In questo nostro articolo ti illustreremo quali sono secondo noi i trucchi Instagram più utili e che ti permetteranno di dare una sferzata al tuo profilo Instagram. Di recente la piattaforma ha modificato il suo algoritmo in base al quale si possono individuare i parametri di apprezzamento considerati importanti da Instagram ( like, condivisioni, commenti ecc ecc), questo cambio ha provocato non pochi problemi per l’utenza dell’applicazione.
Il nuovo algoritmo prevede che nella nostra home vedremo maggiormente i contenuti delle persone che hanno una maggiore attività sulla piattaforma. Quindi se ci siano dei trucchi Instagram che possano permetterti di essere visualizzato più spesso all’interno della home dei tuoi follower.
Instagram trucchi ti permetterà di comprendere come sia possibile che dopo pochi giorni dalla loro creazione alcuni profili riescono a raggiungere migliaia di follower. E tu vuoi raggiungere gli stessi risultati, imparando ad utilizzare alcuni trucchi per Instagram e scoprendo tutte le tecniche per guadagnare visibilità e “popolarità”.
Questi profili, a cui ti riferisci e a cui pensi, riescono ad ottimizzare le loro prestazioni con degli utili trucchi Instagram. Con il termine “trucchi instagram” non ci riferiamo a delle app che riescono a far aumentare i tuoi numeri ma a delle tecniche di utilizzo della piattaforma in modo intelligente.
Non si parla di modi che potrebbero causarti dei problemi con instagram, addirittura portandoti a delle sanzioni o alla chiusura del profilo. Questi trucchi instagram che ti porteranno ad aumentare il tuo engagement non possono essere immaginati in modo scollegato da una forte strategia editoriale che ti permetta di individuare degli obiettivi da raggiungere.
Per strategia editoria si intende banalmente la pianificazione dei post che vuoi pubblicare nell’arco di una settimana o un mese e così via, e conoscere i trucchi instagram ti permetterà di migliorare e di potenziare la tua strategia nella pubblicazione di contenuti sulla piattaforma Instagram.
Trucchi Instagram : la pianificazione
Cominciamo col dirti che tra i trucchi Instagram, che puoi mettere a punto, la creazione di una strategia editoriale rientra in quelle tecniche che non puoi assolutamente ignorare. La pianificazione non può avvenire senza il monitoraggio della tua attività e dei relativi dati statistici, dati che puoi ottenere attraverso lo strumento di Insight di instagram.
Gli Instagram trucchi che ti possono aiutare nella scalata verso la popolarità o quanto meno verso un uso più consapevole di Instagram, presentano come loro punta di diamante la sezione degli Insight di Instagram. Per poter accedere a questa funzione è necessario che il tuo non sia un profilo personale ma un profilo aziendale.
Quindi ti basterà effettuare questa modifica, recandoti nelle impostazione e pigiare su “cambia tipo di account” e poi “passa ad un account aziendale”, così avrai libero accesso ai dati statistici del tuo profilo. I dati statistici di instagram ti consentono di monitorare l’attività del tuo profilo in termini di follower acquisiti o persi, il numero dei post pubblicati, le visualizzazioni e tutte le altre tipologie di interazioni.
Questi dati e queste informazioni che ti vengono rese da Insight sono essenziali per la tua strategia editoriale e componente fondamentale tra i tuoi trucchi per Instagram. Questi dati ti permettono di scegliere gli orari e i giorni più propizi, con maggiore presenza dei tuoi follower, in cui pubblicare contenuti.
Gestire ed utilizzare Instagram, in alcuni casi è considerato ed è un vero lavoro e quindi merita di essere trattato con estrema serietà. Tra i trucchi Instagram che maggiormente ti aiuteranno possiamo individuare la professionalità e la dedizione nel gestire la tua pagine social.
Instagram trucchi : i nostri migliori
Cerchi i trucchi Instagram che ti consentano di schizzare alle stelle con il numero di follower e di incrementare il tuo engagement e in questa guida te ne illustreremo più di uno. Il primo di cui ti abbiamo parlato è quello di pianificare la pubblicazione dei tuoi post servendoti dei tdati statistici forniti dalla sezione Insight di Instagram
Abbiamo cercato di raggruppare gli Instagram trucchi che realmente ti possano dare una mano se messi in atto con costanza e dedizione. Tra i trucchi per Instagram che puoi attuare e mettere in pratica abbiamo quello di confezionare un “contenuto immagine” quanto più impeccabile possibile e quindi migliorare la resa delle immagini pubblicate si guadagna il nostro podio.
