Sei un maniaco dell’ordine dell’accostamento di colori in modo armonioso tanto che anche il tuo armadio rispecchia questa tu attitudine e quindi vuoi anche sapere qualcosa in più in merito a come cambiare icona Instagram in modo da adeguare anche questa all’aspetto curato del tuo telefono.
Infatti non solo ti interessa come cambiare icone Instagram, ma desideri anche avere un telefono che presenti un aspetto curato in ogni minimo particolare e infatti piano piano stai personalizzando il tuo smartphone in ogni minimo particolare. Desideri modificare tutto l’aspetto del tuo telefono e decidi quali icone mostrare e quali no.
L’icona di Instagram ti sembra molto carina nella sua conformazione originale ma desideri capire se sia possibile e come cambiare icona Instagram. Instagram è praticamente la tua applicazione preferita e vorresti che avesse un aspetto in linea con il tuo concetto estetico di armonia.
Come cambiare icone Instagram? Siamo sicuri che desideri saperne di più!
Vuoi scoprire come cambiare icone Instagram per evitare di nasconderla perché ti sembra troppo anonima e poco personalizzabile, anche perché è un’app che usi spessissimo e quindi nasconderla in qualche sotto cartella renderebbe le cose un po’ più macchinose. Quindi sei capitato in questo nostro articolo perché desideri scoprire come cambiare icona Instagram e dare un aspetto più fresco e dinamico alle schermate del tuo dispositivo mobile ( smartphone o tablet ).
In questa nostra guida ti daremo tutte le notizie e gli approfondimenti in merito al come cambiare icona Instagram in modo veloce e tutte le cose che puoi o non puoi fare in merito a questa faccenda. Quindi se sei interessato a capire come cambiare icone Instagram sei nel posto giusto.
Senza perdere ulteriori minuti preziosi ti diamo il benvenuto in questo nostro articolo di aggiornamento in merito alla questione : come cambiare icona Instagram e come cambiare icone Instagram? Scoprilo in 2 minuti!
Come cambiare icona Instagram : l’anniversario di Instagram
Devi sapere che le domande in merito al come cambiare icona Instagram nascono in quanto nell’ottobre 2020 l’applicazione più famosa al momento ha compiuto dieci anni di vita. Infatti la piattaforma di Instagram ha fatto la sua prima entrata scenica nell’ottobre di men dieci anni fa, nel 2010.
Come cambiare icone Instagram? Lo scopriremo prestissimo.
Instagram è stata sempre immaginata dai suoi sviluppatori come una piattaforma di sharing multimediale ( foto e video ) che inizialmente era stata ideata solo per i dispositivi con la “mela” e quindi i dispositivi che supportavano un sistema operativo iOS. Dopo qualche tempo, con l’acquisto della piattaforma da parte di Facebook l’applicazione venne resa disponibile anche per i dispositivi con sistema operativo Android.
Infatti Instagram in tutta la sua breve ma intensa vita, ancora in crescita, continua ad avere una forte ed intensa crescita ed evoluzione, cosa che rende sempre più piacevole la permanenza sulla piattaforma stessa da parte dei suoi tantissimi utenti. In merito a questo anche il come cambiare icona Instagram diventa di estrema importanza, sapere se e come e quando è stato possibile o se sia ancora possibile.
Quindi come cambiare icone Instagram? Ecco le risposte!
Di anno in anno la piattaforma si arricchisce sempre di più aggiungendo servizi e funzionalità che prima non c’erano. I primi dieci anni di vita rappresentano un traguardo abbastanza importante per essere una piattaforma social, considerando che sul web tutto ha una durata pressoché limitata e molto breve, questo è sicuramente un traguardo da ricordare.
Come cambiare icone Instagram : come?
Gli sviluppatori hanno deciso di festeggiare questi primi 10 anni dando la possibilità a tutti gli utenti in merito a come cambiare icona Instagram di riuscirci. La possibilità di modificare l’aspetto dell’icona di Instagram è stata una possibilità che tutti hanno immaginato almeno una volta durante il loro uso della piattaforma.
Quindi il come cambiare icone Instagram è stata una possibilità concessa agli utenti della piattaforma solo ed esclusivamente per festeggiare l’anniversario a prima doppia cifra della piattaforma di video sharing più famosa degli ultimi anni. Se non ne avete approfittato ci dispiace per voi ma non sarà altrettanto facile modificare e sapere come cambiare icona Instagram.
