Instagram Shoutout

La lunga scalata al successo su Instagram prevedere alcune strategie di marketing da tenere sempre sotto controllo e ben chiare nella testa. Tra queste ce n’è una che può sembrare una garanzia in termini di pubblicità più o meno gratuita o comunque a basso costo e stiamo parlando di Instagram Shoutout.

Sì, Instagram è popolare, moderno, intuitivo, facile da utilizzare, con una interfaccia minimal che nel corso del tempo ha subito sempre più interessanti e innovativi aggiornamenti che rendono oggi l’esperienza Instagram forse unica nel suo genere.

Da semplice piattaforma sul quale gli utenti pubblicavano semplici foto per poi scambiarsi likes e commenti, oggi Instagram è molto più articolato e complesso: messaggi privati, video registrati e pubblicati in presa diretta, storie della durata di 24 ore per parlare direttamente col proprio pubblico e pubblicizzare prodotti o siti web, addirittura una vera e propria tv con la IG TV.

Ma c’è un aspetto, quando si parla di marketing, di pianificazione e investimento e questo aspetto ha un nome oggi: Instagram Shoutout. Forse non tutti sanno che, specie sui social media, la volontà e la caparbietà da sole non bastano: c’è bisogno di una cassa di risonanza che porti il nome del nostro profilo e i nostri hashtag in giro per la piattaforma, raggiungendo quanta più audience possibile e quindi potenziali followers.

Cos’è Instagram shoutout e perché oggi è considerato un valido alleato alla tua scalata verso il successo? Perché dovresti considerare l’idea di utilizzare questa specifica modalità di pubblicità diventata ormai un must have per chiunque voglia cimentarsi nell’arte dell’influencer e provare a ottenere un certo successo mediatico online.

Con questa nostra nuova guida intitolata Lo Shoutout Instagram vogliamo parlarti del potenziale di Instagram, degli strumenti a tua disposizione per provare a diventare un influencer e di Instagram shoutout come tuo alleato per poter scalare le vette del social più discusso, amato e famoso di sempre. Se siete pronti restate con noi e iniziamo questa nostra nuova guida intitolata Instagram shoutout.

 

Instagram Shoutout: posto ergo sum

Iniziamo questa guida intitolata Instagram Shoutout da quelle che possono essere considerate le basi di Instagram e di alcuni aspetti che dovresti tenere conto quando provi a costruire un account Instagram di successo. Partiamo quindi da una domanda fondamentale che forse nessuno tiene in considerazione ma che ti assicuriamo è parte del processo creativo che è alla base di un account social di successo: perché vuoi aprire un profilo Instagram e cosa vuoi comunicare?

Se hai le idee ben chiare fin da subito eviterai non solo una interminabile quantità di spreco di tempo ma inserirai la prima freccia, quella giusta, nel tuo arco e avrai davanti a te ben chiaro e a fuoco il bersaglio, il tuo target che nel mondo social di Instagram vuol dire innanzitutto la tua audience.

Pensa bene a quali sono le tue passioni e i tuoi particolari talenti, fa una ricerca online per capire se c’è una determinata community di appassionati, una nicchia di persona che condivido i tuoi stessi interessi, e poniti come primo obiettivo quello di diventare il capotribù di questa community.

In questa guida intitolata Lo Shoutout Instagram vogliamo aiutarti a creare i presupposti giusti per avere un profilo Instagram di successo e avere fin da subito le idee ben chiare su cosa e come vuoi farlo. Perché le basi sono importanti e senza fondamenta solide il tuo tentativo di diventare un influencer è morto sul nascere quindi una volta individuata quella che è la tua passione e la nicchia di appassionati che, come te, gravita sui social hai già fatto il primo step verso il successo.

Una volta che hai individuato il topic di quello che sarà il tuo account Instagram ti serviranno strumenti adatti per poter far convergere quanto più possibile l’intero traffico di utenza che potrai trovare sulla piattaforma. E per fare questo avrai bisogno di determinati strumenti di marketing che ti renderanno un vero e proprio social media manager di te stesso e ti faranno capire quali sono le proprietà nel mondo del web per qualsiasi content creator.

