Bestnine Instagram sembra essere un trend che va molto di moda sulla nostra piattaforma di sharing multimediale preferita. Ma cosa è il Bestnine Instagram? É, banalmente, la condivisione di un collage di varie foto che raccoglie una top 9 delle foto da noi pubblicate che hanno riscosso più successo.
Bestnine Instagram è fatto soprattutto all’inizio di un nuovo anno, per celebrare i post dell’anno appena passato che hanno avuto maggior risonanza e più like. Questo però non ti impedisce di farlo anche in altri periodi dell’anno, così da mostrare ai tuoi follower quali sono i tuoi post che sono stati maggiormente apprezzati.
Per poter pubblicare questo college di foto è necessario rispondere ad una domanda : Bestnine Instagram come si fa? Con ogni probabilità se ti ritrovi qui è perché sei un utente di Instagram curioso, attento alle novità e a ciò che va di moda in un periodo piuttosto che in un altro su questo social network.
Bestnine Istagram come si fa : stai tranquillo non hai bisogno di creatività o di cimentarti in attività creative particolari perché esiste uno strumento apposito che fa il lavoro “sporco” per te. Quindi fare il Bestnine Instagram diventa, così, una operazione estremamente facile e veloce e puoi farla non solo da smartphone ma anche da pc.
Nella nostra guida su Bestnine Instagram ti daremo tutti i consigli e tutte le informazioni che ti aiuteranno a fare questo collage di foto e alla fine di questo articolo non solo saprai Bestnine Instagram come si fa, ma lo avrai anche fatto e pubblicato. Quindi senza ulteriore indugio ti diamo il benvenuto in questo nostro breve vademecum su tutto ciò che riguarda come fare il Bestnine Instagram.
Bestnine Instagram : voglio farlo da pc
Vuoi fare il tuo Bestnine Instagram da pc? Non ci sono problemi perché in questi paragrafi iniziali ti spiegheremo come farlo stando comodamente collegato al tu pc, sia esso un Mac o un Windows. Ti abbiamo detto che per fare Bestnine Instagram devi usare uno strumento ufficiale che è stato ideato appositamente per Instagram.
Da qui è intuibile la possibilità di farlo con qualsiasi dispositivo tu stia utilizzando. Quindi dovrai recarti sul sito ufficiale di “Bestnine”, apri il browser che usi dal tuo computer ( Chrome o Safari ) e poi cerca il sito ufficiale di Bestnine, caricata la pagina web dovrai utilizzare il box al centro della schermata per creare il tuo collage.
Bestnine Instagram come si fa? Per ultimare, anzi per dare il via a questa operazione dovrai necessariamente sapere quale è il tuo nome utente di Instagram, molto spesso il tuo username viene identificato con la dicitura “Instagram ID” e questo potrebbe generare confusione e potrebbe gettarti nel dubbio di non saperlo effettivamente individuare.
Per intenderci l’Instagram ID sarebbe il nome che compare in alto al centro della tua pagina del profilo su Instagram. In parole povere il nome utente, il tuo user-name corrisponde al tu Instagram ID non puoi sbagliarti. Se non riesci ad individuare il tuo user name potresti aver bisogno di recuperare il tuo account, e sul nostro blog puoi trovare articoli in merito al problema.
Bestnine Instagram come si fa ?
Accantoniamo un attimo il discorso sul recupero dell’account, considerando che puoi leggere latri nostri articoli su come recuperare il tuo account disattivato. Per effettuare il Bestnine Instagram dovrai scrivere il tuo Instagram Id nella box che te lo richiede e dopo dovrai solo fare clic sull’opzione “Get”.
Quindi attendi qualche istante, il tempo che il sito di Bestnine Instagram passi in rassegna tutti i contenuti condivisi sul tuo profilo e poi ti mostrerà il collage formato da le 9 tue foto più popolari dell’anno appena passato. Il collage porterà l’indicazione al tuo user name e poi non solo le 9 foto più popolare, infatti ti mostrerà anche il numero di “Like” totali che hanno ottenuti le tue foto.
Ecco Bestnine Instagram come si fa. Facile vero?!
Ovviamente il collage con le nove foto più popolari dell’ultimo anni rappresenta un pretesto per spingere i tuoi follower ai interagire con te, usando questa occasione come un pretesto per ringraziarli e per chiedere un loro feedback sulle foto.
