come iscriversi a facebook

Se anche tu ti chiedi spesso “come iscriversi a Facebook“, questa guida è quello che fa per te!

Scopriremo, infatti, nei prossimi paragrafi come creare un account e iniziare a usare questo social network.

Al giorno d’oggi, ci sono più di due miliardi di iscritti sulla piattaforma di condivisione di contenuti. Si tratta di una delle più utilizzate da parte degli utenti del web di tutto il mondo.

Facebook è utilizzata, inoltre, da molte persone, per informarsi riguardo gli ultimi avvenimenti. Attualità, politica, cultura, sport e altri argomenti, sono spesso trattati sulla piattaforma sono forma di articoli o post.

Scoprire come iscriversi a Facebook in sicurezza, permette inoltre di creare la pagina pubblica del proprio brand o della propria azienda. Si tratta di un valido, quanto necessario, strumento pubblicitario.

Inoltre, grazie alla funzione Facebook Dating, è possibile conoscere la propria anima gemella o fare nuove amicizie in ambito sentimentale.

Se sei pronto a scoprire tutto riguardo all’iscrizione su Facebook, mettiti comodo e leggi questa breve guida!

Perché e come iscriversi a Facebook

Facebook è il social network per eccellenza: chiunque ha un account sulla piattaforma, in quanto si tratta di una delle più longeve.

Con un account sul social network, è possibile avere accesso a un mare di contenuti interessanti come foto, video, post e articoli.

Inoltre, una volta iscritto a Facebook, avrai la possibilità anche tu di condividere immagini e video che hai registrato o i post scritti di tuo pugno.

In aggiunta a ciò, essendo in possesso di un account, potrai commentare e mettere mi piace ai contenuti che gli altri utenti pubblicano.

La procedura di creazione di un account Instagram è semplicissima: attenendoti ai nostri consigli, potrai farlo nell’arco di pochi minuti.

Come iscriversi a Facebook da PC

La piattaforma, nata nel 2004, all’inizio era presente solamente sotto forma di sito web: non esistevano ancora le app per smartphone!

Successivamente, sempre più persone si sono dotate di un telefono di ultima generazione, sul quale si poteva scaricare l’app del social network gratuitamente.

Ecco come fare per creare il tuo nuovo account Facebook:

  • collegati al sito web di Facebook;
  • nella sezione “Iscriviti”, compila i campi Nome, Cognome, Indirizzo Email o Numero di Cellulare, Nuova Password, Compleanno e Sesso;
  • fai click ora su “Iscriviti”;
  • a questo punto, verrai reindirizzato su una nuova pagina web che ti chiederà di aprire la tua casella di posta elettronica;
  • riceverai una mail con il pulsante da premere per confermare il tuo account;
  • fai click su “Conferma il tuo account”;
  • fatto ciò, sarai reindirizzato sulla pagina di Facebook, dove potrai personalizzare il tuo profilo e creare il tuo nome utente.

 

come iscriversi a facebook dal pc

Come puoi vedere, la procedura è davvero semplice e puoi utilizzarla anche per scoprire come iscriversi a Facebook per la seconda volta.

Iscrizione a Facebook da cellulare

La procedura mediante la quale iscriversi a Facebook da cellulare è molto semplice e anche abbastanza simile a quella che abbiamo visto nel precedente paragrafo.

Ovviamente, per portarla a termine, avrai bisogno di essere in possesso dell’app di Facebook già scaricata sul tuo smartphone.

Ecco come si fa.

  • apri l’app di Facebook;
  • nella schermata principale, fai tap sul pulsante “Registrati su Facebook”;
  • fai tap su continua e scegli se iscriverti con un indirizzo di posta elettronica o usando il numero di telefono;
  • seleziona di nuovo “Continua” e inserisci il tuo nome e il tuo cognome nelle apposite sezioni;
  • a questo punto, inventa una password che ti aiuterà a tenere il tuo account al sicuro;
  • seleziona la data di nascita dal menù a tendina e seleziona il tuo sesso.

come iscriversi a facebook in maniera anonima

come iscriversi a facebook senza email

Ecco che finalmente anche tu hai il tuo account su Facebook. Per accedere al tuo account, ovviamente, avrai bisogno di inserire ogni volta il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo e-mail e la tua password.

