Diventare una star di Instagram è un sogno ricorrente di tanti utenti della più nota piattaforma social del mondo. E come apparire nei suggerimenti di Instagram è uno degli argomenti più discussi e ricercati sul web oggigiorno.
Il tam tam mediatico di una piattaforma social come Instagram può essere utilizzato, senza ombra di dubbio, per creare un profilo Instagram forte e attraente per il pubblico. Instagram ci mette a disposizione alcuni strumenti essenziali che nelle mani giuste rappresentano un valore aggiunto se utilizzati con serietà, consapevolezza e una certa professionalità.
Abbiamo deciso di scrivere questa guida intitolata Come apparire nei suggerimenti di Instagram per rispondere a tutte le tue esigenze in merito a uno dei più interessanti e controversi aspetti dell’algoritmo di Instagram, diverso, sotto diversi punti di vista, rispetto a quello di piattaforme social parallele (Facebook inclusa). Ci sono degli interessanti step da avere in mente se si vuole raggiungere notorietà e popolarità su Instagram e in questa guida vedremo insieme come muoversi nella difficile giungla social che può essere croce e delizia per gli appassionati.
Nei prossimi paragrafi affronteremo alcuni suggerimenti che sentiamo di proporti per riuscire a costruire un profilo social su Instagram acchiappa-like e acchiappa-followers. Quindi presta attenzione a tutti i passaggi, anche quelli che possono sembrarti difficili, contraddittori o apparentemente poco coerenti con la carriera da influencer.
Questa nostra guida su Come apparire nei suggerimenti di Instagram è una delle ultime guide che abbiamo scritto per il nostro blog. E risponde alle tue esigenze e a tutte quelle domande che abbiamo ricevuto in redazione riguardo un argomento così interessante e delicato come quello dei suggerimenti e dell’algoritmo Instagram.
Come apparire nei suggerimenti di Instagram: ispirati su… Instagram!
Iniziamo questa nostra guida intitolata Come apparire nei suggerimenti di Instagram cercando di darti uno dei primi fondamentali consigli affinché tu possa costruire un profilo social su Instagram vincente e solido. E per far questo non devi andare chissà dove sul web né tantomeno perdere ore di ricerca su Google affinché tu possa trovare l’idea giusta per bucare i monitor degli internauti che scelgono Instagram come social su cui passare le giornate.
Se su Instagram vuoi dominare allora dai uno sguardo approfondito e attento allo stesso Instagram! Non devi cercare argomenti di tendenza o topic della settimana chissà dove sul web: vai su Instagram come andrebbe un qualsiasi altro utente e lasciati ispirare dalle tendenze e dalle mode del momento affinché il tuo profilo Instagram sia altrettanto cool e in!
Se vuoi capire come apparire nei suggerimenti di Instagram allora devi innanzitutto capire come sta funzionando il mondo di Instagram in questo momento e scavare a fondo nelle ricerche Instagram per capire cosa è di tendenza oggi, domani, questa settimana. Solo così potrai avere l’idea giusta, al posto giusto, al momento giusto senza dover per forza perdere ore e ore di ricerca sul web per trovare quello che Instagram stesso può offrirti.
I social media sembrano simili ma in realtà sono spaventosamente diversi tra loro così come i propri contenuti e le proprie tendenze. Quello che oggi va di moda su Facebook o su Twitter non è detto che sia di moda su Instagram e viceversa, e quindi è sempre una buona idea dare prima una occhiata al tuo feed e cercare cosa è di tendenza, PER TE, in questo momento.
In questa guida su Come apparire nei suggerimenti di Instagram di qualcuno specificheremo tra un po’ il perché di quel PER TE scritto da noi a caratteri cubitali. Quello che è di tendenza su Instagram e che compare nel tuo feed è di tendenza PER TE e tra un po’ capirai anche perché.
Come apparire nei suggerimenti di Instagram: interazione ed engagement rate
Se come primo step di questa guida intitolata Come apparire nei suggerimenti di Instagram abbiamo parlato di Instagram e del tuo feed, dicendoti che è una buona idea lasciarsi ispirare dalle tendenze del momento, abbiamo un secondo suggerimento che ti aiuterà a entrare nelle tendenze Instagram e nei suggerimenti di altri utenti. Questo secondo suggerimento ha a che fare con il tuo profilo Instagram e la tua audience e riguarda il tuo engagement rate.
L’engagement rate consiste nient’altro che in una percentuale data dal tuo numero di followers e il numero di likes e commenti che essi lasciano giornalmente. Più followers attivi hai (attraverso likes e commenti) più la percentuale di popolarità (perché engagement rate questo è, percentuale di popolarità attiva) sarà alta e maggiori chances avrai di poter creare una rete di rapporti professionali online su Instagram con brand e altri influencers.
Questo vuol dire che questo secondo metodo può trasformarsi letteralmente in un modo per capire Come apparire nei suggerimenti di Instagram. Avere rapporti professionali con brand e influencers ti darà l’opportunità di apparire tra i suggeriti settimanali di tendenza nei feed di chiunque abbia accesso ai contenuti del brand e degli influencers che collaborano con te.
