Ed eccoci qui a parlare di download post Instagram e come effettuare un Instagram post download. Sicuramente Instagram è uno dei social network fotografici che più ti piace in assoluto, trascorri ore ed ore a guardare le migliaia di foto e di video presenti nella sezione di “esplora” ma anche nella tua home.

Impazzisci per i filmati che vengono pubblicati e condivisi da alcuni specifici utenti e vorresti avere la possibilità di guardarli tante volte ancora, ogni volta che ti viene in mente. Con download Instagram post video puoi ovviare a questo problema.

Oppure ti capita di lasciarti trasportare dalle onde morbide della navigazione e ti ritrovi difronte delle foto meravigliose che adoreresti avere salvate sui tuoi dispositivi.

Oppure il download Instagram video post potrebbe metterti al riparo nell’eventualità di perdere tutti i tuoi post condivisi sul profilo, ad esempio se qualche hacker tentasse di impossessarsi del tuo profilo. con questo articolo di oggi ti aiuteremo in questo, dandoti tutte le informazioni e le spiegazioni per effettuare al meglio delle tue possibilità un download post Instagram.

Se quindi il tuo intento è proprio questo, cioè effettuare un download post instagram e sapere se puoi farlo, se ci sono modi per effettuarlo, stiamo per darti una buona notizia : puoi farlo! Infatti nei prossimi paragrafi di questo contributo ti parleremo di varie app e tecniche per effettuare il download post Instagram con pochissimi e semplici passaggi.

Ci sono app che possono aiutarti in questa operazione o semplici metodi e trucchi per farlo, noi saremo lieti di poterti dare tutte le informazioni giuste a riguardo. Se questo nostro paragrafo introduttivo ti ha incuriosito abbastanza e sei intenzionato a saperne di più prenditi pochi minuti di pausa, dallo studio o dal lavoro, preparati un caffè o un tè e scopri con noi come effettuare un download post Instagram.

Download post Instagram : perché farlo

Prima di procedere nel nostro breve articolo su come effettuare un download post Instagram, è necessario che tu tenga ben in mente che questa operazione può essere eseguita solo per fini personali. Non puoi in alcun modo condividere le immagini che hai preso da instagram post download e non potrai nemmeno utilizzarle per scopi strettamente riguardanti la tua sfera professionale.

Quindi se il tuo intento è quello di utilizzare i post, foto e video, che trovi su Instagram per scopi diversi da quelli prettamente personali, devi contattare l’autore e chiedere il permesso di utilizzare quel contenuto. Altrimenti potresti non solo incappare in una fastidiosa discussione con il legittimo proprietario di quel contenuto ma commetteresti una violazione delle norme sul diritto d’autore.

Commetteresti un’azione illegale, quindi sta attento!

Puoi effettuare il download Instagram video post e il download Instagram post video anche dal tuo personale computer, in questo caso pero parleremo del download post Instagram effettuato dal tuo dispositivo mobile. Quindi è una operazione che puoi fare tramite la app ufficiale di instagram.

Quindi l’applicazione di Instagram ti consente di salvare tutti i tuoi dati  e scaricare i contenuti, i tuo post per intenderci, che hai pubblicato sul social network fotografico. Questo recupero dati è a fini di backup ed è veramente molto molto semplice, per non parlare della velocità con cui farai questa operazione.

Nel successivo paragrafo scoprirei i passaggi per effettuare il download post Instagram dei tuoi contenuti e metterti al riparo da eventuali perdite di dati. Vediamo come!

download post Instagram 1

Instagram post download : le fasi

Qui ci dedicheremo ad illustrare i passaggi per effettuare il download post Instagram, dei tuoi contenuti. Nel caso in cui tu voglia salvare i tuoi dati ecco quello che devi fare.

Per portare a termine Instagram post download con i tuoi dati per prima cosa devi avviare l’applicazione di Instagram e nel caso non l’avessi già fatto, dovrai effettuare il login al tuo account inserendo le tue credenziali (nome e password). Una volta effettuato l’accesso dovrai recarti nella schermata dedicata al tuo profilo personale, facendo tap sulla tua icona in basso a destra.

Una volta approdato sulla pagina del tuo profilo per continuare l’operazione che ti permetterà di effettuare il download Instagram video post, devi pigiare l’icona del menu a “paninetto” in alto a destra e fare tap sulla voce “impostazioni” che potrai individuare nel menu a tendina che si aprirà dal basso.