Se il collage generato dal sito ti sarà piaciuto potrai personalizzarlo, anche se non potrai scegliere le foto da inserire in questo collage per ovvie ragioni. In quanto è essenzialmente un calcolo matematico di paragone trai le foto che hai condiviso nell’anno passato. Potrai però scegliere di scaricare l’immagine “collage” senza le scritte di ringraziamento presenti di default selezionando “Photo only version”.
Per scaricare il collage sul tuo pc dovrai banalmente posizionarti con il cursore sopra l’immagine che il sito avrà generato con le 9 foto e facendo clic con il tasto destro del mouse si aprirà la classica tendina all’interno della quale devi individuare la dicitura “salva l’immagine come” ed il gioco è fatto.
Ricorda che puoi generare anche il collage per qualsiasi altro account, ricordi la storia dell’Instagram ID?! Bene, in questo caso ti basterà conoscere l’username del profilo in questione per generare il suo personale Bestnine.
Instagram download
Per poter scaricare il tuo personalissimo Bestnine Instagram e correre qui a scoprire Bestnine Instagram come si fa è necessario che tu scarichi l’applicazione di Instagram e che ne faccia largamente uso per un po’ di tempo per poter rispettare la tradizione che il Bestnine ti richiede. Cioè quella di conoscere quali sono le foto più popolari dell’anno appena trascorso, sempre considerando che puoi farli in qualsiasi periodo dell’anno.
Per scaricare la applicazione ufficiale di Instagram ricorda che non ci sono particolari differenze da un dispositivo all’altro, in quanto sebbene ci siano sistemi operativi differenti ( Android o iOS etc. ) i passaggi da effettuare sono pressoché gli stessi. Infatti a prescindere da quale sia lo “Store” presente sul tuo smartphone ( Google Play Store o App Store ecc ) gli step da seguire per poter effettuare il download della applicazione sono uguali.
Infatti, come prima cosa dovrai sbloccare il tuo dispositivo mobile e recarti nello store ( Google Play Store o App Store ecc ) e una volta aperto scrivi all’interno della barra delle ricerche “Instagram” e poi fai tap su “cerca” che di solito è rappresentato con l’immagine di una lente di ingrandimento in miniatura.
A questo punto si aggiornerà la pagina, mostrandoti tutti i vari risultati e nell’elenco che risulterà devi individuare l’icona dell’app ufficiale di Instagram e pigiarci su. Allora potrai fare tap su “download” o su “scarica” ed in pochissimi istanti l’app ufficiale del social network sarà scaricata sul tuo dispositivo.
Ricorda di appoggiarti ad una connessione Wi-fi per non gravare sulla connessione dati del tuo smartphone.
Gli sticker di Instagram
Bestnine Instagram cos’è? Bestnine Instagram come si fa?! Mai nessuno che si chiedesse cosa sono gli sticker di Instagram. Ci pensiamo noi a rendergli giustizia in questo paragrafo di approfondimento.
Gli sticker di Instagram sono appunto degli sticker, delle piccole immagini statiche che puoi apporre alle tue storie per renderle più particolari ed accattivanti. Per utilizzare questo strumento che Instagram ha da poco relativamente messo a disposizione die suoi utenti, devi fare una storia, quindi fai scorrere lo schermo della tua home verso destra facendo aprire la fotocamera delle storie.
A questo punto scatta o registra la tua storia, oppure caricala dal tuo rullino foto ( opzione che trovi in basso a destra selezionando la relativa voce ), e quindi scegli uno sticker da mettere sulla tua storia. Come fare? Semplice, basta selezionare dalla parte alta dello schermo, quella che fa comparire tutti gli strumenti di editing della storia ( font, filtri ecc ) l’icona degli sticker che è rappresentata dall’icona a forma di volto stilizzato.
A questo punto si aprirà un menù a tendina dal basso verso l’alto all’interno del quale potrai selezionare gli sticker che Instagram ha pensato di mettere a disposizione dei suoi utenti. La scelta che viene fatta da Instagram è in relaziona al periodo storico considerato, infatti gli sticker solitamente richiamano argomenti socialmente sentiti, da qui gli sticker per sostenere il personale sanitario, o sulla festa delle donne, o sul capodan0no cinese, sul ramadan e così via.
E adesso continuiamo il nostro articolo su Bestnine di Instagram.
Bestnine Instagram : da smartphone
Puoi realizzare il Bestnine Instagram anche utilizzando il tuo dispositivo mobile, i passaggi da seguire sono identici a quelli che ti abbiamo illustrato nelle procedura da effettuare con il tuo computer. Bestnine Instagram come si fa? Ti abbiamo detto che per fare il collage tutto ciò che devi fare è collegarti al sito internet che ti mette a disposizione questo servizio attraverso il browser disponibile sul tuo smartphone.