Lo Shoutout Instagram sarà un tuo valido alleato ma prima hai bisogno di costruire un profilo Instagram forte altrimenti qualsiasi tipo di investimento, sia in termini di tempo che di danaro, è destinato a essere vano già sul nascere. Quindi nei prossimi paragrafi ti parleremo di quelle che sono le azioni preliminari per il tuo profilo Instagram di successo.

 

instagram shoutout

Shoutout Instagram: public is meglio che privato!

In questa guida intitolata Instagram Shoutout vogliamo fornirti degli strumenti giusti per creare un profilo Instagram solido e di successo. Come primo step hai capito cosa ti piace, di cosa vuoi parlare, quale sarà il main topic del tuo profilo Instagram e hai anche individuato la tua potenziale audience facendo qualche ricerca, giusto?

Ora non ti resta che lanciarti su Instagram e aprire un profilo iscrivendoti al social network più famoso e conosciuto di sempre. Nel processo di creazione del tuo account ci sono alcuni aspetti tecnici e pratici da tenere d’occhio e da non sottovalutare: lo username, ad esempio, e le impostazioni di privacy.

Se il tuo account verrà impostato come un account privato sarà del tutto inutile proseguire e investire in ulteriori strumenti come Lo Shoutout Instagram. Quello di cui hai bisogno su Instagram, per poter provare a diventare un influencer, è un account che sia innanzitutto pubblico.

E’ vero, su Instagram hai anche la possibilità di poter gestire le impostazioni di privacy per ogni singolo contenuto pubblicato ma sarebbe un vero e proprio spreco di tempo e risorse se questi contenuti verranno poi proposti su un account che ha settato la privacy al massimo diventando un account privato. Ricorda che gli utenti vogliono prima visionare un po’ di contenuti, avere qualche informazione extra sul tuo profilo e il tuo personaggio e poi potrebbero cliccare quel fantomatico tasto Segui per diventare tuoi followers e iniziare poi a interagire seriamente con tutti i tuoi post.

Quindi, in questo secondo paragrafo di questa nostra guida intitolata Lo Shoutout Instagram lo diciamo forte e chiaro: un account privato è destinato al fallimento, soprattutto se non sei un VIP o un influencer già noto al grande pubblico. Il tuo account deve essere un account pubblico, facilmente accessibile a tutti, altrimenti non avrebbe alcun senso andare oltre e investire altro tempo e danaro dietro al tuo sogno di diventare un influencer.

Shoutout instagram

Un account aziendale dalla spunta blu

Individuati quelli che sono le motivazioni e il focus del tuo profilo Instagram abbiamo visto nei paragrafi precedenti di questa nostra guida intitolata Instagram Shoutout quelli che sono i passi fondamentali per inoltrarci nel fantastico mondo social di Instagram. E abbiamo visto che un account privato ha vita breve su un social che fa del pubblico il suo motore trainante, la forza del suo stesso essere.

Devi sapere che un account pubblico fine a se stesso spesso non basta se vuoi diventare un Instagrammer di successo, un influencer. Hai bisogno di un account aziendale che ti fornisca ulteriori strumenti che ti trasformeranno in un vero imprenditore di te stesso.

Prima di arrivare a spiegare cos’è Lo Shoutout Instagram e come utilizzarlo, vogliamo fornirti altre informazioni cruciali per te e la costruzione di un profilo Instagram di successo. Quindi come ulteriore passaggio durante la creazione del tuo account Instagram valuta di convertire il tuo account in un account aziendale.

L’account aziendale ti da accesso a Instagram Insights, uno strumento di analisi del tuo profilo, dei tuoi contenuti e della tua audience che ti fornirà numeri e parametri (disposti in grafici) sull’andamento delle tue mosse sulla piattaforma. E non solo: l’account aziendale è l’unica strada per poter richiedere ufficialmente ad Instagram la spunta blu per certificare il proprio account Instagram e renderlo il nostro account Instagram al 100%.