Per procedere nel download Instagram post video dovrai, una volta individuata, pigiare sull’opzione “sicurezza” e dopodiché fai tap su “scarica dati”. Una volte effettuate queste operazioni potrai dover digitare il tuo indirizzo e mail e fai tap su “richiedi download” e poi dovrai aspettare l’e-mail con il link per fare il download post instagram dell’archivio.

Questo download post Instagram ti arriverà direttamente nella casella della tua posta elettronica.

Una volta che avrai ricevuto questo messaggio di recupero, dovrai aprirlo e fare tap due volte sulla voce “scarica i dati” per poter ultimare il download dell’archivio che conterrà tutti, ma proprio tutti i contenuti che hai pubblicato nel tempo sul tua pagina Instagram.

Instagram post download 

Cosa è Instagram

Se siamo qui ad interrogarci su come effettuare il download post Instagram e come funziona Instagram post download. Oppure se sia possibile il download Instagram video post per poter recuperare delle informazioni fotografiche che si trovano su questo social network.

Quello che vogliamo raccontarti in questo brevissimo e piccolo paragrafo e come nasce Instagram, che cosa è Instagram.

Forse non ce ne curiamo troppo anche se Instagram è diventato parte integrante delle nostre giornate e non riusciamo a staccarcene perché è davvero un compagno imprescindibile, sia quando vogliamo comunicare con i nostri amici grazie ai direct messages che quando vogliamo solo condividere momenti della nostra giornata.

Instagram rappresenta un servizio di rete sociale di matrice americana che consente ai suoi utenti di scattare foto o registrare video e di applicarvi effetti e / o video e di condividere questi contenuti sulla piattaforma. L’applicazione ideata da Kevin Systrom e Mike Krieger è stata lanciata nel 2010 ed inizialmente disponibile solo per iOS e dal 2012 diventata successivamente compatibile anche con i dispositivi che supportano Android.

Dopo il suo lancio, nel lontano 2010, Instagram ha guadagnato popolarità velocemente e ha visto solo nei primi due mesi un milione di utenti che si sono registrati alla piattaforma e nel maggio 2019 ben 1 miliardo di utenti. Facebook nel 2012 ha comprato Instagram per 1 miliardo di dollari e ad ottobre 2015 la piattaforma contava oltre 40 miliardi di foto pubblicate.

Adesso procediamo a scoprire il download Instagram post video.

 

download Instagram video post

Le storie Instagram

Ma invece di chiedersi come fare il download post Instagram o se sia possibile Instagram post download, oppure se il download Instagram video post rappresenta un’operazione veloce o ancora quanto tempo ci vorrà per fare il download Instagram post video, che ne pensi se parliamo un po’ delle Storie Instagram.

Gli utenti più “anziani” di questa piattaforma di condivisione multimediale sapranno benissimo che la possibilità di condividere le storie non è una funzionalità nata insieme all’applicazione. Infatti nelle versioni iniziali non compare questo servizio o questa possibilità per gli utenti, emulando un po’ Snapchat.

Le storie rappresentano la possibilità per gli utenti di condividere dei brevi video o delle foto che rimangono visibili per un tempo limitato, 24 ore, per poi cancellarsi automaticamente. Non temere non hai perso per sempre quei contenuti, Instagram da qualche anno ha creato un archivio che conserva tutto ciò che condividi e quindi anche le storie.

Per pubblicare la tua storia, accedi ad Instagram e dopo avrai due possibilità : pigiare il “più” (+) sulla tua immagine profilo in alto a sinistra oppure, banalmente e più semplicemente, scorrere il dito verso destra sullo schermo. Dopo l’esecuzione di una di queste due modalità il menu delle storie si aprirà e potrai procedere a dare libero sfogo alla tua creatività scattando foto e registrando video.

Non dimenticare che Instagram ti mette a disposizione tantissimi strumenti e tool per migliorare e rendere più belle e divertenti le tue storie. Inoltre puoi salvare le storie che hai condiviso pigiando la relativa opzione che compare nella schermata della storia che avrai pubblicato.

download Instagram post video

Download Instagram video post : Android

In questo paragrafo ci occuperemo del download post Instagram ed in particolare di Instagram post download dei video. Quindi ci sono diverse applicazioni che ti consentono di effettuare il download Instagram video post da Android e ti forniremo tutte le informazione che a nostro parere potranno esserti di aiuto.

