A che ora postare su Tik Tok è sicuramente una delle frasi più cercate sui diversi motori di ricerca, come ad esempio Google o Bing, e per questo, in questo nuovissimo e imperdibile articolo presente sul nostro blog, ti spiegherò a che ora postare su Tik Tok per diventare famoso. Inoltre, in aggiunta a questo, voglio anche farti scoprire, nel corso di questo articolo, come fare video Tik Tok con voci in modo da creare video divertenti.
Probabilmente potrai facilmente dedurre che lo scopo di moltissimi, se non di tutti gli utenti che sono presenti su questa piattaforma, è quello di diventare famosi e virali in tutto il mondo. Quella di Tik Tok è una piattaforma di condivisione video che permette di fare ciò proprio perchè il numero dei suoi utenti raggiunge il miliardo, e proprio per questo la varietà di video che si può trovare è veramente immensa e infinita.
Quindi, Tik Tok consente a questo miliardo se non più di utenti di poter non solo visionare dei video, ma anche di poterli girare in totale autonomia e di poterli editare e modificare secondo i propri gusti personali. Insomma, chiunque grazie a questo social network può diventare un attore, un produttore, un videomaker, e molto altro: ciò che serve per fare tutto ciò è semplicemente essere in possesso di uno smartphone sul quale scaricare la famosa applicazione.
Tuttavia, se il tuo scopo come quello del miliardi di utenti presenti su Tik Tok è quello di diventare famoso, allora non c’è altro da fare se non scoprire a che ora postare su Tik Tok in modo che l’algoritmo ti premi. Però, questa non è l’unica cosa che devi fare per diventare: per questo ti spiegherò, nei prossimi paragrafi di tale guida, come fare video Tik Tok con voci che riusciranno a ottenere centinaia di like.
Perchè diventare famosi su Tik Tok e a che ora postare su Tik Tok
Ci siamo interessati di scoprire, nel precedente paragrafo di questo nostro articolo interamente dedicato a che ora postare su Tik Tok, quali sono le caratteristiche che rendono questo social network molto conosciuto e soprattutto frequentato da utenti di tutto il mondo. Abbiamo visto che Tik Tok è un social network molto democratico, cioè da la possibilità veramente a chiunque lo frequenti e pubblichi dei video di diventare famosi in tutto il mondo.
Ovviamente, diventare famosi su Tik Tok porta con se moltissimi vantaggi, come anche diventare famosi tramite l’utilizzo di altre piattaforme o anche blog. C’è infatti da dire che chi riesce a diventare famoso con Tik Tok riesce praticamente a rendere la sua carriera da creator o come si suol dire Tik Toker, un vero e proprio lavoro, che quindi viene retribuito come un qualsiasi altro lavoro tradizionale.
Molti sono gli utenti che poi, dopo essere diventati famosi su Tik Tok hanno preso diverse strade, alcuni di loro sono diventati dei cantanti, come ad esempio Bella Porch, mentre altri sono diventati dei ballerini, come Addison Rae. Insomma, Tik Tok può portare veramente alla fama, ma alla base ci deve essere un impegno forte nella creazione così come anche nella pubblicazione dei video su questo famosissimo social network asiatico.
Abbiamo dunque visto quali sono i benefici di diventare famoso tramite l’uso di questa piattaforma, ma non abbiamo certamente finito qui: devi sapere che per diventare famoso su Tik Tok devi fare alcune cose. Ovviamente, come ti ho già accennato devi sapere a che ora postare su Tik Tok, ma devi anche essere un esperto in come fare video tik Tok con voci.
Perchè e come fare video Tik Tok con voci
Andiamo avanti con la nostra guida interamente dedicata a che ora postare su Tik Tok dopo aver scoperto quali sono i benefici, nel precedente paragrafo di questa nostra guida, del diventare famosi su questa piattaforma social di condivisione video. Quello di cui adesso vorrei occuparmi insieme a te è sicuramente la questione del perchè imparare come fare video Tik Tok con voci: probabilmente c’è qualcosa che non immagini ma può esserti molto utile.
