Come creare un luogo su Instagram

Oggi siamo qui per spiegarti come creare un luogo su instagram, ti spiegheremo come fare in 5 minuti, con poche e semplici mosse. Anche se non sei un grande esperto ti spiegheremo facilmente come creare un luogo su instagram senza problemi, in base alle tue esigenze e attraverso pochi passaggi.

Scoprire come creare un luogo su instagram stories è veramente estremamente semplice ma cominciamo subito col dirti che non puoi farlo con Instagram, perché non è possibile, non esiste una funzione dedicata. Per arrivare a come creare un luogo su instagram stories devi agire attraverso un intermediario e cioè il buon vecchio Facebook, con pochi e semplicissimi passaggi.

La piattaforma fotografica infatti, nonostante la localizzazione non consente la creazione e come si crea un luogo su instagram quindi avviene attraverso il social capitano e ti spiegheremo come fare senza stressarti minimamente. Dovrai procedere attraverso gli spazi di Facebook, ma non abbatterti, faremo in modo che tu esegua questa azione velocemente e senza intoppi, e saprai come faccio a creare un luogo su instagram.

Le ragioni per cui ti interessa come faccio a creare un luogo su instagram sono molteplici, magari vuoi aiutare gli altri a trovare un posto, oppure lo fai per la tua azienda, quindi stai creando una posizione per far sì che gli altri ci arrivino più facilmente con la geolocalizzazione. Per questo motivo non dovrai fare altro che metterti comodo e continuare con la lettura di questo articolo.

Come creare un luogo su Instagram

Vuoi sapere come creare un luogo su instagram perché hai avviato un’azienda e vuoi semplificare la vita a chi dovrà cercare la sede, sei nel posto giusto. Andremo a vedere tra poco come fare nel dettaglio, ma prima di come creare un luogo su instagram assicurati di avere attivi i servizi di localizzazione e di avere Facebook sul tuo device.

Se non hai Facebook non puoi sapere come creare un luogo su instagram stories, quindi dovrai scaricarlo o accedere tramite il sito ufficiale www.facebook.com, la scelta è tua perché il processo per come creare un luogo su instagram stories è analogo. Quindi se deciderai di procedere attraverso un device mobile devi scaricare il social blu dal tuo store. 

Per arrivare a come si crea un luogo su instagram, devi aprire lo store, cercare nella barra di ricerca Facebook, scaricarla e installarla. Poi per come si crea un luogo su instagram dovrai creare prima delle credenziali con le quali accedere al tuo profilo, non dovrai fare altro che compilare i campi nel form, con tutte le info richieste, che Facebook ha impostato per te.

Una volta creato il profilo possiamo procedere e vedere come faccio a creare un luogo su instagram, che risulta essere una funzione veramente molto utile, sia per chi ci lavora col social, sia per chi lo usa come svago e magari sta cercando una attività commerciale. Vediamo nel dettaglio come faccio a creare un luogo su instagram passo dopo passo, vedrai che impiegherai non più di 5 minuti.

come creare un luogo su instagram 1

Come creare un luogo su Instagram stories

Per sapere come creare un luogo su instagram segui attentamente i punti fondamentali che stiamo per scriverti di seguito, grazie ai quali non potrai sbagliare di certo. Innanzitutto per come creare un luogo su instagram ti servirà necessariamente Facebook, non puoi fare altrimenti, perché il social fotografico più famoso al mondo non consente la creazione di luoghi nuovi, ma dovrai prenderli da Facebook.

L’archivio inerente ai post a cui attinge instagram, è quello di Facebook, ecco perché per come creare un luogo su instagram stories ti serve il social blu. Apri Facebook, vai sul tuo profilo e clicca su “a cosa stai pensando?” come se tu stessi per creare un nuovo post, in realtà usando la funzione in questo modo è come se tu stessi per creare un luogo su instagram stories, fatto questo ti resta solo da cliccare su “Registrati”; mi raccomando controlla sempre che sia attiva la geolocalizzazione.

