come scrivere in corsivo su instagram

Come scrivere in corsivo su Instagram è una domanda che molti utenti che usufruiscono di questa piattaforma ogni giorno si domandano e per questo, in questo nuovo articolo sul nostro blog vedremo insieme come scrivere in corsivo su Instagram nella biografia in pochi semplici passi. Inoltre, sempre in questo nuovo articolo, scopriremo anche perchè è importante sapere come scrivere in corsivo su Instagram post e come farlo in pochissimi minuti.

Instagram, come sicuramente anche tu saprai, è una piattaforma social che viene utilizzata da due miliardi di persone, ma anche più, ogni giorno, le quali amano condividere le proprie foto e i propri video anche con utenti provenienti dai più svariati luoghi del mondo. Oltre alle loro foto, però, gli utenti di questo social network adorano anche scrivere e condividere con tutti i loro follower i propri pensieri riguardo le più disparate questioni, sia nelle Storie che nei post.

Come scrivere in corsivo su Instagram post allora è molto importante se si vuole dare un’aria molto più raffinata e curata ai pensieri che si inseriscono all’interno delle descrizioni delle proprie foto. Infatti, sicuramente se il pensiero che hai usato per descrivere una foto o una Storia è scritto in corsivo, questo attrarrà molte più persone, le quali avranno estremo piacere nel leggerlo e ti metteranno certamente like. 

Quindi, se ora hai un buon motivo per scoprire come scrivere in corsivo su Instagram post, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida perchè te ne fornirò molti altri ancora che non puoi affatto perderti. Ti invito dunque a metterti comodo sul tuo divano o alla tua scrivania in modo da poter leggere attentamente ogni cosa che sto per comunicarti riguardo a come scrivere in corsivo su Instagram utilizzando tre semplici app che faranno sicuramente al caso tuo.

Come scrivere in corsivo su Instagram e perchè farlo

Come ti ho anticipato nell’introduzione della nostra guida interamente dedicata a come scrivere in corsivo su Instagram, ci sono moltissimi motivi per i quali è importante che tu sappia come scrivere in corsivo su Instagram nella biografia. Nella nostra introduzione, infatti, te ne ho già fornito uno, ma prima di scoprire come scrivere in corsivo su Instagram post, vediamo quali sono i motivi che ti possono convincere ad apprendere questa skill.

Il primo motivo per il quale è importante che tu sappia come scrivere in corsivo su Instagram nei post è sicuramente quello di dare quindi un’aria più sofisticata e curata ai pensieri che inserisci all’interno delle descrizioni delle tue foto. In questo modo, se hai un pensiero profondo o una citazione o comunque una frase altisonante che accompagna la tua foto, grazie alla scrittura in corsivo riuscirai a focalizzare l’attenzione dei tuoi follower lì.

come scrivere in corsivo su instagram nella biografia

Un secondo importante motivo per il quale apprendere come scrivere in corsivo su Instagram nei post è quello di  avere molti più like alle immagini ma anche ai video che condividi su questa piattaforma social così famosa in tutto il mondo. Infatti, secondo uno studio, le immagini che contengono delle descrizioni scritte in corsivo o comunque con altri font diversi a quello standard di Instagram, riescono ad ottenere un maggior numero di mi piace da parte degli utenti.

Infine, un altro importante motivo per scoprire come scrivere in corsivo su Instagram è sicuramente quello di sollecitare la curiosità dei tuoi follower di Instagram, che sicuramente intaseranno la tua posta privata soltanto per scoprire come hai fatto ad imparare come scrivere in corsivo su Instagram nella biografia. Se vuoi scoprire come scrivere in corsivo su Instagram post, continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida scritta appositamente per te!

Come scrivere in corsivo su Instagram nella biografia: si può fare?

Abbiamo scoperto, nel precedente paragrafo della nostra guida su come scrivere in corsivo su Instagram, che ci sono moltissimi motivi per i quali tu dovresti assolutamente scoprire come scrivere in corsivo su Instagram post. Tuttavia, prima di continuare e scoprire come scrivere in corsivo su Instagram post, dobbiamo prima affrontare una questione, ovvero è necessario rispondere a una importante domanda che concerne la scrittura in corsivo su Instagram.

come scrivere in corsivo su instagram post

Infatti, non dobbiamo soltanto chiederci come scrivere in corsivo su Instagram nei post, ma anche se è possibile scrivere in corsivo nelle diverse parti di Instagram in modo da poterci accertare che questa sia una cosa fattibile. Infatti, sicuramente la possibilità di cambiare font all’interno dei post non è propria di Instagram, ma bisogna ricorrere a dei mezzi esterni per poter scoprire come scrivere in corsivo su Instagram post in pochi semplici modi.