La prima cosa che devi sapere sul perchè scoprire come fare video Tik Tok con voci è assolutamente il fatto che questa pratica è molto divertente, sia da fare da soli che da fare in compagnia. Infatti, tutti coloro che sono soliti fare video doppiando altri tik Tok o utilizzando altri suoni, ammettono che è una pratica divertentissima, specialmente se si trovano dei suoni che contengono delle battute o delle barzellette.
In seguito, c’è da dire che tutti i video che utilizzano uno stesso suono vengono catalogati dall’algoritmo di Tik Tok come facenti parte di un unico gruppo: questo significa che il tuo video verrà raggruppato insieme agli altri video con lo stesso suono. Questo ovviamente significa che chiunque cercherà un determinato suono o clip audio, sarà in grado di vedere tra i tanti video anche il tuo: ovviamente questo porterà il tuo video ad essere visto anche da chi ancora non ti segue.
Puoi capire da te che questo non può fare altro che portarti un maggiore numero di like a ciò che pubblichi così come anche un maggior numero di follower al tuo profilo. Insomma, puoi benissimo letteralmente unire l’utile al dilettevole, ovvero divertirti ma allo stesso tempo cercare di ottenere quanta più fama possibile su questo social network così amato e utilizzato da centinaia di milioni di utenti.
Come fare un video su Tik Tok
Sembra proprio che stai scoprendo moltissime informazioni interessantissime riguardo Tik Tok dopo aver letto i precedenti paragrafi di questa nostra guida su a che ora postare su Tik Tok, ma non pensare che abbiamo finito qui con tutte le cose da imparare. Infatti, prima di spiegarti in modo approfondito come fare video Tik Tok con voci, è necessario che tu impari prima come si crea un video su Tik Tok in poche e semplicissime mosse.
Ricorda però che per creare un video su Tik Tok hai bisogno di alcune cose preliminari: in primis devi assicurarti che la fotocamera del tuo telefono che stai utilizzando sia funzionante e soprattutto molto pulita in modo che non si vedano macchie e aloni. In seguito devi sapere anche che per fare questo procedimento devi assolutamente essere connesso ad internet: infatti Tik Tok è un app online, e senza internet non sarai in grado di pubblicare il video.
Ecco quindi come si crea e si pubblica un video su Tik Tok:
- Apri l’app di Tik Tok presente sul tuo smartphone;
- Inserisci le tue credenziali di accesso per poter accedere al tuo account;
- fai tap adesso che sei sulla home, sul tasto a forma di +;
- Registra il tuo video dopo aver impostato il timer utilizzando il cerchio bianco;
- Edita il tuo video tagliandolo o anche aggiungendo effetti a tuo piacimento;
- Aggiungi una copertina e una descrizione del video;
- Pubblica il tuo video appena creato.
Ecco che finalmente abbiamo scoperto insieme come si crea un video su Tik Tok: ricorda che questo passaggio è fondamentale per capire come fare video Tik Tok con voci. Una volta appreso ciò, possiamo andare avanti scoprendo non solo come fare video Tik Tok con voci ma anche imparando a che ora postare su Tik Tok.
A che ora postare su Tik Tok: la verità
Abbiamo finalmente visto insieme, nel precedente paragrafo del nostro imperdibile articolo su a che ora postare su Tik Tok, qual è la giusta procedura da seguire se vuoi creare e pubblicare un video su questa piattaforma social di condivisione video. Tuttavia, prima di spiegarti come fare video Tik Tok con voci, ti avevo promesso all’inizio dell’articolo di svelarti a che ora postare su Tik Tok le tue creazioni e produzioni originali.
La verità è che a differenza di social come Instagram, in cui ogni utente può scoprire qual è il migliore orario per pubblicare i suoi contenuti, questo non è possibile su Tik Tok. Infatti, come sicuramente anche tu già saprai, l’applicazione cinese è governata da un algoritmo molto particolare che appunto non segue un criterio molto chiaro nella scelta dei Tik Tok da promuovere o da non promuovere: è davvero un mistero.