Per procedere in come si crea un luogo su instagram, dopo aver cliccato su “Registrati” dovrai valorizzare il campo di ricerca del luogo, inserendolo a mano, e se questo non esiste (come nel nostro caso, visto che vogliamo crearlo) comparirà la voce “Aggiungi un nuovo luogo”, così potrai capire come si crea un luogo su instagram. A questo punto potrai scegliere la categoria, quindi il tipo di luogo che stai andando a creare, per esempio ristorante, casa, svago, azienda, ecc. e nella schermata successiva potrai inserire i dettagli, le informazioni sul luogo.

A questo punto di come faccio a creare un luogo su instagram dovrai inserire il nome del luogo, l’indirizzo, le foto, il cap, la città, insomma quante più informazioni sarai in grado di fornire, più preciso sarà il luogo che stai creando, e più semplice la vita di chi vorrà cercarlo.

Una volta inserite le informazioni e capito come faccio a creare un luogo su instagram, controllate che le informazioni inserite siano corrette poiché non saranno più modificabili, revisionate con attenzione e se è tutto apposto procedete alla creazione. 

come creare un luogo su instagram stories

Le aziende

Nella maggior parte dei casi, chi è intenzionato a scoprire come creare un luogo su instagram è perché ha bisogno di promuovere la propria azienda, o meglio di guidare i clienti nella ricerca della sede. Ed ecco che ci si rivolge a chiunque per sapere come creare un luogo su instagram, il più delle volte scoraggiandosi e pensando sia impossibile, perché di fatto lo è.

Non puoi arrivare a come creare un luogo su instagram stories attraverso la stessa piattaforma, è impossibile, per questo dovrai avvalerti dell’aiuto di Facebook. Soltanto così avrai la possibilità di concretizzare e sapere come creare un luogo su instagram stories, attraverso pochi semplici passaggi che ti forniremo e che ti saranno sicuramente molto utili.

Non temere se non sei molto esperto, non conta la preparazione, perché parliamo di un procedimento estremamente semplice, che non ti porterà via più di cinque minuti, se seguirai con attenzione i passaggi di come si crea un luogo su instagram. Nel caso dell’azienda, dopo aver creato il luogo puoi cliccarci sopra, andare nelle opzioni è cliccare su “è la tua azienda?”, questo servirà dopo aver capito come si crea un luogo su instagram.

Successivamente dovrete confermare l’identità aziendale e per farlo potrebbe essere richiesto qualche dato di riconoscimento, come numero di telefono al quale inviare un codice OTP, oppure una bolletta e cose simili, ed è così che capirai come faccio a creare un luogo su instagram.

Sembra complicato, ma è più facile se cominci a provare, ti renderai conto che quanto diciamo sulla semplicità di questa azione, è vero, e potrai sapere come faccio a creare un luogo su instagram.

come si crea un luogo su instagram

Geotag divertenti

Hai mai pensato a come creare un luogo su instagram che magari non servisse necessariamente a rintracciare un posto reale? La geolocalizzazione col passare del tempo ha trovato sempre nuovi impieghi, per questo può essere interessante capire come creare un luogo su instagram, non solo per uno scopo che potremmo definire utile.

Le persone vogliono sapere come creare un luogo su instagram stories anche perché spesso e volentieri questo è uno strumento utilizzato da molti influencer per fare dell’ironia, sì hai capito bene, il tag del luogo è utilizzato anche per divertimento taggando se stessi, attraverso come creare un luogo su instagram stories, in posti che non esistono o che non sono nemmeno posti.

Per esempio geolocalizzandosi presso “ansia” oppure taggando come luogo “mai una gioia” magari sotto una foto che riporta una disavventura, eccome perché come si crea un luogo su instagram attira un numero sempre crescente di curiosi, e se il luogo che avete in mente non esiste dovete crearlo.

Vi abbiamo indicato come si crea un luogo su instagram, ricordate che potrete farlo soltanto attraverso Facebook, e probabilmente una volta creato sarà visibile dopo un po’ di tempo, dovrete pazientare.

Andiamo avanti nel nostro articolo su come faccio a creare un luogo su instagram e vediamo come farne buon uso attraverso post del feed, storie o reel, e vediamo se hai capito come creare un luogo su instagram.

come faccio a creare un luogo su instagram

Come si crea un luogo su Instagram

Non è così difficile capire come creare un luogo su instagram, ma quello che può creare la differenza è il tipo di utilizzo che puoi farne. Oltre al fatto che come creare un luogo su instagram può aiutare chi come te sta cercando un posto, magari non proprio semplice da rintracciare, può diventare un marchio, una firma per i propri contenuti.