Così facendo è semplice intuire la potenzialità di una sponsorship o una partnership con un brand o un influencer che ha un audience molto più larga e vasta della nostra. Il suo traffico di followers verrà indirizzato sul nostro profilo e sarà una audience potenziale per noi stessi: un follower del brand X potrà visualizzare il nostro profilo e decidere di diventare anche un nostro follower.
In questa guida su Come apparire nei suggerimenti di Instagram di una persona abbiamo finora parlato di ben due metodi per riuscire a diventare un “suggerito” nelle bacheche di potenziali followers. Ma abbiamo anche accennato a un certo funzionamento dell’algoritmo Instagram che è leggermente diverso da quello di altri social e lo vedremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.
L’algoritmo di Instagram
In questi paragrafi introduttivi della nostra guida su Come apparire nei suggerimenti di Instagram abbiamo accennato a un PER TE grosso come una casa quando abbiamo parlato dei contenuti di tendenza sul tuo feed. Il perché è presto detto: l’algoritmo di Instagram ha funzionalità atipiche rispetto ad algoritmi di altri social network e in questo paragrafo vogliamo spiegarti perché.
Twitter e Facebook, così come Tik Tok o Snapchat, hanno un algoritmo che funziona come una calamita per gli argomenti e i contenuti più di tendenza sull’intera piattaforma. Che a te piacciano o meno, questi contenuti ti verranno proposti nel tuo feed e anche non interagendo con essi e skippandone quanti più possibili continueranno ad apparire contenuti di tendenza per la piattaforma, non per i tuoi gusti specifici.
In questa guida su Come apparire nei suggerimenti di Instagram vogliamo renderti consapevole del fatto che tendenza su Instagram ha un altro significato. L’algoritmo calcola i tuoi likes e le tue interazioni per proporti una esperienza tagliata su misura per te e i tuoi particolari gusti.
Il feed di Instagram, grazie al suo particolare algoritmo, da ad ogni singolo utente di Instagram una esperienza personale di quelli che sono considerati argomenti di tendenza sulla piattaforma. Quando un argomento o un contenuto Instagram sono di tendenza sul tuo feed, sono di tendenza a seconda dei tuoi gusti e delle tue interazioni, non esiste un argomento o un contenuto di tendenza per la piattaforma, esistono PER TE.
Puoi capire che a questo punto come apparire nei suggerimenti di Instagram di qualcuno può sembrare molto più complicato rispetto alle controparti social come Twitter o Facebook. In realtà una esperienza personalizzata ti permette di essere vicino a persone che la pensano come te e sono più vicino a te di quanto possa sembrare: una potenziale audience che ha quella marcia in più rispetto a una audience che con te avrebbe molto meno in comune.
E se ti dicessi che puoi comprare qualche like legalmente?
C’è un metodo particolare che vogliamo consigliarti in questo paragrafo correlato della nostra guida su come apparire nei suggerimenti di Instagram ed ha a che fare con una pratica apparentemente poco “morale” ma decisamente valida. E questa pratica è letteralmente acquistare followers e likes per il proprio account Instagram.
Non esiste una regola che definisce il termine moralità su Instagram e quando si parla di social network e lavoro da influencers quello che conta sono i numeri. I numeri che, come abbiamo visto, si traducono in engagement rate, colonna portante di tutta la tua esperienza social su Instagram e il carburante del tuo profilo vincente sulla piattaforma.
Come apparire nei suggerimenti di Instagram è più semplice se il tuo livello di notorietà è alto così come se l’interattività dei tuoi seguaci è alta. E per far ciò oltre ad utilizzare i classici metodi che utilizzano tutti puoi utilizzare un metodo infallibile che anche altri influencers più importanti usano: acquistare followers e likes.
Noi, in quanto appassionati di social media e che dei social media fanno il loro lavoro, ti proponiamo pacchetti interessanti sulla nostra pagina web dove potrai acquistare in tutta semplicità, sicurezza ed onestà quanto più likes e followers possibili affinché il tuo engangement rate sia alto e imbattibile. Visita il nostro sito e fatti una idea delle nostre offerte e dei nostri pacchetti, riempi il carrello e paga comodamente come preferisci.
Come apparire nei suggerimenti di Instagram di una persona è un lavoro a tutti gli effetti ma non pensare che acquistare likes e followers sia una scorciatoia o un tiro mancino versi altri influencer. E’ la dura legge dei social questa e il primo che arriva, vince!
Come apparire nei suggerimenti di Instagram di qualcuno: #nonsottovalutareglihashtag
Continuiamo questa guida su Come apparire nei suggerimenti di Instagram parlandovi di un terzo metodo infallibile per riuscire a diventare un “suggerito” nei feed di potenziali followers. E questo terzo metodo ha a che fare con un aspetto da non sottovalutare su Instagram e nell’esperienza di questo social: gli hashtag.
