In questo nuovo articolo di approfondimento ti parleremo dei migliori font Instagram e quali sono i migliori font per Instagram. Questo articolo di approfondimento nasce perché molti di voi si chiedono e si sono chiesti come fare per rendere il proprio profilo Instagram quanto più accattivante e creativo, in modo che gli altri utenti restino incuriositi dal tuo gusto estetico.
Quali sono i migliori font per Instagram e scoprire quali sono i migliori font per Instagram ti aiuterà senza dubbio ad avere un profilo ordinato e piacevole alla vista. Scegliere determinati migliori font Instagram ti aiuterà anche a dare un aspetto omogeneo e coerente al tuo profilo, ma non volgiamo anticiparti nulla.
Cosa accade se ci stiamo chiedendo quali sono i font migliori per instagram, sicuramente stiamo ragionando su che immagine diamo di noi al mondo social di Instagram e cosa stiamo dicendo in realtà agli utenti che guardano il nostro profilo.
Font Instagram: A volte pubblicando una bella foto su Instagram ci accorgiamo che necessiterebbe di una didascalia con una scritta diversa, originale, più attraente del classico font che ci viene messo a disposizione.
Si può cambiare? E come?
In questa nostra piccola guida, creata appositamente per tutti voi che hanno questi problemi e vogliono scoprire di più in merito, avrete la possibilità di capire come cambiare il font su Instagram, in particolare nelle storie, ma anche nella bio, nelle didascalie dei post e nei commenti.
Speriamo che vi sarà utile e che i nostri sforzi saranno ripagati. A noi basta di sapere che vi siete divertiti leggendola e che abbiate trovato tutte le informazioni che cercavate. Quindi non perdiamo altro tempo e dedichiamoci all’argomento di oggi e scopriamo quali sono i migliori font per Instagram.
Pronto? Cominciamo!
Migliori font Instagram: Come cambio il font nelle Instagram Stories?
In questo paragrafo iniziale ti parleremo di come sia facile ed utile cambiare il font nelle storie di Instagram, e di come sfruttare al meglio questa possibilità offerta da Instagram Stories. Noi non sappiamo cosa ti spinge a voler cambiare il font da mettere nella tua bio, post o storia, sappiamo con quasi assoluta certezza che desideri dare un’immagine diversa di te.
Instagram ha introdotto da Gennaio 2018 nuovi font da utilizzare per le sue stories: cambiare il font è molto semplice e te lo spieghiamo passo passo:
- Apri l’app di Instagram e premi in alto a sinistra sul tondino con la tua foto di profilo e la scritta “la mia storia“; da qui crea il tuo contenuto, sia esso una foto o un video, o caricalo dalla galleria.
- Una volta creato il tuo contenuto, premi sull’icona Aa in alto per aggiungere il testo che vuoi scrivere, questo ti permetterà di scegliere uno tra i font disponibili.
Quindi adesso come faccio a scegliere trai i font migliori per Instagram? Devi considerare che :
- Il font è preimpostato su classico; cliccando sulla scritta cambierai lo stile del testo e potrai scegliere fra moderno, neon, macchina da scrivere e grassetto.
- Una volta scelto colore e grandezza, attraverso il cursore che trovi al lato, premi sul tasto fine.
I migliori font per instagram? Puoi ora pubblicare la tua storia! Fantastico! Come vedi è semplicissimo. Questa semplicissima operazione ti consentirà di rendere le tue storie belle e particolari, per non parlare del tocco personale che riuscirai a dare a tutti i tuoi contenuti.
I migliori font per Instagram: Come cambio font per la bio di Instagram, per i feed o i commenti?
Potresti non accontentarti di creare storie con font particolari, sebbene già con questi riuscirai ad attirare lo sguardo dei più criticoni su Instagram. Potresti, invece, voler rendere tutto il tuo profilo in linea con quello che è il tuo gusto e le tue preferenze in termine di stile e quindi potresti voler apporre un determinato font anche ad altre voci.
Se vuoi colpire il tuo pubblico con una bio particolare, che abbia un font diverso dal solito, ecco come fare per distinguersi dalla massa. Per spiccare tra tutti gli utenti medi di Instagram potresti pensare a vari livelli di personalizzazione del tuo profilo, che non riguardano solo le tue storie di Instagram ma che coinvolgono anche la bio o i post ( tra poco ti spiegheremo come fare ).