Se hai anche un account Instagram, saprai sicuramente che nella sezione degli Insight puoi vedere quali sono gli orari in cui la maggior parte dei tuoi follower sono collegati, mentre purtroppo su Tik Tok non c’è questa funzione. Infatti è proprio l’algoritmo a decidere, tramite un’intelligenza artificiale, quali sono i video da fare apparire più spesso nei per te e quali sono invece quelli meno interessanti per apparire in questa sezione.
Il consiglio che però voglio darti è sicuramente di concentrare le tue attenzioni nella realizzazione del video piuttosto che negli orari, perchè questo sarà molto più redditizio e soddisfacente per te. Ora che hai scoperto ciò, non ti resta altro se non continuare a leggere per scoprire come fare video Tik Tok con voci in poche e semplicissime mosse semplicemente usando il tuo smartphone.
Come fare video Tik Tok con voci
Sembra proprio che tu abbia voglia di scoprire tutto quello che c’è da sapere su a che ora postare su Tik Tok e su come fare video Tik Tok con voci, e io sono qui per accontentarti. Infatti, dopo aver finalmente appreso la triste verità riguardo a che ora postare su Tik Tok, vediamo adesso finalmente come fare video Tik tok con voci in poche e semplicissime mosse servendoti unicamente del tuo telefono cellulare.
Ancora una volta ci tengo a ricordarti di utilizzare l’app di Tik Tok, e se ancora non ce l’hai ti invito a scaricarla e ad iscriverti quanto prima se vuoi pubblicare video. Oltre ciò, non dimenticare che per scoprire come fare video Tik Tok con voci devi essere connesso ad internet altrimenti non potrai accedere al database nel quale sono disponibili tutti i suoni e le voci di Tik Tok ai quali puoi attengere.
Ecco dunque finalmente come fare video Tik Tok con voci:
- Fai tap sull’app di Tik Tok per aprirla;
- Accedi inserendo i tuoi dati se ancora non hai impostato l’accesso automatico;
- Ora, servendoti dell’icona a forma di lente di ingrandimento, cerca il suono che vuoi utilizzare per il tuo video;
- Seleziona il suono e fai tap sull’icona che dice “utilizza suono”;
- Registra il tuo video seguendo la procedura appresa prima;
- Inserisci nuovamente copertina e descrizione, e anche degli hashtag se desideri;
- Pubblica il tuo video e condividilo con il resto del mondo.
Ed ecco che finalmente hai appreso come fare video Tik Tok con voci in solo sette e semplicissimi step che puoi imparare a memoria nel giro di soli cinque secondi. Per scoprire quali sono le nostre conclusioni in merito a che ora postare su Tik Tok e gli altri argomenti affrontati in questo articolo, ti consiglio di dare un’occhiata al prossimo paragrafo.
Le nostre conclusioni
Siamo finalmente giunti al termine di questa interessante e soprattutto ricca di informazioni guida interamente dedicata a due tematiche centrali: come fare video Tik Tok con voci e a che ora postare su Tik tok. Abbiamo svolto diverse riflessioni su entrambe le funzioni messe a disposizione da Tik Tok e abbiamo anche visto come utilizzarle per diventare famoso e con molti like.
Ancora, abbiamo parlato di quali sono i motivi per i quali di consiglio di fare tutto ciò che ti è possibile per diventare famoso su questa piattaforma in quanto ti può portare a trasformare questo tuo hobby in un vero e proprio mestiere retribuito. Infine, ti invito a non dimenticare la cosa più importante, ovvero quella di divertirti il più possibile quando fai queste attività e di non prenderti troppo sul serio, altrimenti non ti divertirai ne tu ne gli altri che vedono i tuoi video.
Ora che sei diventato un esperto di questa piattaforma, corri subito a creare dei fantastici video doppiati usando tutte le conoscenze apprese nel corso di questa guida dedicata interamente alla piattaforma di condivisione e produzione video del momento.
Se ti è piaciuta questa guida su a che ora postare su tik tok, visita il nostro blog per scoprire di più!