Gli hashtag, contraddistinti da un simbolo #, sono un metodo infallibile per essere tra i più ricercati e virali profili Instagram sulla piattaforma. Il nostro suggerimento è quello di utilizzare hashtag di tendenza facendo una ricerca tra gli argomenti più virali del momento (e quindi si torna al nostro primo suggerimento di questo articolo) oppure cercare di creare un hashtag che ben sintetizza il nostro profilo e possa diventare una sorta di motto che identifichi noi e noi soltanto.
Come apparire nei suggerimenti di Instagram diventa molto più semplice con gli hashtag giusti e le tendenze giuste. Per questo motivo bisogna sempre fare una ricerca dettagliata per capire cosa è di moda in questo preciso momento e provare a replicarlo, rimanendo comunque originali e legati all’immagine del nostro profilo che dovrà essere sempre distinta e coerente con i nostri contenuti.
Chiedere alla nostra community cosa è di moda o quale hashtag vorrebbero che noi usassimo è un ottimo modo per capire come stanno andando le cose sul web e su Instagram. Utilizzare un pool ad esempio nelle storie Instagram utilizzando hashtag è di sicuro una idea interessante e valida da tenere in considerazione.
Passiamo ora all’ultimo paragrafo di questa nostra guida intitolata Come apparire nei suggerimenti di Instagram di una persona dove vi forniremo un ultimo consiglio per provare a bucare i monitor dei nostri potenziali followers. E ottenere quanti più seguaci, likes e commenti possibili e immaginabili su Instagram.
Come apparire nei suggerimenti di Instagram di una persona: l’importanza di chiamarsi… Facebook!
Concludiamo questa nostra guida su Come apparire nei suggerimenti di Instagram dandovi un ultimo consiglio riguardo le mosse da seguire per tentare di diventare suggeriti nelle bacheche di potenziali utenti. Abbiamo visto che fare ricerche sulle tendenze, utilizzare hashtag e coinvolgere la nostra community sono ottimi step da tenere in considerazione e sotto controllo.
Ma Instagram è un social network e, in fin dei conti, è parte integrante dell’esperienza Facebook dal 2012 (anno di acquisizione del brand Instagram da parte del colosso di Mark Zuckenberg). Perché non coinvolgere anche Facebook in questa nostra scalata al successo tra le pagine di Instagram?
Come apparire nei suggerimenti di Instagram diventa ancora più facile se allarghiamo in nostro bacino di utenza coinvolgendo anche il nostro account Facebook. E’ possibile creare un link tra il nostro profilo Instagram e quello Facebook così come è possibile condividere i post Instagram su Facebook e veicolare il nostro traffico di utenti Facebook su Instagram.
Quando pubblichi un contenuto Instagram non sottovalutare gli hashtag ma soprattutto cerca sempre di condividere il post anche su Facebook affinché il tuo pubblico Facebook sia conscio dell’esistenza del tuo profilo Instagram e possa essere veicolato su di esso. Puoi addirittura attivare, grazie a un ultimo aggiornamento dell’app di Instagram, una condivisione automatica dei tuoi post Instagram su Facebook al momento della pubblicazione.
Questa guida su Come apparire nei suggerimenti di Instagram di qualcuno si conclude qua, come puoi notare ti abbiamo fornito degli strumenti giusti per poter provare a sfondare sul web con il tuo profilo Instagram. Non sottovalutare nessuno dei consigli che ti abbiamo fornito e seguici nel prossimo paragrafo conclusivo di questa utile e divertente guida.
Conclusione
La nostra guida su Come apparire nei suggerimenti di Instagram termina qua. Se ti è piaciuta ed è stata di tuo gradimento ti invitiamo a visitare il nostro blog e goderti altre guide e altri articoli riguardo i social media e altri argomenti di tendenza sul web.
Ti abbiamo fornito gli strumenti giusti, in questa guida, per provare a sfondare nel mondo di Instagram e costruire un profilo di tendenza che compaia quanto più spesso possibile nei suggeriti di Instagram. Ricordati tutti i suggerimenti che ti abbiamo proposto e tieni sempre con te questa guida se qualcosa non ti è chiaro.
Come apparire nei suggerimenti di Instagram di una persona è facile se si seguono determinati passaggi che garantiscono notorietà e pubblico al tuo profilo Instagram. Fai le ricerche sulle tendenze del momento tenendo bene in mente come funziona l’algoritmo di Instagram e coinvolgi la tua community quanto più possibile.
Fai incetta di likes e commenti acquistando sia gli uni che gli altri sul nostro blog e sulla nostra pagina web, e ricorda che un engagement rate alto si traduce in contatti da brand e altri influencers per collaborazioni fondamentali per la nostra crescita social. Usa sapientemente i tuoi hashtag e quelli di tendenza e coinvolgi il tuo profilo Facebook per allargare il tuo bacino di utenza da Facebook a Instagram.
La nostra guida su Come apparire nei suggerimenti di Instagram di qualcuno è terminata. Ti ringraziamo per il tempo che hai speso a leggerla, condividila con i tuoi amici e visita il nostro blog appena puoi per avere succose novità e tante nuove altre guide!