Avrai sicuramente notato che influencers e VIP hanno una spunta blu accanto al loro username e in questa sezione della guida Instagram Shoutout vogliamo spiegarti come hanno fatto a ottenere quella spunta blu. La spunta blu certifica che quello è il loro account personale e ufficiale e che qualsiasi altro account senza spunta blu è da considerarsi fake o un semplice tribute fan account.

Shoutout instagram

Una spunta blu, imprenditore di se stessi

Ok, hai visto che per creare un account Instagram che ambisce al successo hai bisogno di non solo aver un account pubblico ma soprattutto un account aziendale e nella sezione precedente di questa nostra guida intitolata Instagram Shoutout ti abbiamo parlato, appunto, dell’account aziendale. Qualora tu volessi convertire il tuo account Instagram personale in aziendale ti basterà richiedere la conversione nelle impostazioni del tuo account.

Una volta che hai richiesto la conversione in account aziendale il tuo account diventerà automaticamente un account aziendale e Instagram Insights apparirà nelle impostazioni del tuo account, altrimenti inaccessibile qualora il tuo account sia privato o semplicemente pubblico. Ma non solo: abbiamo parlato anche di account certificato, certificazione che avviene con l’aggiunta di una indelebile spunta blu accanto al tuo username.

Utilizzare quello che è il servizio dello Shoutout Instagram con un account aziendale certificato sarà sicuramente molto più utile e efficace: chiunque arriverà sul tuo account non solo godrà dei tuoi contenuti interagendo con essi ma saprà che il tuo account è ufficiale, genuino e gestito solo e soltanto da te. Il rapporto con l’audience sarà diverso e l’audience stessa sarà certa di non aver a che fare con un account fake o un bot.

Se vuoi avere la spunta blu che certifica che il tuo account aziendale sia ufficiale vai nelle impostazioni di Instagram e, trovata la sezione apposita, segui le indicazioni a schermo per richiedere la spunta blu. Instagram ci metterà un po’ a controllare tutte le informazioni (compresi i documenti ufficiali che dovrai allegare al modulo di richiesta) e una volta considerato idoneo, il tuo account riceverà la spunta blu e diventerà un account certificato.

Ok, ora hai un account aziendale certificato, ti senti imprenditore di te stesso, hai le idee chiare sui tuoi contenuti e uno strumento di analisi valido come Insights. Sei ora pronto per andare oltre e capire come utilizzare Instagram Shoutout per vedere il tuo followers counter crescere giorno per giorno!

instagram shoutout

Instagram Shoutout: un servizio a pagamento che paga

Ok, nella prima parte di questa nostra guida intitolata Instagram Shoutout abbiamo coperto tutte le informazioni base per poter costruire un profilo social di successo su Instagram. Adesso siamo pronti per entrare nella sezione più calda di questa guida e qui parleremo in maniera approfondita dello strumento più utile che tu possa avere in termini di promozione e marketing: Instagram shoutout.

Se te lo stai chiedendo, Instagram shoutout non è nient’altro che un vero e proprio strumento di marketing messo a disposizione da profili Instagram appositi o addirittura da profili di influencer già noti al grande pubblico e con un audience che vanta migliaia e migliaia di followers, e che ti danno la possibilità di pubblicizzarti attraverso appositi tag nelle storie Instagram. Può sembrarti una stupidaggine ma ti assicuriamo che è uno strumento efficace per farsi conoscere, con le ovvie e dovute accortenze.

Affinché Lo Shoutout Instagram diventi un valido alleato bisogna innanzitutto ricercare il profilo che intende pubblicizzarci e capire se la sua audience è fatta in parte di bot e spam oppure di followers attivi e interattivi. Ovviamente quando il profilo che intende farci da cassa di risonanza è gestito da un influencer noto il problema non è da porsi: se Chiara Ferragni decidesse di pubblicizzarci possiamo essere sicuri che almeno 3/4 dei tuoi followers in tutto il mondo sono esseri umani, senzienti, interattivi e che potranno probabilmente seguirci.

Quello che principalmente è un fattore di serietà e che ci fa capire che il profilo che ci farà da pubblicitario ha a che fare con un aspetto veniale ma comunque decisivo: la tariffa richiesta.

