Benvenuto sul nostro blog, in questo articolo parleremo di YouTube Premium apk. Sappiate che questa versione della piattaforma è a pagamento, ma proprio grazie a questo offre dei servizi unici nel suo genere e in continua evoluzione.
Grazie a quest’ottimo tool potrai sfruttare tutte le potenzialità che casa Google mette a disposizione sulla piattaforma, che è in giro per il mondo ormai da anni.
Insieme a YouTube Music, nel 2018 è stata lanciata anche YouTube Music Premium apk, una soluzione ideale per gli appassionati di musica streaming, ma se sei qui è perché non conosci tutti i vantaggi che YouTube Premium.
Inoltre essendo a conoscenza del fatto che il servizio è a pagamento spesso salterai le pubblicità. Ma se vuoi comunque avere più informazione questa guida è quello che fa per te.
Sappi innanzitutto che non si tratta di cifre spropositate, ecco perché potresti pensare di optare per un abbonamento mensile o della prova gratuita per sfruttare al 100% la piattaforma. Rimarrai scioccato da quante funzioni vengono messe a disposizione dell’utente.
Cos’è YouTube Premium quanto costa
Inoltre viene anche messo a disposizione il pacchetto famiglia per tutte le famiglie che restano al passo con i tempi.
In questo articolo parleremo di cos’è e quanto costa esattamente YouTube Premium, tutti i servizi che offre. Vedremo inoltre come sfruttare al meglio la possibilità di guardare film sulla piattaforma. Infine paragoneremo il social con i suoi rivali più affermati come Spotify, Netflix e Amazon Prime.
Non ci resta che augurarti una buona lettura e speriamo che tu possa trovare questa guida interessante.
Come ti abbiamo anticipato YouTube Premium apk è un servizio di abbonamento a sottoscrizione che costa semplicemente 11,99€ al mese e che da la possibilità all’utente abbonato di usufruire di molteplici servizi.
Inoltre se vuoi permettere a tutta la tua famiglia di usare YouTube Premium di basterà scegliere il Family Pack al costo di 14,99€ al mese. Il servizio darà accesso a un massimo di 6 account Premium, l’importante è che gli utenti siano residenti nella stessa abitazione.
Non è una cifra esorbitante ma non è nemmeno poco al giorno d’oggi diciamoci la verità. Ma YouTube Premium permette di utilizzare delle funzioni veramente eccezionali che vanno oltre il semplice streaming.
Vediamo ora quali sono i servizi che rendono questa piattaforma unica nel suo genere.
Innanzitutto grazie a YouTube Premium non sarai costretto a vedere pubblicità, inoltre potrai scaricare legalmente tutti i video presenti sulla piattaforma e guardarli in modalità offline o se sei senza connessione.
Inoltre dopo innumerevoli richieste è stata introdotta anche la possibilità di guardare video in background, da smartphone e da tablet.
Le richieste sono arrivate perché nell’abbonamento è anche compreso YouTube Music Premium apk specifica per la musica e YouTube Original che da accesso a serie tv, documentari e film.
Compatibilità di YouTube Premium
La piattaforma ha dovuto assecondare le richieste degli utenti perché molti di questi non potevano ascoltare musica in background. Infatti è usuale ascoltare musica mentre si sta facendo qualcosa come un’attività sportiva o lavorativa.
Una piccola postilla su YouTube Original. Al momento non ha serie tv o film disponibili in italiano, anche se Google sta cercando di raggiungere nuovi orizzonti e potersi misurare con competitors come Netflix o Amazon Prime.
Il vantaggio di YouTube Premium è che si può utilizzare su qualsiasi piattaforma. I servizi Premium saranno ovviamente attivati e pronti ad essere usati solo dopo aver sottoscritto l’abbonamento.
Per accedere da pc basterà andare sul sito YouTube Premium apk da qualsiasi browser tu preferisca come per esempio: Chrome, Mozilla e molti altr, accedere o sottoscrivere l’abbonamento. Ma anche da qualsiasi dispositivo Windows, MacOS, Linux e via dicendo è possibile accedere al tool.
Android e iOS
Stessa identica cosa per gli smartphone che Android o iOS non fa differenza, per i dispositivi mobili inoltre è possibile scaricare la comodissima app disponibile negli store. Anche qui ti basterà accedere o scegliere l’abbonamento mensile e godere di tutte le funzioni di YouTube Premium.