Avrai sicuramente notato che questa tecnica è particolarmente usata su diversi account proprio perché dona originalità e permette di emergere, ti insegneremo come fare a cambiare font e anche a inserire simboletti. Vogliamo solo specificarti che non dovrai però snaturare l’essenza del tuo profilo e dei contenuti che condividi, non usare un font particolare solo per il gusto di farlo se questo non è in linea con te.
In ogni caso dobbiamo avvisarti di una circostanza spiacevole, infatti sappi comunque che non potrai utilizzare l’app ufficiale, che non consente questo tipo di operazioni, ma dovrai affidarti ad altre app o a siti esterni dedicati. Instagram ti dà tanti strumenti e funzioni ma su questo non ti può aiutare se non dandoti la possibilità di “incollare” font esterni.
Quali siti usare? Dove poterli reperire?
Uno che ci sentiamo di consigliarvi è Lingojam.com, molto semplice da utilizzare:
- Una volta aperto il sito, avremo davanti due box. Scriviamo nella imput box a sinistra ciò che vogliamo scrivere nella nostra bio, e magicamente apparirà “tradotta” sul box di destra, in vari fonti diversi.Non resta che scegliere quello che più ci piace, e fare un copia e incolla direttamente su Instagram, più precisamente nella sezione “modifica profilo” e nei campi bio o nome. Ecco fatto! I Migliori font Instagram E per andare accapo?
Instagram non permette di andare accapo né di inserire spazi vuoti; per questo chi vuole farlo usa solitamente un’app tipo Notes per poterlo fare. I migliori font Instagram? Con lo stesso procedimento precedente, si copia e incolla il testo scritto e si ottiene il risultato finale.
E per i simboli come facciamo ad usare i font Instagram? Se le emoji disponibili non sono abbastanza per te o non trovi quella più adatta, sappi che ci sono siti che ti permettono di aggiungere dei simboli al testo. Un sito ottimo per le emoji è coolsymbol.com, scegli quello che più ti piace, copialo e incollalo nelle sezioni indicate come abbiamo detto in precedenza.
Come scaricare Instagram?
Allora per poter cambiare font al tuo profilo Instagram e scegliere uno trai i migliori font Instagram è necessario che tu debba scaricare la applicazione ufficiale di Instagram. Sebbene, per inserire font diversi è necessario che tu scarichi anche applicazioni terze esterne che ti permettono di fare questa operazione.
In ogni caso il download delle app è uguale in qualsiasi caso e a prescindere dall’applicazione che intendi scaricare, quindi dovrai fare affidamento al tuo store ( Google Play store o App store ). Sblocca il tuo dispositivo mobile e accedi al tuo store, a questo punto inserisci all’interno della barra delle ricerche la parola “Instagram”.
Adesso pigia su “cerca” e dopo qualche istante la pagina si aggiornerà e ti mostrerà tanti risultati che avranno collegamenti e connessioni più o meno forti con Instagram. Individua l’icona dell’app ufficiale e pigiaci su, dopodiché pigia su “Installa”, “scarica” o “download” e dopo qualche minuto l’app sarà scaricata sul tuo telefono.
Questa è la stessa procedura che devi fare se vuoi scaricare le applicazioni che ti consentiranno di usare i migliori font per Instagram e di migliorare l’aspetto del tuo profilo Instagram. Ma procediamo nella nostra guida su i migliori font Instagram e vediamo a che conclusione arriveremo al termine di questo articolo.
Migliori font per Instagram: Come cambio font con le app?
In merito a che font scegliere tra i migliori font per Instagram ti vogliamo dire che esistono delle App che puoi utilizzare per poter cambiare font su Instagram. Come quasi tutte le applicazioni che conosciamo ci conviene fare una distinzione fra i sistemi operativi iOS e Android, perché sappiamo che tra i due ci sono non poche differenze che incidono anche sulle applicazioni disponibili per l’uno e per l’altro.
Se il tuo dispositivo mobile ha un sistema operativo di tipo iOS dovrai fare riferimento a determinate applicazioni che ti consentiranno di scaricare i font da usare nella bio o nelle didascalie ai tuoi post e renderli personalizzati. Quindi quali sono i migliori font Instagram per iOS? Scopriamolo!