Come ti abbiamo già indicato, dovrai inserire nell’apposito campo il tuo Instagram ID e cioè il tuo username di Instagram e poi dovrai fare tap su “Get”. Infatti dopo pochissimi istanti il collage con le 9 foto più popolari e che hanno raccolto più like sul tuo profilo verrà generato.
Anche dal cellulare potrai selezionare l’opzione Photo only version, che ti consente di non visualizzare le scritte di ringraziamento automatico sul tuo personale collage. A questo punto dovrai selezionare la foto e potrai salvarla nel tuo rullino fotografica e potrai quindi pubblicarla sulla piattaforma social di Instagram.
Se hai un dispositivo iOS per salvare l’immagine dovrai tener premuto il dito su di essa e poi dal menu che compare dovrai selezionare la voce “Salva immagine”. Se invece usi un dispositivo mobile Android, dovrai tener premuto il dito sull’immagine ma questa volta dovrai selezionare la voce “Scarica immagine.
Non dimenticare che il Bestnine è una raccolta fotografica sotto forma di collage che include le 9 foto con più like pubblicate da una persona, ma per permettere al sito di effettuare la scansione del tuo profilo è necessario che questo sia pubblico. Quindi se il tuo profilo Instagram è privato il sito non riuscirà a effettuare la selezione di immagini, e perciò ti consigliamo di passare ad un profilo pubblico se vuoi usare questo servizio.
Bestnine Instagram come si fa se non vuoi usare il sito ufficiale?
Bestnine Instagram ha una pecca. Questo piccolo difetto è dato dall’impossibilità per gli utenti di scegliere le foto da includere all’interno del collage, ma questa è anche lo scopo dello stesso.
Una valutazione completamente tecnica data dal numero di like ricevuti, ovviamente questo potrebbe non rispecchiare il tuo gusto personale e quindi potrebbero esserci delle foto che per te sono bellissime e degne di nota, ma che hanno ricevuto meno like di altre che invece non ti piacciono tanto.
Quindi sarebbe fantastico se tu fossi in grado di creare un collage personale, che perde un po’ lo scopo del Bestnine ma che racchiuda le foto che per te sono le migliori sia in termini di resa scenica sia in termini di ricordi belli che vuoi menzionare. Instagram in realtà ti da già uno strumento per fare i tuoi personalissimi collage e questo è “Layout di Instagram”
Bestnine Instagram come si fa se vuoi scegliere altre foto? Layout è un’applicazione complementare di Instagram che appunto ti consente di fare collage che puoi personalizzare in ogni dettagli e che poi puoi pubblicare sulla piattaforma Instagram. Quindi scarica l’applicazione di Layout di Instagram, seguendo i passaggi che ti abbiamo illustrato nel paragrafo su come scaricare Instagram, e poi apri questa applicazione, scorri un tutorial e poi fai tap su “inizia”.
Ricorda di acconsentire all’accesso alla tua galleria foto e alla tua fotocamera altrimenti non potrai utilizzare questa applicazione. Adesso quindi seleziona dalla tua galleria le 9 foto che secondo il tuo personalissimo parere sono le migliori foto che hai scattato e poi personalizza la tipologia di collage che vuoi realizzare.
Una volta che avrai ultimato il tuo collage fai tap su “salva” e poi potrai condividerlo su Instagram, e questo può rappresentare un ulteriore spunto di confronto e di interazione con i tuoi follower non credi?!
Le nostre conclusioni
In questo nostro articolo su Bestnine Instagram ti abbiamo illustrato quali sono le strade migliori per rispondere alla tua domanda : Bestnine Instagram come si fa?. Puoi creare il tuo collage sia utilizzando il dispositivo mobile, smartphone o tablet, o anche usando il tuo Pc, i passaggi non cambiano.
La procedura è molto semplice, questo è un servizio a cui puoi fare riferimento collegandoti alla pagina web ufficiale di Bestnine, e seguendo le indicazioni che ti abbiamo dato la pagina riuscirà a generare il tuo collage bestnine con la raccolta delle 9 foto migliori che hai condiviso nell’anno appena trascorso.
Se questo nostro articolo su Bestnine Instagram ti è piaciuto e lo hai trovato utile, ti invitiamo a dare un’occhiata ad altri articoli come questo sul nostro blog sempre aggiornato.