come scaricare video da instagram

Eccoci in questa nostra nuova guida in merito a come scaricare video da Instagram, come già sapete e come già sapranno i nostri affezionati lettori a noi piace variare negli argomenti trattati. Tuttavia il focus dei nostri articoli è incentrato principalmente sugli argomenti in merito al web, ad applicazioni e social network in particolare ed al loro funzionamento. 

Con ogni probabilità se ti stai chiedendo come scaricare un video da Instagram, questa ( intendiamo la piattaforma di Instagram ) rappresenta il tuo social network preferito e cerchi sempre più modi per utilizzarlo al meglio delle sue potenzialità. Sai perfettamente che alcune funzioni ti sono impedite all’interno del social, ma questo non ti impedisce di sognare ad occhi aperti dei metodi alternativi per ovviare a queste limitazioni.

Ed è proprio in questo contesto, in questa condizione psicologica dei nostri lettori, una frustrazione mista a voglia di fare e riuscire nel proprio intento, che si colloca questa domanda : Come scaricare video da Instagram online? La risposta non tarderà ad arrivare e le risposte potrete trovarle solo all’interno del nostro articolo di approfondimento in merito all’argomento circa il come scaricare video da Instagram.

La domanda potresti portela in qualsiasi contesto e per qualsiasi motivo e potresti volere sapere come fare, coma scaricare video da Instagram per tantissimi motivi e tantissime altre ragioni. I motivi li conosci tu e noi non vogliamo entrare nel merito, ma siamo qui solo ed esclusivamente per fornirti delle risposte e delle informazioni a riguardo e allora…cominciamo!

Come scaricare video da Instagram : quali app usare?

Come scaricare video da Instagram se il mio dispositivo è di tipo Android? Se la domanda che ti balena in mente è questa, sei nel posto giusto perché in questa prima parte dell’articolo ti parleremo proprio delle applicazioni che puoi scaricare ed usare direttamente sul tuo smartphone Android per scaricare dei contenuti, in particolare i video, da Instagram.

La prima app che ti vogliamo menzionare in merito al come scaricare un video da Instagram si chiama INS Video Downloader, questa applicazione è molto scaricata ed usata per svariate ragioni, in primis per la sua praticità ed immediatezza nella comprensione dei comandi. Come tutte le applicazioni di questo tenore è presente sia un aversione gratuita che ti limita il numero di contenuti da scaricare al massimo di 2, per eliminare queste limitazioni è necessario sottoscrivere la versione a pagamento.

Quindi questa applicazione rappresenta uno dei metodi su come scaricare video da Instagram online, in quanto è necessario che tu abbia a disposizione una connessione dati o una rete Wi-fi per farla funzionare. Dobbiamo però fare una precisazione ossia : per usare tutte le app di cui ti parleremo avrai bisogno della connessione ad internet, quindi è necessario che tu ti munisca di ciò.

Per usare questa applicazione dovrai salvare l’URL del video in questione altrimenti no potrai scaricare il video in questione. Quindi una volta aperta l’applicazione di Insatgram ed avere individuato il video dovrai pigiare sui tre puntini orizzontali in alto a destra e poi dovrai selezionare “Copia link”, una volta aperta l’applicazione questa riconoscerà automaticamente il link copiato e premendo l’opzione “Scarica” questo verrà scaricato direttamente nel tuo dispositivo.

Come scaricare video da Instagram

Come scaricare un video da Instagram : quali altre usare

Ma continuiamo ad elencarti le applicazioni in merito a come scaricare video da Instagram, ovviamente continueremo a parlarti delle applicazioni disponibili per Android. Un’altra applicazione che puoi usare in questi casi è Downloader for Instagram, questa app è gratuita ed è, come quella descritta in precedenza, molto semplice da usare. 

Downloader for Instagram ti permetterà di capirci qualcosa in più su come scaricare un video da Instagram, questa app è formata da due schermate ed una delle due è quella dedicata al Download dei video. Diciamo che funziona esattamente come quella di cui ti abbiamo parlato poco fa, quindi è necessario copiare il link del video che vuoi scaricare direttamente dalla pagina Instagram.

Quindi premi suoi tre puntini (…) del video e poi “copia link”, fatta questa operazione dovrai solo aprire l’applicazione per il download dei video di Instagram e questa in automatico riconoscerà l’URL, o potrai incollarlo tu stesso. Per poter permettere all’applicazione di scaricare il video di cui hai copiato il link, il quale verrà scaricato direttamente all’interno della galleria del tuo dispositivo mobile. 