Ti consigliamo di rivolgerti a delle app terze che ti diano la possibilità di modificare e di aggiungere filtri alle tue foto e di editarle a tuo piacimento. Cerca di creare una coerenza nei colori e nelle tipologie di foto condivise, questo attirerà molti più account sul tuo profilo, il risultato sarà quello di un aspetto ordinato e piacevole alla vista.
Quindi tra i trucchi Instagram l’impegno nel rendere il tuo profilo più interessante ed affascinante costituisce un tassello importantissimo che non deve assolutamente essere trascurato. La creazione di foto con relativa pubblicazione non basta, devi essere attento anche alle foto che condividi nelle storie, cercando si essere preciso anche nella creazione di questi contenuti.
Questi trucchi instagram non ti daranno il successo immediato, ma se li metterai in pratica con costanza i risultato non tarderanno ad arrivare e tutti gli sforzi che avrai fatto pianificando e pubblicando non saranno vani. Potresti raggiungere i tuoi “obiettivi follower” senza neanche rendertene conto.
Le storie di Instagram: cosa sono?
Le storie instagram se utilizzate nel modo corretto possono rappresentare un ottimo alleato per i trucchi Instagram, perché alla stregua dei post condivisi sulla piattaforma costituiscono uno dei modi che la piattaforma ti concede per creare interazione con il pubblico.
Con le storie gli utenti non solo si mostrano in piccole parti della loro quotidianità, ma utilizzano le storie come prolungamento temporaneo del loro feed.
Quindi è giusto dedicare alla condivisione di storie la stessa attenzione che riserveresti nella pubblicazione di un post sul tuo profilo. Le storie altro non sono che dei contenuti che hanno una disponibilità limitata, a livello di tempo, sul tuo profilo, essendo disponibili per appena 24 ore, per poi sparire ed eliminarsi.
Instagram trucchi è anche questo : utilizzare tutti gli strumenti e le funzionalità presenti all’interno della fotocamera delle storie. Infatti la piattaforma aggiornamento dopo aggiornamento mette a disposizione degli utenti tantissimi strumenti e tantissimi nuovi tool per la creazione delle storie.
Le storie ben confezionate, con uso di musica e font accattivanti rappresentano alcuni dei trucchi per Instagram che devi necessariamente conoscere e mettere in pratica se vuoi sfruttare al meglio la tua permanenza su questo social.
Nei prossimi paragrafi ti parleremo di altri trucchi Instagram come usare bene i reel, o la pubblicazione costante di video e ti forniremo tantissimi altri consigli che, vedrai, ti aiuteranno nell’intento di migliorare le prestazioni del tuo profilo instagram.
I reel di Instagram : new entry?
Tra i trucchi Instagram di cui dobbiamo necessariamente parlarti e che non possiamo ignorare, si colloca anche l’utilizzo consapevole del nuovo strumento che Instagram ha offerto ai suoi utenti : i reel. Questa nuova funzionalità è stata ispirata ad un altro famoso social network ( tik tok ).
Con i reel gli utenti possono creare dei brevissimi video attraverso la stessa fotocamera delle storie, spostando il cursore da storie a reel che si trova in basso nella schermata della fotocamera. Hai la possibilità di creare i reel non solo direttamente all’interno dell’applicazione ufficiale, infatti i reel, che sono tra gli Instagram trucchi più usati di recente, ti consentono di aggiungere dei video esterni e di incollarli o di tagliarli creando il perfetto reel che avevi in mente.
In realtà tutti gli strumenti instagram rappresentano dei validi trucchi per Instagram se usati nel modo giusto. Saper utilizzare in modo appropriato i reel ti consente di ottenere dei risultati in termini di visibilità e non soltanto per i tuoi follower, ma potresti riuscire a comparire nella lista pubblica dei reel.
Questo sempre che il tuo contenuto, sia confezionato bene e senza difetti, ovviamente i primi non saranno impeccabili ma non demordere, la perfezione è dietro l’angolo, basta solo un pizzico in più di dedizione. Tentativo dopo tentativo troverai il modo giusto di registrare il tuo reel e di ottenere la voluta visibilità.
Non temere i trucchi Instagram non sono finiti qua.
Trucchi per Instagram : eccone altri
La lista dei trucchi Instagram è lunghissima, potremmo stare qui e parlarne ancora per ore, ma avremo pietà di voi e cercheremo di essere quanto più sintetici ed esaustivi per non sacrificare la vostra curiosità in merito. Tra i trucchi instagram di cui vogliamo proprio parlarvi c’è la condivisione di video.