Puoi decidere di taggarti liberamente in posti che non esistono, perché se non esistono adesso sai come creare un luogo su instagram stories, e non ti serviranno nient’altro che 5 minuti di tempo e un po’ di fantasia. Andiamo a ricapitolare velocemente i passaggi di come creare un luogo su instagram stories nel caso in cui prima te li fossi persi.

Per capire come si crea un luogo su instagram, basterà accedere a Facebook, quindi è fondamentale che tu abbia già scaricato l’applicazione dal tuo store, e ti sia iscritto gratuitamente aprendoti un profilo. In caso contrario non potrai andare avanti in come si crea un luogo su instagram, perché questa è l’unica strada possibile.

Una volta aperto Facebook vai sul tuo profilo e comportati come se volessi creare un post, invece la tua intenzione è come faccio a creare un luogo su instagram, e per farlo basterà che clicchi su “a cosa stai pensando?”. Dopodiché assicurandoti di aver attivato i servizi di localizzazione necessari a come faccio a creare un luogo su instagram, puoi procedere alla creazione tappando “Registrati” e inserendo il luogo che se non esiste potrai creare da zero.

Come faccio a creare un luogo su Instagram

Ormai avrai capito come creare un luogo su instagram e avrai capito anche che moltissime persone, per lo più influencer utilizzano questa funzione per creare post divertenti ed originali, visto che l’originalità è alla base dei social.

Se vuoi lavorare con instagram devi sapere come creare un luogo su instagram e devi anche concentrarti su una tua cifra stilistica personale, che funga come segno di riconoscimento.

Per arrivare all’obiettivo come creare un luogo su instagram stories devi procedere attraverso Facebook, perché il social blu è l’unico ad avere questa prerogativa, al momento nonostante i numerosi aggiornamenti da parte di instagram non è possibile come creare un luogo su instagram stories direttamente dalla piattaforma. Ti sembrerà strano e poco pratico ma in realtà è molto semplice, una volta appreso come fare potrai vantarti della tua conoscenza con i tuoi amici.

Molti utenti si sentono persi nella ricerca di come si crea un luogo su instagram, e questo accade per un motivo molto semplice e cioè che non è possibile effettuare la creazione attraverso il social fotografico. D’altro canto sono già numerosissime le funzioni rese disponibili, che la mancanza di come si crea un luogo su instagram non risulta così grave.

Prima di salutarci andiamo ad effettuare un breve riepilogo su come faccio a creare un luogo su instagram, anche se siamo sicuri che a quest’ora sarai diventato un esperto e avrai già creato i tuoi luoghi personali per divertire gli amici attraverso i tuoi post. Chissà che un giorno non sia tu a scrivere un post su come faccio a creare un luogo su instagram.

Le nostre conclusioni

La geolocalizzazione è una funzione molto utile su tutti i social, in particolare Facebook e Instagram, ecco che sapere come creare un luogo su instagram si rivela determinante al fine di aiutare gli altri nella ricerca di un posto. Soprattutto chi utilizza i social per lavoro ha necessità di sapere come creare un luogo su instagram, associando a quel luogo le informazioni della propria azienda.

Oggi ti abbiamo spiegato come creare un luogo su instagram stories e come farlo attraverso l’unica strada percorribile al momento, ossia tramite Facebook. Dopo che ti sarai lanciato nell’impresa di come creare un luogo su instagram stories dovrai attendere un po’ prima che quella posizione sia resa disponibile sul social fotografico più famoso al mondo.

Sbizzarrisciti a geolocalizzarti nei posti più impensabili e assurdi attraverso come si crea un luogo su instagram, e non esitare ad invogliare i tuoi amici a crearne di nuovi e a taggarti. Lo stesso discorso vale sia per i post del feed su come si crea un luogo su instagram, sia per le storie, e avrai la possibilità di ricondividere tutto anche attraverso i messaggi in direct.

Siamo giunti al termine di questo articolo su come faccio a creare un luogo su instagram che speriamo ti sia stato utile e che ti sia piaciuto. Se vuoi leggere altri articoli come questo su come faccio a creare un luogo su instagram non esitare a consultare il nostro blog sempre aggiornato!