E’ dimostrato che profili Instagram shoutout che richiedono tra i 10-15 euro per pubblicizzarci nelle loro storie per 24 ore sono profili per lo più farlocchi con una audience fake mentre quei profili che chiedono tra i 30/40 euro fanno pagare di più un servizio che però è sicuramente qualitativamente migliore e quindi più efficace.

E c’è un altro aspetto da tenere conto quando si parla di Instagram Shoutout: i 3 tipi di tag che dovranno pubblicizzarci. Il profilo Instagram shoutout che utilizzeremo come cassa di risonanza per la nostra notorietà virtuale per essere efficace ed efficiente deve taggare il nostro username per indirizzare la sua audience sul nostro profilo nella foto, nella didascalia e aggiungere anche un link che rimandi a noi nel loro profilo.

Un marketplace per gli Shoutout instagram

Ecco, ora che conosci il vero significato dell’Instagram Shoutout sei pronto per affrontare anche l’ultimo paragrafo di questa nostra interessante guida sugli Instagram shoutout. A questo punto ti starai chiedendo: come faccio a trovare quei profili che potranno pubblicizzare il mio account Instagram nelle loro storie?

Ovviamente, come per qualsiasi altro prodotto (perché Instagram shoutout alla fine della fiera questo è: un prodotto, un servizio di marketing a pagamento), esiste un vero e proprio mercato virtuale di profili Instagram shoutout, quello che nel gergo del web viene definito marketplace. Il più utilizzato e completo è Shoutcart, entrando nel marketplace di Shoutcart avrai a disposizione un enorme catalogo virtuale di profili Instagram shoutout pronti a vendere i propri servizi a tutti gli aspiranti influencers come te.

I profili Instagram Shoutout su Shoutcart sono disposti in diverse categorie e cliccato sulla sezione browser influencers puoi facilmente ricercare i profili utilizzando filtri e parametri appositi per una ricerca molto più personale e personalizzata per te. Potrai infatti utilizzare una parola chiave, potrai ricercare i profili Instagram shoutout per social media (Instagram in questo caso), per tariffa, punteggio, qualità e numero di followers.

Insomma, su Shoutcart hai tutte le carte del mazzo da giocare per poter diventare un influencer di successo utilizzando uno strumento di marketing efficace che indirizzerà il traffico di Instagram sul tuo profilo. Cerca il profilo Instagram shoutout più adatto ai tuoi scopi, chiedi informazioni all’offerente e utilizza il suo servizio per vedere crescere la tua followers list in maniera incessante e costante.

Lo Shoutout Instagram è lo strumento giusto da utilizzare con sapiente acume e con una certa dose di consapevolezza pubblicitaria. Individuare il profilo Instagram shoutout perfetto per i nostri scopi e i nostri parametri farà sicuramente la differenza per la nostra scalata al successo web su Instagram.

 

Conclusioni

La nostra guida intitolata Instagram Shoutout finisce qua. Visita il nostro blog e condividi questa guida con i tuoi amici se ti è piaciuta.

Speriamo di averti fornito gli strumenti giusti affinché tu riesca a costruire un profilo Instagram di successo. Ricorda tutti i consigli contenuti in questa guida, pianifica e personalizza la tua esperienza e usa tutti gli strumenti che Instagram ti mette a disposizione per provare il colpaccio.

Lo Shoutout Instagram è uno dei tanti strumenti utili per crescere su Instagram e se utilizzato con intelligenza e consapevolezza può essere molto più che un valido alleato alla scalata verso il successo. Ricorda la differenza tra un account privato e pubblico e tra un account pubblico e uno aziendale.

Converti il tuo account, sii imprenditore e padrone di te stesso, ottieni la spunta blu che certifichi la tua indipendenza e soprattutto la genuinità del tuo account. E pubblicizza il tuo nome e il tuo hashtag utilizzando il pratico e comodo servizio offerto dai profili Instagram shoutout.

La nostra guida intitolata Instagram Shoutout termina qua. E se vuoi come aumentare i tuoi followers eccoti altri articoli dedicati alla sezione Instagram e a come comprare follower instagram