Quindi, quando scriverai la descrizione di un post o scriverai la tua biografia di presentazione su questo amatissimo social, Instagram non ti proporrà un pulsante che ti permette di cambiare font, ma dovrai usare delle procedure che ti spiegherò nei prossimi paragrafi di questa guida. Infatti, nonostante Instagram non permetta all’interno dell’app il cambiamento del font, possiamo comunque utilizzare delle app apposite che ci permetteranno di farlo.

Tuttavia, c’è una funzione di Instagram nella quale è possibile cambiare il font della scritta che inseriamo, e questa sezione è le Storie: nelle Storie è quindi possibile modificare il font della frase o della parola che scriviamo. Continua a leggere per scoprire come scrivere in corsivo su Instagram prima all’interno delle Storie, poi vedremo anche come scrivere in corsivo su Instagram post in pochi minuti e con l’uso di tre app diverse.

Come scrivere in corsivo nelle Storie di Instagram

Nei precedenti paragrafi della nostra guida su come scrivere in corsivo su Instagram abbiamo appreso moltissime nozioni utili che ti permetteranno di entrare in contatto in modo più semplice alla scrittura con diversi font su Instagram. Prima di scoprire come scrivere in corsivo su Instagram nella biografia, vediamo insieme come si scrive in corsivo all’interno delle Storie di Instagram, che è l’unica sezione in cui lo si può fare direttamente all’interno dell’app.

come scrivere in corsivo su instagram nei post

Prima di scoprire come si può scrivere in corsivo nelle Storie, devo darti alcune raccomandazioni senza le quali non potrai procedere: prima di postare una Storia, devi assicurarti di avere l’app di Instagram, senza la quale non potrai procedere. In seguito, devi assicurarti anche di essere connesso ad Internet, altrimenti la pubblicazione della Storia ti verrà impedita e nessuno dei tuoi follower potrà vederla in alcun modo.

Ecco come scrivere in corsivo nelle Storie di Instagram:

  1. Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone facendo tap sulla sua icona;
  2. Fai tap sull’icona a forma di fotocamera in alto a sinistra per creare la tua Storia;
  3. Scatta la foto o registra il video (oppure sceglili dalla galleria se già li hai scattati in precedenza);
  4. Fatto ciò, fai tap sull’icona a forma di “Aa” per aggiungere un testo;
  5. Scrivi il tuo testo;
  6. Scegli il font scegliendoli tra quelli che ti vengono proposti in basso al tuo schermo;
  7. Posizionalo all’interno della Storia ingrandendolo o rimpicciolendolo;
  8. Pubblica la tua Storia come sempre.

Ecco come hai finalmente appreso come scrivere in corsivo su Instagram all’interno di una Storia che dura solamente 24 ore e poi viene cancellata per sempre e nessun potrà più vederla. Continua a leggere se sei curioso di scoprire quali sono le app grazie alle quali scoprirai come scrivere in corsivo su Instagram post in pochi semplici step!

La prima app: Fonts for Instagram

Abbiamo approfondito moltissimi argomenti nella nostra guida su come scrivere in corsivo su Instagram nei precedenti paragrafi, ma non abbiamo mica finito qui! Infati, dopo aver visto insieme perchè apprendere come scrivere in corsivo su Instagram nella biografia e come inserire un testo con un diverso font su Instagram, andiamo avanti e scopriamo la prima app grazie alla quale scoprirai come scrivere in corsivo su Instagram post in pochi semplici step!

