chi-ha-inventato-tik-tok-min

Chi ha inventato TikTok? Se sei curioso di scoprire quando è stato inventato TikTok non puoi assolutamente perderti questo articolo, perché ti rivelerò ogni segreto su chi ha inventato TikTok, quando è stato inventato TikTok e soprattutto ti spiegherò come usarlo al meglio per diventare famoso.

Il social network Tiktok è stato creato in Cina e permette ai suoi milioni di utenti di pubblicare video che si ripetono costantemente e appaiono su un Feed disposto verticalmente. Gli utenti possono ricevere molti likes, commenti e condivisioni grazie ai loro video, in modo da diventare famosi e ricchi grazie a questo social.

La piattaforma è davvero semplice da utilizzare ed è anche per questo che ha guadagnato un successo mondiale. Inoltre, essa permette agli utenti di liberare la propria creatività e immaginazione grazie alle moltissime modifiche che si possono apportare ai video.

TikTok non è fatto solo di danze e balletti ma è pieno di contenuti anche educativi o divulgativi. Infatti, su TikTok possiamo trovare anche delle video ricette, dei tutorial sul make up e sulla moda, video che insegnano altre lingue o che raccontano pillole di storia e aneddoti divertenti.

Non solo persone comuni utilizzano TikTok ma anche moltissime celebrità, come l’attore Will Smith o anche il cantante Jason Derulo. In questo modo potrai entrare in contatto anche tu con i tuoi cantanti e attori preferiti su questa divertente piattaforma.

Continua a leggere per scoprire chi ha inventato TikTok!

Chi ha inventato TikTok?

In questo paragrafo, prima di scoprire chi ha inventato TikTok e quando è stato inventato TikTok, vorrei parlare un po’ con te di questa nuovissima piattaforma social. TikTok, conosciuto come Douyin in Cina, è un social network sviluppato nel 2016 che consente ai suoi utenti di creare brevissime clip che possono essere modificate tramite l’ausilio di alcuni tool.

I video in questione possono avere una durata di un massimo di 60 secondi e su questi possono essere aggiunte voci da doppiare, suoni e spezzoni di canzone. Inoltre gli utenti possono accelerare o rallentare i video, duettare con altri video e anche aggiungere filtri divertenti.

quando è stato inventato tiktok

Come ti ho già detto prima, i video sul social network cinese appaiono su di un feed infinito verticale e sulla destra troviamo i vari bottoni per mettere like, commentare, condividere e altro. Questi video vengono proposti agli utenti secondo un algoritmo speciale creato da TikTok e di cui nessuno conosce il funzionamento.

Tuttavia, questo algoritmo sembra davvero essere in grado di tenere gli utenti incollati per ore avanti ai propri telefoni cellulari, quindi sembra adempiere alla sua funzione. Altro punto a favore è sicuramente quello del feed verticale infinito, sul quale i contenuti non verranno mai a mancare.

Dopo questa breve panoramica sul funzionamento di TikTok, andiamo avanti e scopriamo insieme nei prossimi paragrafi chi ha inventato TikTok e quando è stato inventato TikTok. Mettiti comodo e continua a leggere questo interessantissimo articolo scritto apposta per te!

Come iscriversi a TikTok

In questo paragrafo, prima di andare avanti e scoprire chi ha inventato TikTok, voglio insegnarti in poche semplici mosse come poter usufruire dei servizi offerti da questo social iscrivendoti allo stesso. In seguito, scopriremo insieme quando è stato inventato TikTok e ti darò alcuni consigli per i tuoi video.

Iscriversi a TikTok è davvero un gioco da ragazzi e potrai farlo in pochissimi minuti semplicemente dal tuo smartphone, quindi senza per forza utilizzare il tuo pc. Assicurati ovviamente di avere una connessione internet stabile prima di iniziare quest’operazione altrimenti potresti avere alcuni problemi:

 

  1. Scarica l’app TikTok dal tuo Play Store o dall’App Store del tuo iPhone;
  2. Per registrarti, tocca il simbolo a forma di omino che si trova in basso a destra dello schermo;
  3. Fai tap su “Registrati”: puoi registrarti con il tuo numero, con la tua mail, con Google, con Twitter, con Instagram o con Apple;
  4. Premi la spunta per superare il controllo di sicurezza;
  5. A questo punto il tuo profilo è bello che finito.

quando è stato inventato tiktok 1

Ecco, hai creato in 5 veloci step il tuo account TikTok, ora non ti resta altro che perderti nel suo feed infinito di video divertenti. Se sei curioso di come pubblicare un video su TikTok, continua a leggere questo articolo perchè te ne parlerò nei prossimi paragrafi. 