Come scaricare video da Instagram online? Vedi i modi e le tecniche per farlo ci sono e sembrano essere anche abbastanza semplici da usare, quello che ti vogliamo  dire però è che queste app potrebbero non essere più funzionanti nel momento in cui stai leggendo questo articolo e quindi ti consigliamo di provare sempre o di cercare recensioni on line. Andiamo avanti.

Come scaricare video da Instagram 1

Ma ci sono anche altre app per Android : eccole

In questo piccolo sotto paragrafo di approfondimento vogliamo continuare a parlarvi di un’altra applicazione che vi consentirà di capirci qualcosa in più in merito al come scaricare video da Instagram. Oltre le applicazioni di cui ti abbiamo parlato in precedenza vogliamo illustrarvi quest’altra app che sembra essere della stessa pasta di cui sono fatte anche le altre e quindi anche in questo caso l’utilizzo sarà semplice ed immediato. 

L’app in questione per come scaricare un video da Instagram è FastSAve for Instagram, questa app è analoga a quelle di cui ti abbiamo parlato, quindi mira a scaricare i video da Instagram, ma differisce dalle altre per la velocità con cui le operazioni riescono ad essere portate a termine. Quindi ti permette di scaricare contenuti ad una velocità notevole, in pochi istanti il tutto sarà sul tuo dispositivo pronto ad essere guardato.

All’interno dell’applicazione che avrai scaricato sul tuo dispositivo mobile, ricorda di attivare la funzione di download veloce e per fare questo dovrai cambiare le impostazioni da OFF a ON in relazione all’opzione del FastSave. Ricorda che potrai aprire Instagram direttamente da questa applicazione tramite l’apposito tasto e a questo punto la procedura che dovrai seguire è la medesima di prima.

Come scaricare video da Instagram online? Quindi, una volta che Instagram si sarà aperto, dovrai cercare il video che vuoi scaricare ed una volta trovato dovrai sempre salvare e copiare il link mediante il menu che si trova in alto a destra “…” che si trovano in alto a destra. Una volta che il link verrà copiato l’app in questione comincerà a scaricarlo e potrai vedere l’avanzamento del download in una tendina e quando questo sarà ultimato potrai premere sull’avviso è il video partirà automaticamente.

Come scaricare un video da Instagram

Creare account Instagram : ecco come fare in modo veloce

Come scaricare video da Instagram, o come scaricare un video da Instagram, e come scaricare video da Instagram online? A queste domande stiamo dando tutte le risposte che sono in nostro possesso e continueremo a dartene e a darvene molte altre nel corso di questo nostro articolo di approfondimento in merito alla questione, però vogliamo fare una precisazione. 

Scoprire come fare per scaricare il video da Instagram è una cosa utile solo se avete e siete in possesso di un account Instagram, sembra ovvio che senza un profilo personale su Instagram tutta la procedura diventa alquanto complicata. Anche perché non potreste proprio sapere, per ovvie motivazioni, che video sono presenti all’interno della piattaforma social in questione.

Quindi dopo che avrete effettuato il download dell’applicazione ufficiale attingendo al vostro store ( Google Play Store e App store ), dovrete necessariamente creare un vostro account per poter scaricare i contenuti dall’applicazione. Sappiate che il login ad Instagram, o meglio il primo login ad Instagram comporta la creazione del tuo profilo con l’inserimento dei tuoi dati personali e la creazione di nuove credenziali. 

Ricorda che Instagram ti permette di effettuare la tua registrazione in diversi modi, infatti puoi procedere inserendo ed utilizzando il tuo indirizzo email, qualsiasi indirizzo email va bene, oppure usando il tuo numero di telefono personale. Oppure potresti effettuare la registrazione tramite Facebook e questo comporterà che i dati disponibili su questa piattaforma verranno direttamente recepiti da Instagram.

Come scaricare video da Instagram online

Come scaricare video da Instagram online : iOS

Siamo quasi giunti in dirittura d’arrivo e vi parleremo di come scaricare video da Instagram se il vostro è un dispositivo mobile con sistema operativo iOS. Quindi se avete un iPhone le soluzioni che potresti considerare in merito al come scaricare un video da Instagram sono un paio e te ne parleremo a breve in questo e nel prossimo paragrafo. 