La possibilità per come cambiare icone Instagram si palesava in modo celato, nel senso che non era una opzione che si presentava di facile accesso all’interno del menu “impostazioni” del tuo account personale di Instagram. Infatti si manifestava come un tipo di “Easter egg”, avete presente la caccia alle uova tanto famosa nel periodo di Pasqua nei paesi di tradizione anglofona? Quella dove vengono nascoste delle uova di decorata che devono essere trovate dai bambini?!
Ecco era proprio così!
Questa opzione era accessibile solo dopo aver effettuato alcuni passaggi, che erano molto semplici, infatti al tempo tantissimi tutorial video vennero pubblicati e condivisi in merito al come cambiare icona Instagram. Ci si doveva recare nel menu “impostazioni” e poi si doveva fare uno “swipe” dall’alto verso il fondo dello schermo come se si volesse aggiornare il feed della home.
Fatto questo passaggio la pagina avrebbe cambiato il suo aspetto mostrando l’elenco delle nuove icone Che presentavano profile di diversa creatività rispetto all’icona base di Instagram.
Le storie di Instagram : cosa sono?
Quindi possiamo dire che i primi dieci anni di Instagram sono passati in un battito di ciglia e che grazie alle tante funzionalità che si aggiungono di aggiornamento in aggiornamento alla piattaforma di Instagram riusciamo ad avere un utilizzo pieno dell’app. In questo contesto si pone la domanda su come cambiare icona Instagram se questo è stato possibile e se è ancora possibile.
( – Come cambiare icone Instagram? Ecco tutte le informazioni che devi sapere!)
Ricordiamo ai nostri lettori che come cambiare icone Instagram risulta essere stata una delle trovate più accattivanti fatte dagli sviluppatori della piattaforma per interagire con gli utenti per festeggiare questo anniversario. Tra tutte le funzionalità che sono state introdotte abbiamo le storie di Instagram.
Prima ancora della questione su come cambiare icona Instagram c’è stata la tempesta “storie”, rappresentava una funzionalità di nuovo stampo ( perlomeno nell’anno in cui fu introdotta ). Le storie non sono altro che dei brevissimi contenuti che puoi pubblicare sul tuo profilo Instagram per contenuti intendiamo sia foto che video.
Questi contenuti hanno una durata massima di quindici secondi, dopodiché il contenuto deve necessariamente occupare lo spazio di un’altra storia. Le storie rappresentano un contenuto molto divertente da usare in quanto hai la possibilità di condividere un contenuto che dopo le ventiquattro ore successive sparisce senza lasciare traccia.
I tuoi follower avranno solo 24 ore di tempo per poter visualizzare la storia condivisa da te!
Come cambiare icone Instagram? É stato possibile, non ne hai approfittato?!
Nuove funzionalità di Instagram
I discorsi in merito al come cambiare icona Instagram e se e come cambiare icone Instagram si mette in un contesto in cui Instagram cerca di offrire sempre il meglio ai suoi utenti. Quindi la piattaforma tende sempre a cercare nuove funzionalità e nuovi strumenti da fornire agli account del social network per creare un ambiente stimolante e piacevole, in modo da attirare sempre più utenti e crescere sempre di più.
Quindi accanto alla storie, che ricordiamo essere dei brevi contenuti che si eliminano dopo le 24 ore successive alla loro pubblicazione ma che il proprietario può continuare a visualizzare nella sezione “archivio” messa a disposizione da Instagram stesso, ci sono tantissimi altre funzioni e strumenti. Ad esempio possiamo prendere in considerazione i “reel”, che altro non sono che dei brevi video che puoi modificare in qualsiasi modo tu possa immaginare grazie agli strumenti di editing che Instagram ti fornisce quando ti ritrovi a registrarne uno.
Diciamo che Instagram nella creazione di nuovi strumenti e nell’introduzione di nuove funzionalità ha cercato di guardare anche al lavoro di altre applicazioni come Snapchat e Tik Tok. E possiamo dire che questo lavoro di emulazione non propriamente silenzioso ha comunque avuto i suoi ottimi risultati in termini di acquisizione di nuovi utenti.
Come cambiare icona Instagram? Ti daremo altre informazioni a breve.
Gli utenti di Instagram sono molto felici di accogliere le tante funzionalità che la piattaforma fornisce loro periodicamente, come ad esempio tutti gli strumenti che ti permettono di modificare una storia, rendendola personale in modo da incrementare l’interazione tra gli utenti, tra follower e seguiti.
Come cambiare icone Instagram? Come farlo?
Come cambiare icona Instagram : quali erano le icone proposte?