Non dimenticare di personalizzare il tuo profilo una volta che hai creato il tuo account. Fai tap sull’icona a forma di omino, aggiungi la tua foto più bella come foto profilo e scrivi una breve descrizione per farti conoscere da tutti.

Come pubblicare un video su TikTok

Ora che hai finalmente creato il tuo personale account su TikTok, non ti resta altro che imparare come utilizzarlo al meglio per fare dei video divertenti. In seguito ti parlerò di chi ha inventato TikTok e di quando è stato inventato TikTok, continua a leggere per scoprire di più sull’argomento.

Pubblicare un video su TikTok, proprio come iscriversi, è un’operazione semplice che ti impegnerà pochissimi minuti ma il risultato sarà fantastico. Nel tuo video puoi veramente fare ciò che vuoi: spiegare una ricetta, ballare, raccontare una barzelletta, raccontare un aneddoto, insegnare qualcosa che tu sai o condividere un pensiero.

chi ha inventato tiktok

Per creare un video su TikTok di successo, segui questi semplici passi e non potrai sbagliare:

 

  1. Apri L’app TikTok;
  2. Premi sul pulsante “+” e consenti l’accesso alla videocamera e al microfono;
  3. Decidi se aggiungere degli effetti al tuo video (Ribalta, Bellezza, Velocizza, Bellezza);
  4. Decidi se pubblicare un video di 15 secondi o di 60 secondi;
  5. Registra il video;
  6. Quando il video è pronto fai tap sul segno della spunta;
  7. Aggiungi degli effetti se vuoi;
  8. Quando sei pronto, fai tap su “Avanti”;
  9. Aggiungi una descrizione, degli hashtag o anche dei tag per i tuoi amici;
  10. Fatto ciò, personalizza le impostazioni sulla privacy;
  11. Fai tap su “Pubblica” per condividere il video che hai appena creato.

Ora che hai pubblicato il tuo nuovo video, andiamo avanti e scopriamo chi ha inventato TikTok e quando è stato inventato TikTok nei prossimi paragrafi.

Quando è stato inventato TikTok

Siamo finalmente arrivati al momento clou di questo articolo, quindi scopriamo insieme chi ha inventato TikTok e quando è stato inventato TikTok. Vediamo in questo paragrafo le tappe dello sviluppo e della crescita di questo nuovo colosso informatico nato in Oriente pochissimi anni fa.

L’app è stata lanciata dalla società cinese ByteDance, che è guidata dall’imprenditore Zhang Yiming, ed essa vale al momento ben 75 miliardi di dollari. L’app è stata creata per rendere internazionale l’app di video Douyin in modo da ottenere molti più utenti in un minore lasso di tempo.

quando è stato inventato tiktok 3

L’ispirazione per la creazione dell’app arriva da sua sorella maggiore Musical.ly, che consentiva agli utenti di creare video su cui aggiungere canzoni, in modo da doppiarle o accompagnarle con delle coreografie. Douyin è stato lanciato da ByteDance nel 2016 e si è trasformata nel 2017 in TikTok, il nome con cui tutti la conosciamo ormai.

Ma la storia di TikTok non finisce qui, infatti nel 2017 TikTok conquista in poco tempo il mercato indonesiano e acquisisce per ben 750 milioni di dollari l’app Musical.ly. In questo modo l’app TikTok può accedere anche agli utenti di Musical.ly rapidamente incorporando le due società.

Proprio per questo, nel 2018 ByteDance unisce in un unico aggiornamento TikTok e Musical.ly, diventando così una tra le app più scaricate in tutto il mondo. Se vuoi sapere di più su TikTok, continua a leggere questo articolo per scoprire tantissime cose nuove insieme a me.