L’importante è che tu sappia che Instagram non ti consente di effettuare il download Instagram post video altrui, questo a protezione dei contenuti pubblicati da altri utenti. Ti consigliamo, quindi, prima di procedere al download post Instagram altrui , di chiedere ed ottenere il permesso da parte del proprietario in modo da non violare le norma in materia di diritto d’autore.

Per Android abbiamo Ins Video Downloader che ha una interfaccia immediata nel suo utilizzo e ti permette di scaricare in modo gratuito un numero limitato di video al giorno, numero che puoi aumentare visionando degli spot pubblicitari. Per ottenere la versione senza avvisi pubblicitari è necessario l’acquisto della versione completa con un canone fisso mensile davvero molto basso (meno di 2 euro).

Una volta che avrai scaricato l’applicazione, dovrai individuare il link del video di instagram che vuoi scaricare, quindi avvia instagram ed una volta visto il video che vuoi scaricare pigia l’icona con i tre puntini (…) che trovi in alto a destra e poi copia il link pigiando su “copia link”. Adesso avrai copiato l’url del video.

Ora potrai avviare Ins Video Downloader che automaticamente riconoscerà il video proponendo la sua anteprima, solo dopo che avrai concesso le autorizzazioni necessarie al suo funzionamento. Per scaricare il video fai tap su “scarica”.

Quando il download post Instagram video sarà ultimato, questo comparirà nella galleria o libreria predefinita del tuo dispositivo e potrai anche reperirlo nella sezione “scaricato” dell’app.

Download Instagram post video

Ci sono altre app per effettuare il download post Instagram e gestire Instagram post download in modo giusto e rapido. In questo paragrafo continueremo a parlarti di app disponibili sui dispositivi Android.

Per effettuare il download Instagram video post altrui da Android recati nel Google Play Store e cerca Downloader for Instagram e scaricala. Questa applicazione consta di due schermate una serve a ricordare ai suoi utilizzatori come usarla e si chiama appunto “guide”, mentre la seconda, “download”, è quella che ti servirà per effettuare il download Instagram post video.

Quindi se vuoi procedere al download post Instagram su questa applicazione come prima cosa dovrai recarti su Instagram e una volta individuato il video che vuoi scaricare, fai tap sui tre puntini (…) e poi pigia sulla voce “copia link”. Fatta questa operazione avrai copiato l’url del video negli appunti del tuo telefono.

Ritorna nell’applicazione per fare il download post Instagram e attendi che l’applicazione riconosca automaticamente l’url del video, altrimenti potrai incollarlo manualmente nella barra in alto. Adesso permetti all’app i permessi necessari per il suo funzionamento e poi fai tap su “salva video”.

Troverai il video ottenuto con download post instagram nella galleria del tuo smartphone. 

Le nostre conclusioni

Nel nostro articolo sul download post Instagram abbiamo visto che è possibile effettuare non solo un Instagram post download rispetto ai propri contenuti condivisi sulla propria pagina personale. Ti ricordiamo che è possibile, ma solo ricorrendo ad app terze, effettuare il download Instagram video post altrui.

Nel nostro contributo ti abbiamo illustrato i nomi di due applicazioni che potranno esserti utili nel tuo intento, applicazioni disponibili però solo per i sistemi operativi Android.

Cosa fondamentale è che quando si procede al download Instagram post video altri è chiedere il consenso all’autore del video per evitare di violare le normative in materia di copyright. Quindi è bene parlare con il proprietario del contenuto e ottenere il permesso da lui, altrimenti ti sconsigliamo di procedere al download post Instagram altrui.

Ti vogliamo ricordare a semplice titolo informativo che potresti evitare di scaricare terze app per fare il download post Instagram procedendo a registrare il contenuto voluto mediante la modalità “registrazione schermo” presente ormai su tutti gli smartphone.

Questa rappresenta senza dubbio una modalità più rapida e meno dispendiosa.

Questo era il nostro articolo di approfondimento su Download Post Instagram, speriamo di averti dato tutte le informazioni ed i chiarimenti che stavi cercando e ti invitiamo a dare uno sguardo al nostro blog sempre aggiornato con le ultime novità dal mondo social.