendoli non visibili a tutti, successivamente offrendo la possibilità di scegliere, ma procederemo con ordine. Il numero di like può fare la differenza, soprattutto su un social che molto spesso vieni utilizzato per lavoro, per creare un business e dove i numeri contano.

Vedere i like su instagram ci fa rendere indubbiamente conto di quanto popolare sia quel post e magari il profilo che lo ha creato, ma da un’altra parte ci influenza e ci distrae da quella che potrebbe essere una valutazione oggettiva del post e quindi finiremmo per valutarlo solo in base a quel numero. Ecco che instagram ha cambiato il suo assetto oscurando il like.

Oggi, un po’ come per le spunte blu di whatsapp, è possibile modificare questa opzione nelle impostazioni del proprio profilo, scegliendo come vedere i like su instagram ai post degli altri utenti mettendo in vista anche i propri o viceversa, rinunciare a mostrare i propri e rinunciare a vedere quelli degli altri.

Come vedere i like su Instagram

Hai la possibilità di capire come vedere i like su instagram sia da device mobile sia da pc, sia quelli ricevuti, sia quelli lasciati, insomma c’è la possibilità di avere una panoramica completa sui like di instagram che in qualche modo ti riguardano. Il primo canale sul quale monitorare i like ricevuti, oltre a commenti e altro, è quello delle notifiche, che possono in qualsiasi momento essere attivate o disattivate. 

Quindi la prima cosa da fare è avere l’applicazione scaricata sul proprio device, se non lo hai ancora fatto apri il tuo store digitale e cerca instagram nell’apposito campo di ricerca, per scaricarlo e installarlo sul tuo device. Una volta completata questa procedura ed effettuato l’accesso o create le credenziali potete accedere al vostro profilo per come vedere like instagram.

Le notifiche si trovano nel menu che si aprirà cliccando sul cuore nella barra del tool, cliccando sul cuore vedrai tutti i like che sono stati lasciati ai tuoi post, chi ha iniziato a seguirti e i commenti che hai ricevuto ai vari post. Le notifiche possono essere attivate o disattivate nella sezione impostazioni del profilo, ogni volta che vuoi, in base all’uso che decidi di fare della piattaforma, e come vedere like su instagram.

Per vedere i like su instagram, non dovrai fare altro quindi che accedere all’applicazione e cliccare sul menu dedicato alle notifiche, oppure scegliere un contenuto, quindi un’immagine e cliccare sul numero di like che scoprire anche l’identità di chi è stato così generoso da lasciarti un cuore! Avrai notato che è semplicissimo come vedere i like su instagram, ma la novità sta nel fatto che puoi decidere se nasconderli, se vedere quelli degli altri o se mostrare i tuoi.

come vedere i like su instagram 1

Come vedere like Instagram

Se stai leggendo questo articolo è perché vuoi sapere di più su come vedere i like su instagram, e i modi per accedere a questa funzione sono più di uno. Ma prima di affrontare questo discorso, cerchiamo anche di capire come fare per ricevere i like e perché è così importante.

Il funzionamento dell’algoritmo di instagram stabilisce e conferisce uno spazio ai contenuti sulla base della popolarità, e la popolarità oltre a come vedere like instagram, scaturisce dal numero di interazioni che un post è capace di ottenere e dal tempo di permanenza degli utenti su quel post. Per cercare di ottenere popolarità per guadagnare su instagram o costruire un proprio business, bisogna cercare di assecondare i parametri dell’algoritmo e impegnarsi affinché riconosca come interessanti i nostri contenuti. 

Ecco che come vedere like su instagram diventa interessante quanto scoprire come ottenerli, e per ottenere like e incrementare il nostro successo dobbiamo puntare alla qualità, se vogliamo che il numero dei “Piace a” aumenti, dobbiamo offrire qualcosa di valido, e a quel punto vedere i like su instagram potrebbe essere un vanto e non un’umiliazione a causa del numero esiguo.

Prima di proseguire su come vedere i like su instagram andiamo ad approfondire un paio di argomenti, aprendo una breve parentesi sui contenuti e nello specifico su come caricarli e sulle dinamiche per l’accrescimento dei like.

come vedere like instagram

Interazioni e like

Quando si è piccoli spesso sentiamo gli adulti parlare di buon esempio, ed è esattamente il principio su cui è basato lo scambio e le interazioni all’interno del network e della community, e da qui potrai scoprire come vedere i like su instagram. Se non dai il buon esempio lasciando like, commentando o parlando con gli altri utenti, non puoi pretendere che gli altri lo facciano con te.

È fondamentale quindi creare delle interazioni con gli altri membri della community per cercare di invogliarli a parlare con noi, o a lasciarci un like per come vedere like instagram, o dei commenti che possano poi dare il via a conversazioni più lunghe perché magari offrono uno spunto per un dialogo costruttivo su argomenti di interesse comune.

Attraverso gli hashtag potrai incanalare meglio il traffico sul tuo profilo, e convogliare più utenti affinché riconoscano in te un valido sostenitore di una causa comune, come vedere like su instagram. Coltivando le interazioni con gli altri utenti, farai in modo che il tasso di engagement salga, e quindi offrirai al tuo profilo la possibilità di salire in cima alla lista e di essere riproposto più volte nel feed, e vedere i like su instagram.

Vuoi scoprire come vedere i like su instagram, allora prosegui con noi la lettura di questo articolo!

come vedere like su instagram

Acquistare like

Sono moltissimi gli utenti che cadono nella trappola dell’impazienza cercando scorciatoie che possano in qualche modo dare loro più popolarità, e come vedere i like su instagram. Mentre sfugge che i risultati concreti si ottengono solo ed esclusivamente grazie al duro lavoro, all’impegno e la costanza nel portare avanti un progetto, e inseguire degli obiettivi seppur ambiziosi.