Beh non è molto chiara quale sia le preferenza tra foto e video che se pubblicati possono aumentare la tua attività sul social, in ogni caso il tuo obiettivo deve essere che le persone siano incantate dal tuo contenuto e che trascorrano quanto più tempo possibile difronte ai tuoi contenuti.
Video e foto poco importa, però il video proprio in ragione della sua caratteristica principale ( la successione di immagini in movimento accompagnato da audio ) crea curiosità e permette la permanenza degli utenti sul tuo post.
I video puoi pubblicarli nelle storie o semplicemente come post, che se supererà il minuto può essere condiviso in IGTV ( Instagram tv ). Accanto a questo hai anche la possibilità di dare inizio ad una live su instagram, un video in diretta che senza dubbio attirerà l’attenzione anche dei più indifferenti.
Gli Instagram trucchi non sono finiti sta a vedere…
Tra i trucchi per Instagram che puoi utilizzare in aggiunta alla pubblicazione di foto bene fatte c’è la creazione e l’inserimento di didascalie nelle tue foto. Hai creato e pubblicato un post davvero bellissimo, l’inserimento di una didascalia invoglierà non solo gli utenti a leggerla ma anche ad interagire con il tuo post e con te, taggando un amico nel post stesso o nella caption ti aiuterà a creare un ambiente di scambio e di interazione.
Trucchi Instagram : ultimi consigli
Tra i trucchi instagram anche l’uso corretto degli hashtag può continuare a rappresentare un valido alleato nell’aumento della visibilità del tuo profilo, inserendo gli hashtag giusti ti da la possibilità di raggiungere più persone che sono interessate all’oggetto dell’hashtag che hai utilizzato. La condivisione dei post non deve venire a caso, ma con i dati statistici alla mano saprai che ci sono orari migliori di altri per condividere su Instagram.
Come trucchi Instagram ti indichiamo anche la costanza nella pubblicazione e nella condivisione di post ( foto, video, storie, reel, dirette ecc ). Condividere contenuti con assiduità ti consente non sono di perfezionare le tue tecniche di pubblicazione ma anche di far funzionare al meglio quello che stai pubblicizzando in quel momento, che sia effettivamente un prodotto o semplicemente le tue abilità.
Instagram trucchi è anche sapere effettivamente alcuni trucchetti che ti consentano di incrementare la tua presenza sulla piattaforma, puoi inserire degli hashtag nascosti all’interno delle tuo storie. Foto o video non importa, inserire gli hashtag nelle tue storie aumenta il pubblico che può essere in grado di visualizzarle.
Quando crei una storia, devi pigiare sull’opzione per inserire le scritte nelle storie e poi scriverai il il tuo hashtag “#” con “l’oggetto”, una volta fatto questo lo potrai ridimensionare rimpicciolendolo tantissimo fin quando non sarà più visibile, usa lo stesso colore dello sfondo in cui penserai. Quindi avrai i benefici dell’aver inserito un hashtag ma senza il fastidio di vere questa scritta all’interno della tua storia.
Tra i trucchi per Instagram per perfezionare il tuo profilo potresti cancellare le foto in cui sei stato taggato e in cui non ti piace o comunque credi non siano in linea con il tuo profilo. Quindi vai sul tuo profilo, entra nella sezione delle foto in cui sei stato taggato, pigia in alto a destra l’icona con i tre puntini (…), poi su “opzioni” e poi “rimuovi tag”.
Questi sono i migliori trucchi Instagram…provare per credere!
Le nostre conclusioni
Questa nostra guida sui trucchi Instagram ha cercato di essere quanto più esaustiva e completa in modo da fornirti tutte le informazioni utili al tuo obiettivo. Instagram trucchi e mettere in pratica i trucchi instagram ti aiuterà nel tuo intento e ti aiuterà ad avere un incremento nella visibilità del tuo profilo.
I trucchi per Instagram che ti abbiamo dato rappresentano un trampolino di lancio, un inizio per te, per migliorare l’utilizzo che fai di questa applicazione. Non dormire sonni tranquilli, in qualsiasi momento Instagram potrebbe cambiare le regole del gioco e tu dovrai rimodulare subito il modo che usi per usare questo social.
Con il nostro articolo di approfondimento su i trucchi Instagram speriamo di averti aiutato e che tu lo abbia trovato interessante, e ti invitiamo a dare uno sguardo al nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità dal web.