Una volta creato il tuo account, non dovrai fare altro che personalizzarlo. Aggiungi una foto di profilo, una di copertina, le tue informazioni personali e il gioco è fatto!

Anche in questo caso, la procedura è valida anche per iscriversi a Facebook dopo essersi cancellati.

Come iscriversi a Facebook senza email

Nelle precedenti sezioni di questa guida, abbiamo visto che la creazione del proprio account Facebook può essere compiuta usando l’indirizzo e-mail.

Tuttavia, ci sono molte persone che non hanno a disposizione un indirizzo e-mail da utilizzare, mentre altre, semplicemente, non sono interessate a crearne una.

Se proprio non vuoi creare un indirizzo e-mail per il tuo account Facebook, ti consigliamo di seguire la procedura utilizzando il tuo numero di cellulare.

Un’alternativa è quella di usare un indirizzo e-mail temporaneo: puoi crearne uno recandoti su dei siti web appositi.

Grazie a servizi come 10minemail oppure Temp-Mail, potrai creare un indirizzo e-mail temporaneo da utilizzare solamente per iscriverti a Facebook.

Iscriversi a Facebook in incognito

Nelle procedute studiate nel corso di questa guida, abbiamo visto insieme che per completare l’iscrizione a Facebook è richiesto l’inserimento del nome e del cognome.

Tuttavia, ci sono molte persone che si domandano come iscriversi a Facebook con altro nome.

Indubbiamente, si tratta di una cosa che ognuno può fare, ma che d’altra parte potrebbe portare problemi.

Infatti, se decidi di creare un profilo con il nome di un’altra persona, potresti essere bannato temporaneamente, oppure per sempre.

Questo perché si tratta di un atteggiamento contrario al regolamento di Facebook.

Se proprio non vuoi utilizzare il tuo nome di battesimo, ti suggeriamo di utilizzare un nome inventato.

Ovviamente, in questo modo sarà difficile per i tuoi amici e per i tuoi parenti trovarti sulla piattaforma, ma potrai comunque preservare la tua privacy.

Ricorda, poi, di non usare le foto dei tuoi amici o dei tuoi parenti come foto di profilo o di copertina.

Usare dei contenuti grafici non realizzati da te può essere un problema, soprattutto se non rispetti gli standard e la protezione dei diritti d’autore da parte di Facebook e delle altre piattaforme.

Tutti gli step dopo l’iscrizione

Siamo quasi arrivati al termine della nostra guida interamente dedicata all’iscrizione a Facebook.

Dopo aver conosciuto quali sono tutte le procedure da attuare, possiamo andare avanti e vedere cosa succede una volta che ci si iscrive a Facebook.

Innanzitutto, una volta creato il tuo account sulla piattaforma, dovrai personalizzarlo. Devi sapere che ci sono tanti modi per farlo.

Puoi iniziare a scegliere una bella immagine del profilo e una di copertina che saranno il tuo “biglietto da visita” sul social network.

Ti consigliamo, quindi, di selezionare delle foto in cui sei in forma, sorridente e in una posa che ti valorizzi.

Successivamente, sempre nella fase di personalizzazione del tuo account, potrai inserire informazioni sul tuo presente e sul tuo passato

La scuole che hai frequentato, l’università presso la quale ti sei laureato, il tuo attuale lavoro, il tuo luogo di nascita oppure quello in cui risiedi attualmente.

Si tratta di informazioni che permetteranno agli utenti della piattaforma di trovarti più facilmente. D’altronde, lo scopo di Facebook è proprio quello di connettere le persone.

Dopo aver personalizzato il profilo, Facebook ti proporrà la sezione “Trova i tuoi amici”. Questo può essere fatto utilizzando i contatti che sono presenti all’interno della rubrica del tuo smartphone.

Ovviamente, ti verranno proposti tutti gli amici che hanno il proprio numero di telefono associato all’account Facebook.

Invia loro la tua richiesta di amicizia e accetta quelle che arrivano e, piano piano, avrai sempre più amici sul tuo profilo.

Eccoci giunti al termine di questa guida, se ti è stata utile, leggi gli altri tutorial scritti dai nostri esperti.

Se vuoi ottenere risultati incredibili su Facebook, scopri tutti i servizi dedicati al mondo del social media marketing.