Come scaricare video da Instagram online? Quindi se vuoi sapere che app scaricare per scaricare un video, qualsiasi video, da Instagram sul tuo dispositivo iOS, ti consigliamo di scaricare e di installare InstDown, la quale è facilmente reperibile da AppStore e potrai scaricarla senza alcun pagamento, infatti è un’app gratuita.

Diciamo che la procedura è sempre la stessa e non c’è molta differenza tra questa app compatibili con iOS e quelle compatibili con Android di cui ti abbiamo parlato poco fa. Infatti il meccanismo è praticamente lo stesso, perché dovrai accedere in ogni caso al tuo account Instagram e poi dovrai cercare il video che intendo scaricare sul tuo dispositivo. 

Una volta effettuato questi passaggio, e una volta che ti trovi di fronte al video che intendi scaricare quello che dovrai fare è facile, premendo sui tre punti in alto a destra (…) potrai copiare il link del video nei tuoi appunti. A questo punto apri l’app per scaricare il video in questione che automaticamente riconoscerà il video, poi premi la freccia rivolta verso il basso e attendi che il video venga scaricato nella tua galleria.

Come scaricare video da Instagram : ultime considerazioni

Siamo giunti quasi al termine di questo nostro breve viaggio all’interno delle app per permetterti di scoprire come scaricare video da Instagram e come scaricare un video da Instagram sia se ha un dispositivo Android e sia se hai un dispositivo iOS. TI abbiamo illustrato alcune app che sono compatibili con il sistema operativo Android e che quindi sono reperibili all’interno di Google Play Store. 

Però, ti abbiamo parlato nel paragrafo precedente anche di quelle applicazioni a cui puoi rivolgerti se il tuo dispositivo mobile ha un sistema operativo iOS ma vuoi comunque capire come scaricare video da Instagram online attraverso le applicazioni. Nel paragrafo precedente ti abbiamo parlato di Instdown, adesso ti parleremo dell’app InstaSave che ti permette di scaricare un video da Instagram davvero in un tempo brevissimo.

Anche questa applicazione è possibile scaricarla for free, gratuitamente, e ti consente di incollare il link dei video di Instagram che avrai in precedenza copiato per farteli scaricare in modo veloce. Questa applicazione purtroppo nella sua versione gratuita presenta alcuni banner pubblicitari che possono essere eliminati sottoscrivendo la versione a pagamento. 

In questo caso il download del video, il cui url hai copiato negli appunti non avverrà in modo automatico ed infatti dovrai accedere all’applicazione InstaSave e poi dovrai fare tap su “paste link” che significa copia link. Dovrai aspettare qualche istante e poi fai tap per due volte sul pulsante Repost e poi alla fine sulla voce “salva video. ”

Le nostre conclusioni

Siamo giunti al termine del nostro articolo di approfondimento su come scaricare un video da Instagram e ti abbiamo illustrato alcune applicazioni che ti permetteranno di farlo agendo sia da un dispositivo mobile Android che da un dispositivo mobile iOS. Le app che ti abbiamo suggerito sono davvero molteplici e siamo certi che troverai quella che farà al caso tuo su come scaricare un video da Instagram.

Ti vogliamo ricordare un paio di altre cose e di altre tecniche su come scaricare un video da Instagram. Infatti ti vogliamo far presente che potrai anche rivolgerti a siti web, a servizi online invece di scaricare applicazioni esterne. In merito possiamo consigliarti il sito savefrom.net, non abbiamo avuto ancora il tempo di provarlo per voi e di testarlo però ci sembra abbastanza fatto bene, potrete provarlo e testarlo voi.

Altra tecnica che potete considerare e che potete prendere in considerazione riguarda il vecchio metodo della registrazione schermo, una cosa estremamente facile e che non comporta nemmeno il download di app o l’uso di siti web. Quindi posizionati sul video e attiva la registrazione schermo e poi avvia il video in questione che vuoi scaricare, ed il gioco è fatto. 

E con questo è tutto, speriamo che il nostro articolo in merito al come scaricare video da Instagram online vi sia piaciuto e che lo abbiate trovato interessante. Inoltre vi invitiamo a leggere altri articoli di approfondimento sul nostro blog sempre aggiornato.