Per iOS, quindi per un dispositivi mobile di Apple puoi fare riferimento a tante app, in particolare possiamo usare l’app Fonts. Ma come funziona questa applicazione e quali sono i vantaggi che ci riesce a dare in termini di semplicità nel suo utilizzo e di resa del servizio.
Una volta installata sul nostro dispositivo, potremo utilizzarla velocemente per cambiare i font; il procedimento è simile rispetto a quello descritto in precedenza. Clicchiamo sull’icona Aa, selezioniamo il font che più ci piace (attenzione, alcuni sono a pagamento), scriviamo il testo da inserire nella nostra bio, feed o commenti di Instagram, lo copiamo e lo incolliamo dove desideriamo, facile, pulito e veloce ed ecco i migliori font Instagram
I Migliori font Instagram : per Android
Come ti dicevamo in precedenza Android e iOS si differenziano in primis da fatto che essendo due sistemi operativi diversi possono supportare diverse applicazioni. Questo non ti deve preoccupare perché con ogni probabilità troverai sempre qualsiasi app che offre uno stesso servizio supportata da Android come per iOS.
Per i sistemi operativi Android abbiamo una app simile chiamata Font Changer. Come ti dicevamo puoi usufruire di uno stesso servizio anche se sotto forma di app diverse con interfaccia diversa, il servizio può essere reso in modo differente e non cambiare in termini di risultato.
Ma come funziona questa applicazione in particolare.
Anche qui, una volta installata l’app seguendo la procedura che ti abbiamo illustrato poco fa, la apriamo e premiamo sul tasto Get Started, questo ci permetterà di avviare l’app e di procedere con il nostro obiettivo e cioè quello di scegliere un font bello e giusto per noi.
Quindi scegliamo poi il font che più ci aggrada e scriviamo il testo desiderato, che potrà essere la nostra bio o una didascalia che vogliamo incollare nella caption dei nostri post. Infine, come ultima azione al solito, dobbiamo copiare e incollare il tutto dove meglio riteniamo opportuno o dove vogliamo dare un tocco diverso (bio, post, feed, commenti, ecc.).
Ricorda che quando scarichi un’applicazione questo download grava sulla tua connessione dati andando ad incidere sulla tariffa del tuo operatore telefonico. Quindi, come piccolo consiglio ti diciamo che sarà meglio in termini di convenienza essere sicuri di collegarsi ad una rete wi-fi.
Le nostre conclusioni
Ti abbiamo mostrato dunque metodi molto semplici per essere davvero originali nelle vostre didascalie e per presentarti in maniera diversa al tuo pubblico. Non ti resta che applicare questi semplici metodi e distinguerti dalla massa!
Siamo arrivati alla fine del nostro articolo di approfondimento in merito a migliori font Instagram e ti abbiamo dato i nostri personali consigli in merito alla questione. Ci sono tante motivazioni che possono spingerti ad usare un determinato font per rendere piacevole e personale la tua bio.
Ricordiamo che la personalizzazione del font può essere collegata anche alle tue storie di Instagram, ma questa è l’unica occasione in cui Instagram ti permette di sfruttare strumenti organici per cambiare i tuoi font delle storie. Infatti per quanto riguarda la scelta dei font applicabili ai post o alla bio Instagram non ti dà nessun aiuto o spunto, quindi dovrai rivolgerti ad applicazioni esterne.
L’utilizzo di font diversi rende personale e creativo il tuo profilo e questo rappresenta un ottimo strumento e un’ottima trovata per attirare lo sguardo delle persone e la loro attenzione. Questo potrebbe rappresentare la tua particolarità e potrebbe spingere le persone a seguirti, scegliendo uno fra i migliori font Instagram.
Scegliere uno tra i migliori font Instagram è difficile in quanto se dovessi scegliere un font che non è in linea con quello che fai e che sei e che soprattutto pubblichi sulla tua pagina potrebbe rappresentare una componente di disturbo. Speriamo che il nostro articolo di approfondimento su i migliori font Instagram ti sia piaciuto e che lo abbai trovato interessanti e ti invitiamo a visitare gli altri contenuti nella sezione instagram e guarda anche come comprare follower Instagram in modo veloce !
Migliori font Instagram, questo é tutto quello che sappiamo. Alla prossima!