Per quanto riguarda l’estensione di YouTube Music Premium apk, incluso nell’abbonamento YouTube Premium apk, dovrai accedere a un indirizzo differente per quanto riguarda il pc e scaricare l’applicazione apposita per i dispositivi mobili. Ma anche qui la procedura di accesso resta la stessa.
Da questa piccola analisi possiamo quindi dedurre che non esistono limiti di piattaforme o compatibilità per YouTube Premium e questo è sicuramente quello che rende il servizio unico. Disponibile anche per tutti i dispositivi dove è possibile scaricare applicazioni come smart Tv e console di gioco come Playstation 3/4, xBox One e Wii U.
I vantaggi che offre YouTube Premium però non finiscono qui, perché grazie a questo tool potrai anche guardare film e serie tv. Andiamo ora ad analizzare meglio questo social che non smette mai di evolversi e distinguersi.
YouTube Premium per vedere film
Se stai cercando un modo per vedere i film senza troppe seccature puoi tranquillamente affidarti a YouTube Premium. La libreria del social è molto vasta inoltre è possibile accedere a dei canali specifici per i grandi classici, che non violano in nessun modo il copyright.
Come avrai letto in uno dei nostri articoli YouTube è la piattaforma streaming più utilizzata al mondo, infatti milioni di utenti postano centinaia di video al giorno sui propri canali, condividendoli con il resto del mondo.
Se ci pensi anche tu lo utilizzi quotidianamente per vedere i video musicali dei tuoi artisti preferiti o guardare i video divertenti che vengono postati dai yuotuber. Inoltre questa piattaforma offre la possibilità di guardare e creare compilation di meme divertenti, video ricette, tutorial e molti altri ancora.
Ma sono poche le persone a conoscenza del fatto che YouTube permette di guardare film in maniera completamente gratuita. Ed è vero che ormai i film si possono acquistare o noleggiare come il caro e vecchio Blockbuster ma è ben diverso dall’avere una vastissima scelta di film gratuiti da poter guardare.
Tutto questo è possibile farlo nella totale legalità senza violare alcuna legge. Questo accade perché YouTube ha acquistato i diritti per la divulgazione dei film sul web. Ovviamente il guadagno di YouTube in questo caso deriva dalle inserzioni pubblicitarie e il supporto volontario degli utenti.
Andiamo adesso a vedere quali tipologie di film è possibile trovare allora su YouTube Premium apk visto che gratuitamente è possibile trovarne molti. Ti daremo un consiglio anche nella scelta del canale da scegliere.
Libreria YouTube Premium e come scegliere i canili
Sarà sicuramente difficile trovare gli ultimi film usciti nelle sale, ma oltre che i grandi classici potrai trovare molti titoli di spessore e di peculiare interesse.
Puoi iniziare a cercare nella categoria YouTube Italia Film, questa sezione è interamente dedicata alla raccolta di film gratuiti in lingua italiana ovviamente. Potrai trovare degli spunti interessanti, ma sicuramente non è la libreria più vasta di YouTube Premium.
Un’altra piattaforma dove è possibile vedere i film presenti su YouTube è Movie On, anche qui purtroppo la selezione è un po’ ristretta, ma è possibile trovare centinaia di titoli condivisi per genere.
Sulla piattaforma potrai trovare grandi classici, thriller, horror, vecchie commedie e chi più ne ha più ne metta. Ci sono anche molti film americani in lingua originale e doppiati, ma è possibile trovare anche film europei con una predilezione per il cinema francese.
Canali disponibili
Ci sono anche canali con playlist già pronte per facilitare la scelta del film in base ai filtri che vengono scelti. Questo semplificherà sicuramente l’utilizzo della piattaforma.
Un altro canale molto utilizzato e visitato che vogliamo consigliarti è Film & Clips, questo canale è di proprietà della Minerva Pictures che mette a disposizione delle raccolte di film italiani, come commedie e polizieschi ma anche molti film esteri e americani.
Se sei un amante dei cult cinematografici in lingua originale esiste un canale davvero perfetto per te, si tratta di Public Domain Full Movies. Questo canale ha una vasta libreria composta da centinaia di film, sarà impossibile non trovarne uno adatto a te.
Inoltre sono completamente gratuiti e non protetti da copyright. Film come Frankenstein e la filmografia di Charlie Chaplin sono li che aspettano te. L’unico ostacolo è che sono in lingua originale. Ma se sei un appassionato questo non sarà certo un problema per te.