Ecco perché molte persone acquistano like, che saranno mostrati per come vedere like instagram, e non saranno nient’altro che una farsa per vantarsi con gli amici. L’algoritmo di instagram, in continuo aggiornamento, è un sistema sofisticato in grado di stanare anche questo tipo di attività visto che non sono consentite dal regolamento della piattaforma.

Le persone non riflettono sulle conseguenze di certe azioni, non pensano al fatto che questo potrebbe mettere in cattiva luce il profilo, e non gioverà all’engagement, né a come vedere like su instagram. Comprare like per il solo gusto di mostrarli, non aumenterà il traffico sui tuoi canali, e non contribuirà ad accrescere il tuo network, e tu scegli di vedere i like su instagram.

Cerca di ottenere i tuoi like caricando contenuti di qualità, creando post che gli utenti possano trovare interessanti, così da poter arrivare a come vedere i like su instagram tranquillamente.

vedere i like su instagram

Come vedere like su Instagram

Abbiamo detto sopra che il primo modo per come vedere i like su instagram è accedere al menu delle notifiche, che per altro possono essere attivate o disattivate in qualsiasi momento, oppure cliccando sul contenuto specifico, quindi sulla foto, o sul video, e tappando su “Piace a” potremo vedere il numero e nello specifico chi ha lasciato un like a quel post.

Oltre a come vedere like instagram che ti sono stati lasciati, hai la possibilità anche di consultare i like che hai lasciato tu sotto gli altri post, accedendo all’area riservata all’account dalle opzioni del profilo. Clicca sulle tre linee orizzontali, poi tappa su Account>Post che ti piacciono, da qui visualizzerai una griglia con i post ai quali hai lasciato dei like, e come vedere like su instagram.

Per vedere i like su instagram attraverso pc il procedimento è analogo, non dovrai fare altro che recarti sul sito ufficiale www.instagram.com e aprire la sezione dedicata alle notifiche per controllare i like che ti sono stati lasciati, accedere all’area riservata all’account per il resoconto di quelli che hai lasciato tu sotto i post, oppure cliccare sui singoli contenuti, anche di altri utenti, per sbirciare e arrivare a come vedere i like su instagram. 

Vedere i like su Instagram

Hai capito dunque come vedere i like su instagram, sia quelli che hai lasciato tu sia quelli che ti sono stati lasciati? Sapevi inoltre che da un po’ di tempo Instagram è tornata sui suoi passi e invece di nascondere i like a tutti, ha deciso di dare la possibilità a chi lo desidera di mostrarli e di conseguenza poter vedere anche quelli degli altri?

Nelle impostazioni non dovrai fare altro che accedere alla Privacy dell’account per come vedere like instagram, quindi Impostazioni>Privacy>Post e a questo punto troverai uno switch ON/OFF alla voce “Nascondi il numero di Mi piace e di visualizzazioni”, che ovviamente è riferito anche ai post contenenti video. Una volta attivato potrete nascondere questa informazione e di conseguenza non avere accesso alla stessa sui profili che visitate. 

Capire come vedere like su instagram può essere utile per certi versi, per avere modo di quantificare la popolarità di un profilo ed eventualmente studiarlo per migliorarci, mentre dall’altro lato questo potrebbe inibire chi ha appena cominciato e non vanta una folta schiera di sostenitori, al punto da preferire non vedere i like su instagram, e nascondere i pochi che ottiene.

Siamo quasi giunti al termine del nostro articolo su come vedere i like su instagram, quindi facciamo un rapidissimo recap di quanto detto fino ad ora, prima di salutarci!

Le nostre conclusioni

Per capire come vedere i like su instagram ti basterà disporre dell’applicazione instagram sul tuo device, oppure navigare dal browser, attraverso la versione web sul sito ufficiale. Inizialmente i like e le persone che li avevano lasciati erano pubblici a tutti, mentre successivamente Instagram ha oscurato questo tipo di informazione.

Con gli strumenti a tua disposizione hai la possibilità di consultare sia i like che hai ricevuto sia quelli che hai lasciato; i primi consultabili nel menù delle notifiche oppure sotto i singoli post, i secondi attraverso l’area dedicata all’Account alla voce “Post che ti piacciono”. Inoltre da qualche tempo la piattaforma offre la possibilità di scelta sull’oscurare o meno e come vedere like instagram.

Questo per non scoraggiare chi ha appena cominciato ad utilizzare il social e non ha una grande fanbase, e non condizionare il giudizio degli utenti che tendono a consultare più contenuti di chi ha molti follower. Questa manovra era quindi volta ad unificare in qualche modo, a far sentire meno piccoli quegli account che avevano cominciato da poco. 

E quindi ecco che come vedere like su instagram diventa un’opzione, sbloccabile nella sezione privacy, in base alle preferenze degli utenti, alla voce “Nascondi il numero di Mi piace e di visualizzazioni”. Questo è come vedere i like su instagram, e soprattutto come decidere se mostrarli o meno.

Le preferenze che può esprimere un utente sono dettate dalla volontà di crescere e nel frattempo magari, non essere penalizzato da un numero. Il nostro consiglio è quello di evitare di acquistare finti like per accorciare i tempi, perché questa azione andrebbe soltanto a ledere la tua immagine, piuttosto impegnati e non demordere. 

Termina qui il nostro articolo su come vedere i like su instagram che speriamo ti sia piaciuto e ti sia stato utile. Se vuoi consultare altri articoli come questo visita il nostro blog in continuo aggiornamento!