Quando Instagram ha dato la possibilità di scoprire come cambiare icona Instagram in occasione del suo decimo anniversario ovviamente non si è risparmiato, infatti ha messo a disposizione un quantità molto vasta di icone tra cui poter scegliere. In modo che tutti i gusti fossero appagati e che ogni utente riuscisse a trovare un’icone di suo piacimento.
Quando c’è tanta scelta il come cambiare icone Instagram diventa moto semplice e soprattutto divertente. Sono state messe a disposizione bel tredici diverse icone tra cui gli utenti potevano fare la loro scelta, gli sviluppatori hanno pensato di ripresentare non solo icone del passato ( per gli amanti dell’amarcord ), ma anche icone del tutto nuove.
Con colori accesi e affascinanti che richiamavano i colori dell’aurora, crepuscolo o Alba ( per i più romantici dall’animo gentile ), o con la colorazione “oro”, che riprendeva l’icona basica rivestendola di un color dorato. Accanto a questi colori particolari ritroviamo dei vecchi classici, come l’icona che la piattaforma propose nel 2010 e 2011 che riprendeva l’immagine di un obiettivo della macchina fotografica.
Come cambiare icona Instagram è stato molto divertente considerando anche la possibilità di scegliere due icone originali con l’immagine di una polaroid e quella che venne ideata prima del lancio ufficiale. Per non parlare degli amanti del Bianco / Nero che avrebbero potuto optare per un colore “chiaro”, “scuro” o “molto scuro”.
Instagram ha cercato di accontentare tutti i gusti dei suoi utenti e crediamo che ci abbia riuscito permettendo a tutti di sapere come cambiare icone Instagram.
Come cambiare icone Instagram : ultime informazioni
Tutta questa operazione in merito al come cambiare icona Instagram è stata ideata per festeggiare i dieci anni di attività di Instagram , i primi dieci anni. Infatti questa possibilità è sfumata alla fine del mese di ottobre del 2020 e non sappiamo se Instagram concederà nuovamente ai suoi utenti un tale regalino.
Però accanto a questa possibilità passeggera su come cambiare icone Instagram, la piattaforma ha deciso che renderà permanenti alcune funzioni e strumenti che ha deciso di introdurre proprio in occasione del suo compleanno. Ci riferiamo in modo particolare alla “mappa della storie” che sarebbe una sorta di calendario che puoi vedere in modo privato e che ti consente di rivivere le varie storie che hai condiviso negli ultimi tre anni con la possibilità di ricondividerle.
Quindi il come cambiare icona Instagram non è stata l’unica cosa introdotta per festeggiare i primi 10 anni di vita della piattaforma. Accanto alla mappa delle storie abbiamo visto l’introduzione della “timeline” che ti aiuta a ripercorrere i momenti chiave della storia Instagram, il tutto accompagnato dall’introduzione della sezione shopping che renderà l’esperienza di acquisto su Instagram più piacevole.
Ti vogliamo comunicare che esiste un altro modo in merito a come cambiare icone Instagram, anche se ormai la possibilità offerta da Instagram e che si limitava al mese di ottobre 2010 è terminata, questo altro modo è di usare delle app terze. Per i dispositivi Android potrete usare l’app “Icon Changer Free”, mentre dai dispositivi iOS potrete usare la app “Comandi”.
Ed ecco come cambiare icone Instagram!
Le nostre conclusioni
La nostra guida in merito a come cambiare icona Instagram in due minuti ed in occasione del decimo anniversario della piattaforma di sharing multimediale più famosa degli ultimi tempi ha tentato di darti tutte le informazioni opportune al riguardo. Ti ricordiamo infatti che Instagram in occasione del suo compleanno ha dato la possibilità ai suoi utenti di avere una risposta alla domanda su come cambiare icone Instagram.
Infatti, la possibilità su come cambiare icona Instagram ha rappresentato una situazione momentanea, ma in occasione del decimo anniversario della piattaforma gli sviluppatori hanno deciso anche di apportare delle migliorie definitive. Come la “mappa delle storie” e come la sezione di “shopping” che sicuramente rappresentano delle innovazioni da non sottovalutare, rendendo l’uso dell’app molto più piacevole.
A titolo informativo, se non sei riuscito ad approfittare della possibilità di cambiare l’icona di Instagram ricorda che in merito al come cambiare icone Instagram oltre l’ottobre 2020 puoi usare delle app esterne di cui ti abbiamo accennato ( Icon Changer Free e App Comandi ) disponibili sia per iOS che per Android.
Speriamo che il nostro articolo di approfondimento in merito al “Come cambiare icona Instagram” e a “come cambiare icone Instagram” ti sia piaciuto e ti invitiamo a leggere altri articoli simili sul nostro blog sempre aggiornato.