Abbiamo capito che se vuoi un modo alternativo per vedere film streaming e gratuitamente è possibile farlo grazie a questi canali. Inoltre in maniera del tutto legale grazie a YouTube che ne ha pagato i diritti.
Quali sono i contenuti?
Grazie a YouTube Premium apk avrai la possibilità di guardare centinaia di ore di contenuti, vista la quantità di video che vengono costantemente caricati sulla piattaforma. Avrai la possibilità di sfogliare tutta la libreria e seguire i contenuti che più ti piacciono.
Con l’abbonamento a YouTube Premium avrai la possibilità di accedere a YouTube Original, di cui ti abbiamo parlato in precedenza, con l’opportunità di accedere a tantissimi contenuti, come serie tv e film, suddivisi per genere.
Ti ricordiamo comunque che la libreria non è ancora vasta come quella di Netflix e Amazon Prime, ma sicuramente con il passare del tempo le migliorie all’interno del servizio sono garantite.
Intanto YouTube Premium apk e le sue estensioni come YouTube Music Premium apk garantiscono di poter guardare qualsiasi video presente sulla piattaforma online, offline e in modalità background.
Un valido alleato contro la tv spazzatura o i soliti programmi ormai visti e stravisti sulle reti televisive pubbliche, che ti hanno ormai stancato.
Inoltre sappi che YouTube Music Premium apk conta più di due milioni di artisti che puoi ascoltare dove e quando vuoi. Un affare niente male.
Siamo certi che YouTube Premium, il colosso dello streaming di casa Google, abbia ancora delle belle novità in serbo per noi e per tutti i suoi utenti.
Perché conviene?
Andiamo ora a fare un elenco del perché dovresti attivare il servizio in abbonamento di YouTube Premium. Abbiamo parlato fino ad ora di qualche concetto chiave ma facciamo un piccolo resoconto finale.
Grazie a YouTube Premium apk potrai:
– Guardare video in tranquillità senza annunci pubblicitari perché, diciamo la verità, negli ultimi anni le pubblicità sulla piattaforma sono nettamente aumentate.
Prima di guardare un video a volte vengono inseriti anche due annunci pubblicitari o nel bel mezzo della riproduzione video ma grazie all’abbonamento di YouTube Premium queste interruzioni non si verificheranno più.
– Scaricare e guardare i video quando vuoi infatti, se devi partire e fare un viaggio in treno o in aereo, oppure sai che stai andando in un posto dove non ci sarà connessione. Potrai tranquillamente scaricare dei film o delle playlist musicali da YouTube Premium, in modo da averli sempre con te sul tuo smartphone.
– Potrai riprodurre filmati in background. Si perché sapere che i tuoi amici possono riprodurre musica grazie a Spotify e continuare ad utilizzare il telefono e tu con YouTube non possa riuscirci è fastidioso.
Molti dispositivi hanno introdotto a questo proposito la modalità picture in picture, la versione di YouTube Premium ti permette di utilizzare la piattaforma in modalità background e continuare ad utilizzare in tutta tranquillità il tuo smartphone o tablet per altre cose.
YouTube Premium paragonato a Spotify, Netflix e Amazon
Arrivati alla conclusione di questo articolo non ci resta che spiegarti perché attivare un abbonamento su YouTube Premium se hai già un account Netflix, Amazon e Spotify.
La risposta è molto semplice perché dipende solo dal tuo gusto personale e dalla voglia o necessità di attivare un ulteriore abbonamento.
Inoltre possiamo garantirti che YouTube Premium è in continua crescita e la conferma viene dagli utenti che sono già all’interno della piattaforma e che godono di tutti i benefici che quest’ultima ha da offrire.
Se avete per esempio un account Spotify gratuito infatti avere a portata di smartphone milioni di brani con milioni di pubblicità allora a questo punto è meglio avere un abbonamento a YouTube Premium con una libreria di brani infinita.
Pensa a quanto sarebbe bello poter guardare quello che vuoi e quando vuoi senza restare li ad aspettare i 10 secondi dell’annuncio o la comparsa dello skip. Forse essendoci abituati in un certo senso a questa realtà tutto ci sembra normale. Ma non è così.
Non ci resta che consigliarti di fare almeno la prova gratuita di YouTube Premium e facci sapere cosa ne pensi a riguardo.
Ti ricordiamo che puoi restare sempre aggiornato sulle novità dei social all’interno del nostro sito internet o seguirci sui nostri canali social.