Come usare TikTok al meglio

Ora che hai finalmente scoperto chi ha inventato TikTok e quando è stato inventato TikTok, andiamo avanti perchè ora vorrei darti alcuni preziosissimi consigli su come utilizzare TikTok in modo fruttuoso. Con questi indispensabili consigli sarai in grado di utilizzare il social network del momento per raggiungere migliaia e migliaia di persone, diventando famoso.

Un consiglio importantissimo è quello di usare molti effetti e filtri per personalizzare il tuo video rendendolo unico. Questo permetterà al tuo video di arrivare ad un numero molto elevato di persone, che potranno lasciarti dei like, dei commenti e condividere il tuo video.

Il secondo consiglio è sicuramente quello di aggiungere canzoni o clip audio da doppiare o in sottofondo al tuo video. In questo modo il tuo video non solo risulterà più piacevole, ma apparirai anche tra i video presenti sotto quel suono in modo da essere conosciuto da più persone.

Il terzo consiglio di questo paragrafo è: sii te stesso. Infatti, le persone su TikTok apprezzano la spontaneità e la creatività, quindi non aver paura di essere buffo o sciocco, perchè questo in realtà ti consentirà di raggiungere moltissime persone, e quindi molti likes e commenti.

Continua a leggere questo articolo su chi ha inventato TikTok per altri preziosissimi consigli sulla piattaforma del momento!

Altri consigli

La carrellata di consigli non è mica finita nel paragrafo precedente! In questo paragrafo del nostro articolo su quando è stato inventato TikTok, ti darò altri consigli su come ottenere molti likes e commenti ai tuoi unici video sulla piattaforma creata da ByteDance.

Un altro importantissimo consiglio è quello di provare le sfide che vengono lanciate sulla piattaforma. Questo non solo ti consentirà di fare qualcosa di divertenta, ma ti renderà ancora più famoso facendoti apparire nei “Per te” di migliaia di altri utenti.

Il quinto consiglio su come utilizzare TikTok al meglio è usare moltissimi hashtag alla moda. Gli hashtag permettono ai tuoi video di essere raggruppati insieme ad altri sotto una stessa etichetta, rendendoli facili da trovare e rendendoti più famoso sul social network cinese.

Infine, se non sei soddisfatto, ecco un altro consiglio: trova ispirazione dagli altri utenti. Cerca di individuare i video che vogliono comunicare i tuoi stessi contenuti ed ispirati ad essi per perfezionare i tuoi video e la tua presenza sul social network TikTok.

Detto ciò, ti aspetto nel prossimo paragrafo in cui trarremo le somme di ciò che abbiamo soperto in questo artciolo su chi ha inventato TikTok e quando è stato inventato TikTok.

Chi ha inventato TikTok? Tiriamo le somme

Nell’ultimo paragrafo di questo articolo su chi ha inventato TikTok, vorrei riassumere insieme a te tutto ciò che abbiamo appreso insieme oggi. Continua a leggere per scoprire quando è stato inventato TikTok e per altri consigli su come ottenere popolarità sulla celebre app.

Nei primi paragrafi abbiamo visto insieme che TikTok permette di creare dei brevi video che possono durare massimo 60 secondi a cui si possono aggiungere effetti, filtri e suoni. Inoltre, essi appaiono su un feed verticale infinito e si può mettere likes e commenti a questi video.

Poi, abbiamo scoperto che TikTok inizialmente si chiamava Douyin ed è stato creato in Cina dalla società ByteData, con a capo l’imprenditore Zhang Yiming. Essa è stata poi accorpata alla allora più grande Musical.ly ed è rinata come TikTok, conquistando i mercati mondali.

Infine, abbiamo visto che per avere successo su TikTok ci sono dei semplici trucchetti da seguire, come ad esempio usare suoni, filtri e clip audio. Ancora, ti ho consigliati di essere spontaneo e di partecipare alle sfide proposte da altri utenti, dai quali puoi anche trovare ispirazione.

Se ti è piaciuto questo articolo su chi ha inventato TikTok, visita il nostro blog per scoprire di più.