Come ti ho già anticipato nei precedenti paragrafi della nostra guida, per scoprire come scrivere in corsivo su Instagram nei post, avrai bisogno di scaricare delle app esterne in quanto Instagram non ti permette di mutare il font all’interno dei tuoi post. La prima app che voglio proporti si chiama Fonts for Instagram e puoi anche scaricarla dallo store digitale del tuo smartphone, cercandola all’interno dell’apposita barra di ricerca del tuo telefono.

come scrivere in corsivo su instagram nella biografia 1

Puoi ottenere questa app in due versioni diverse, la prima che è una versione gratuita che ha meno scelta di font e contiene al suo interno anche le pubblicità, mentre la seconda che è a pagamento contiene un numero maggiore di font tra i quali scegliere e ovviamente non contiene le inserzioni pubblicitarie. Una volta scelta l’opzione più adatta a te, vediamo come funizona questa app.

Per iniziare ad usare questa app non dovrai fare altro che fare click su “Get started” e digitare nella barra che ti viene proposta il testo del quale vuoi modificare il font. Quindi, una volta digitata la scritta o il testo che vuoi inserire all’interno del tuo post, non devi fare altro che scegliere il font e copiare questa scritta all’interno della descrizione del post che vuoi condividere su Instagram con i tuoi follower in modo da sbalordirli con una scritta molto curata.

Come scrivere in corsivo su Instagram post: Fonts

Abbiamo analizzato, nel precedente paragrafo della nostra guida su come scrivere in corsivo su Instagram, la prima applicazione grazie alla quale puoi scoprire come scrivere in corsivo su Instagram nella biografia, la quale è disponibile sia per gli utenti iOS che per gli utenti Android. Andiamo avanti e scopriamo la nostra seconda app grazie alla quale imparare come scrivere in corsivo su Instagram post in pochi semplici step in modo da sbalordire i tuoi follower!

La seconda applicazione che sto per proporti e grazie alla quale scoprirai come scrivere in corsivo su Instagram nei post prende il nome di Fonts e puoi scaricarla all’interno del Play Store del tuo smartphone Android. Infatti, questa app è purtroppo disponibile unicamente per gli utenti Android, quindi se sei il possessore di uno smartphone della Apple non potrai in alcun modo scaricare questa applicazione ma dovrai aspettare il prossimo paragrafo di questa guida.

Questa applicazione, una volta scaricata sul tuo telefono cellulare di tipo Android, funziona nello stesso medesimo modo in cui funziona la precedente, ovvero dovrai semplicemente inserire il testo del quale vorrai cambiare il font all’interno dell’apposita barra all’interno dell’app. Mentre digiterai il tuo testo, l’app te lo proporrà scritto in molti modi diversi e tu non dovrai fare altro che scegliere quello che preferisci tra i molti proposti.

Una volta scelto il font in corsivo, ancora una volta dovrai copiarlo e incollarlo della descrizione del tuo post oppure all’interno della biografia del tuo profilo Instagram. Se sei il possessore di uno smartphone di casa Apple, ti consiglio di continuare a leggere per scoprire come scrivere in corsivo su Instagram sia all’interno dei tuoi post che all’interno della biografia del tuo profilo.

Come scrivere in corsivo su Instagram nei post: Cool Fonts per iOS

Nei precedenti paragrafi della nostra guida su come scrivere in corsivo su Instagram ti ho proposto due app grazie alle quali sarai in grado di cambiare il font della tua descrizione di profilo o della descrizione delle foto che pubblichi. Questa nuova e ultima app che ti propongo, invece, è disponibile unicamente per gli utenti Apple, quindi se hai un dispositivo Android, controlla il paragrafo precedente di questa guida se lo hai saltato!

L’app che ti voglio proporre per imparare come scrivere in corsivo su Instagram nella biografia si chiama Cool Fonts ed è disponibile soltanto all’interno dell’App Store, quindi non c’è nel Play Store dei dispositivi Android. Una volta che avrai scaricato questa app non dovrai fare altro che scegliere tra la moltitudine di fonts che ti vengono proposti, in particolare ti consiglio quello in corsivo.

Fatto ciò, non dovrai fare altro che aggiungere dalle impostazioni del tuo dispositivo questa tastiera dell’app alla tua tastiera tradizionale, in modo che non dovrai fare sempre copia e incolla, ma i diversi font ti verranno proposti direttamente durante la digitazione. Sicuramente questa app è molto più comoda se il tuo scopo è appunto quello di imparare come scrivere in corsivo su Instagram nei post.

 

Se ti è piaciuto questo articolo su come scrivere in corsivo su Instagram, visita il nostro blog per scoprire di più!