come vedere i like messi su instagram

Se ti stai chiedendo come vedere i like messi su Instagram da te e dagli altri, sei nel posto giusto. In questo nuovo articolo, ti spiegheremo tutti i modi attuali per controllare chi ti ha messo like o per tenere sotto controllo la tua attività.

Ogni giorno, mettiamo mi piace su Instagram a post pubblicati da altre persone con una frequenza altissima. Infatti, si stima che sul social media di Mark Zuckerberg si pubblichino circa 3600 foto ogni secondo.

Non è difficile immaginare la quantità di azioni che gli account Instagram fanno ogni minuto. Like, commenti, salvataggi e condivisioni, sono diventati una vera e propria corsa al successo.

Conoscere i nomi delle persone, o degli account, che ti hanno messo like dopo avere pubblicato un post, può essere utile a capire se il progetto sta funzionando o meno.

Farlo, come vedrai, è molto semplice da qualsiasi sistema operativo o dispositivo. Purtroppo, rispetto al passato, non esiste una funzione per vedere i mi piace messi o ricevuti in ordine cronologico.

Tuttavia, ti spiegheremo come si fa a vedere i like messi e a cosa può essere utile.

I nostri tips per capire come vedere i like messi su Instagram

Partiamo dall’utilità di questa funzione. A cosa può servire vedere i post a cui hai messo mi piace?

Ci sono diversi motivi, alcuni professioni e altri personali. Dal punto di vista professionale, sfogliare i post che ti piacciono, o meglio, che ti sono piaciuti, può essere utile alla tua strategia.

Quando mettiamo like, infatti, lo facciamo anche in maniera automatica, quasi impulsiva. Andando ad analizzare quali sono i post che ti sono piaciuti di più, potrai scoprire come mai hanno attirato la tua attenzione.

Magari, potresti scoprire un tipo di format o di post interessante da poter utilizzare nel tuo piano editoriale.

In questo senso, si tratta di studiare la concorrenza e i post che hai ritenuto interessanti. Il secondo motivo per vedere i like messi è, come detto, personale.

È inutile ricordare che Instagram è entrato a far parte della nostra vita quotidiana. Infatti, su questa piattaforma, manteniamo rapporti personali e professionali. Inoltre, molti utenti la utilizzano come promemoria per eventi o esperienze da fare.

Quante volte ti è capitato di mettere like al post di un ristorante e non ritrovarlo più? Ecco, con il sistema che ti spiegheremo, non avrai più di questi problemi.

Infatti, in un solo luogo, potrai vedere tutti i post a cui hai messo like, ma non solo.

Vedere i like che hai messo su Instagram

Passiamo, finalmente, alla parte operativa di questo articolo. Se sei uno di quegli utenti che mette molti like, in modo quasi convulsivo, questa sezione di Instagram è perfetta per te.

Negli anni, la piattaforma ha introdotto tante diverse funzioni e metodi per controllare l’attività di un account. Nei primi tempi, addirittura, c’era la possibilità per gli altri profili di poter controllare tutta la tua attività.

In pratica, tramite un’apposita sezione, un utente poteva guardare a chi mettevi like, a chi seguivi, a chi commentavi, etc. Per fortuna, con l’introduzione di alcune importante norme sulla privacy, questo non è più possibile.

Tuttavia, puoi sempre vedere i like che hai messo su Instagram! Per farlo, sia da smartphone sia da PC, dovrai seguire questa semplice procedura:

  • apri Instagram ed effettua il login se necessario;
  • apri il menù con le tre linee orizzontali in alto a destra;
  • seleziona la voce “La tua attività”.

Come vedere i like che ho messo su Instagram

Arrivato a questo punto, hai diverse scelte. Se vuoi vedere i like messi su Instagram, devi scegliere la tab “Mi piacciono”.

vedere i post che mi piacciono su instagram

Selezionando questa sezione, potrai vedere tutti i post a cui hai messo mi piace in un periodo di tempo.

Le altre sezioni, invece, ti serviranno a controllare altro, come ad esempio:

  • commenti, potrai consultare tutti i commenti che hai lasciato;
  • tag, per controllare chi ti ha taggato in un periodo di tempo;
  • risposte con adesivo, per consultare chi ti ha risposto nelle stories;
  • recensioni, per controllare le recensioni fatte alla pagina.

Come vedere i like messi su Instagram da altri

Inoltre, continuando a scendere nella sezione, puoi anche vedere i contenuti eliminati di recente, quelli salvati e i contenuti che hai condiviso.

Come vedere i like messi su Instagram da altri

Ora sai come vedere i like messi su Instagram. Ma, molto probabilmente, la risposta che stavi cercando è un’altra. Infatti, molti utenti cercano una soluzione per vedere i like messi da altri su Instagram.

Come detto, questo era possibile tramite la sezione “Segui già”. Fino a qualche anno fa, cliccando su questo tasto avevi la possibilità di vedere tutta l’attività di un profilo, a patto che non fosse privato.

Oggi, tutto ciò, è impossibile!

L’unico modo che hai per vedere i like delle altre persone è manuale! Per quanto scomodo sia, purtroppo, resta l’unica soluzione.

Quindi, quello che devi fare è selezionare il post che ti piace e fare tap sui nomi dei like. Si aprirà una nuova sezione in cui puoi scorrere manualmente tra tutti i nomi, o scegliere l’opzione cerca.

Con la seconda opzione, farai sicuramente più in fretta se sai chi cercare. Infatti, scrivendo il nome in questa barra, ci vorranno soltanto pochi secondi a scoprire chi ha messo like a un tuo post o a quello di un altro.

App per vedere i like delle altre persone

Avrai sicuramente sentito che per vedere i like messi da una persona su Instagram, esistono delle piattaforme o delle app.

Al giorno d’oggi, infatti, esistono app e siti web in grado di risolvere quasi tutti i piccoli e grandi problemi degli utenti. Molto probabilmente, un software in grado di fare anche questo esiste.

Ma c’è un enorme problema! Instagram, nel suo regolamento, vieta espressamente l’utilizzo di app di terze parti che prendono dati privati dalla piattaforma.

Per semplificare: un’app esterna per vedere chi mette like, deve entrare nel sistema di Instagram e prendere dei dati sensibili. Per farlo, l’app si appoggia comunque al tuo profilo Instagram.

Questo vuol dire che per la piattaforma il tuo account avrà un comportamento anomalo. Tutto questo, nel giro di poco tempo, porterà il tuo account a essere prima bannato e poi cancellato per sempre.

Chi utilizza app di terze parti, infatti, perde il profilo e non c’è, quasi, mai la possibilità di recuperarlo. Il nostro consiglio è quello di non fidarsi di questi software e di queste app per non perdere tutto il lavoro svolto.

Inoltre, utilizzare i metodi appena spiegati è molto semplice e per quanto ci voglia un po’ di pazienza in più, si tratta di metodi sicuri e funzionanti.

Speriamo che questo articolo ti sarà utile nel corso della tua esperienza sui social network. Ti invitiamo a leggere gli altri tutorial presenti sul nostro blog.

Se vuoi ottenere risultati facendo decollare le tue impression su Instagram e sulle altre piattaforme, scopri i nostri servizi dedicati ai professionisti del social media marketing.