Oggi nel nostro articolo di approfondimento ti parleremo di un argomento, di uno strumento, una tecnica molto chiacchierata : il Power like Instagram. Se ancora non sai cosa è il power like instagram ma vuoi scoprirlo e vuoi tentare tutte le strade percorribili per riuscire ad incrementare la tua presenza in termini di visibilità sui social, sei nel posto giusto al momento giusto.
Infatti, oggi proveremo, tenteremo anzi riusciremo a darti tutte le informazioni necessarie affinché tu possa padroneggiare e comprendere al meglio il power like instagram e sfruttare questo servizio, questo strumento, a tuo favore e a tuo vantaggio.
Sei qui a chiederti cosa sia il power like instagram e lo sai perché?!
Perché l’utilizzo di questa piattaforma è diventato fondamentale nelle nostre giornate, non riusciamo ad immaginare una singola giornata lontano da questo social network fotografico. La condivisione di contenuti, di post, foto o video che siano, è diventata uno strumento per permetterci di parlare di noi e raccontare le nostre giornate, i nostri viaggi, i nostri affetti e anche il nostro lavoro.
Sappiamo bene che il power like instagram è strumento importante per guadagnare terreno in termini di visibilità, ovvio è che se vuoi tentare una carriera nel mondo dei social è bene che tu conosca ogni strumento e servizio da usare a tuo vantaggio senza segreti.
Ottenere un pubblico vasto ed incrementarlo nel numero è il desiderio di tutti gli aspiranti influencer.
Quindi senza perderci in ulteriori chiacchiere andiamo nel vivo del nostro approfondimento e scopriamo cosa è, come si utilizza e quando utilizzare il power like instagram.
Power like Instagram : cosa è?
Cosa significa ottenere ed acquistare il Power like Instagram? In termini di crescita dell’engagement vuol dire tutto. Infatti ricorrere al power like instagram ti permettere di incrementare la tua crescita social ed attirare sempre più follower, è un meccanismo che ti consentirà di aumentare il numero delle visualizzazioni e quindi di far avanzare il tuo profilo nel mondo instagram.
Il power like instagram è una tecnica per cui profili che hanno un consistente numero di follower ( parliamo di decine di migliaia di seguaci ), combinano insieme la loro attività e mettono mi piace ad un post, ad esempio il tuo. Quindi centinaia di like vengono messi al determinato post nel giro di minuti, al massimo ore.
Le pagine che caratterizzano questa interazione con power like instagram hanno migliaia di follower attivi e reali che aumentano di giorno in giorno determinando una maggiore crescita del loro account.
Quindi questa tecnica, tanti mi piace messi da account popolari al tuo post, consentirà al tuo contenuto di finire in “esplora” e raggiungere un pubblico totalmente nuovo che ti permetterà di dare largo spettro alle tipologie di profili che ti seguono.
Quello del power like instagram è uno strumento, una tecnica, un trucco molto peculiare che ti consente di ottenere maggiore visibilità sulla piattaforma social in questione ottenendo un guadagno in termini di diffusione non solo dei tuoi contenuti ma anche del tuo profilo. Quindi ripetiamo : il power like instagram non è altro che un like messo ad un tuo post da un profilo molto popolare, con migliaia di follower.
Power like Instagram : perché usarlo?
Quindi i Power like Instagram rappresentano uno strumento o meglio una tecnica che ha un peso enorme per l’algoritmo di instagram. Sebbene instagram modifichi l’algoritmo molto spesso e che qualsiasi strategia non è al sicuro da cambi di programma improvvisi, sicuramente essere notati e considerati da un profilo “famoso” rappresenta un tassello importante nell’ottica del guadagnare follower e visibilità.
Con il power like instagram, la piattaforma percepirà il tuo contenuto come un contenuto di qualità e i tuoi post verranno “additati” come molto popolari e apprezzati da parte di quegli “influencer” importanti che hanno il potere di veicolare l’utenza.
Quindi ti ripetiamo che con il power like instagram la tua foto o il tuo video, qualsiasi sia il contenuto pubblicato, il tuo post con ogni probabilità finirà nella sezione esplora di molti utenti che verranno incuriositi da te e saranno tentati di venire sul tuo profilo per scoprire di più su ciò che pubblichi e condividi.
Ovviamente una delle cose fondamentali che devi tenere sempre in mente è che affinché un power like instagram possa funzionare effettivamente devi saper scegliere il post adatto a cui far dare importanza e considerazione.
Ricorrere all’acquisto del power like instagram rappresenta una delle tecniche maggiormente usate ( in passato ) per riuscire a comparire davanti al maggior numero di utenti, incrementando la visibilità non solo dei tuoi contenuti, ma anche del tuo brand ( se sei un’azienda e cerchi nuovi clienti non sottovalutare questo servizio ). L’aumento di notorietà e di diffusione dei tuoi post potrà determinare anche un parallelo aumento di nuovi follower fidelizzati su Instagram.
Instagram : perché piace
Prima di procedere a spiegare perché Power like Instagram è uno strumento così diffuso dobbiamo chiederci perché instagram piace così tanto. Quello che forse non tutti sanno è che Instagram non è stato così fin da subito, all’inizio, infatti, aveva molte limitazioni, non solo per quanto riguarda i servizi offerte, strumenti e funzionalità ma anche perché non era possibile scaricarlo da qualsiasi dispositivo.
Inizialmente Instagram era disponibile solo per dispositivi iOS ( Apple ) questo determinava la percezione di questa applicazione come elitaria, questa limitazione era data anche dal fatto che le foto potevano essere caricate sulla piattaforma in formato 1 : 1, formato disponibile solo nelle fotocamere iPhone.
Tutto è cambiato da quando la piattaforma fu acquistata da Facebook, in fatti con questo acquisto da poco meno di 2 miliardi di dollari la piattaforma è stata disponibile man mano per tutti i dispositivi mobili e non solo.
Instagram piace in primo luogo perché permette la condivisione di foto e video, e man mano con i successivi aggiornamenti ha reso possibile la creazione di diverse tipologie di contenuti come le storie e i reel.
Inoltre, Instagram con i suoi servizi e funzionalità ti permette di creare un ponte di comunicazione con i tuoi follower, siano essi amici anche nella vita reale o solo in quella virtuale, interagendo costantemente con loro scambiando punti di vista e parei sui contenuti che vengono condivisi da entrambe le parti.
Scaricare Instagram
Ma perché stai leggendo questo nostro articolo sul Power like Instagram se casomai ancora non hai creato un account o addirittura non hai ancora scaricato l’applicazione ufficiale. Tralasciando il fatto che se non hai ancora scaricato instagram non sappiamo cosa tu stia aspettando : su su!
Allora ci sentiamo in dovere di darti delle info a riguardo e illustrarti i pochissimi e semplici passaggi che servono per effettuare il download dell’applicazione ufficiale sul tuo smartphone. Per prima cosa dovrai accedere allo store che usi solitamente per scaricare le app, e quindi sarà Google play store su hai un dispositivo Android o App store se ne hai uno iOS e così via.
Una volta che ti ritrovi nello store dovrai scrivere nella barra delle ricerche “instagram” e procedere alla ricerca solitamente pigiando sull’icona della lente di ingrandimento o su “cerca”. Dopo pochi istanti la pagina si aggiornerà mostrandoti tutti i risultati, tra cui troverai anche delle app che hanno dei collegamenti in termini di funzionalità con instagram sebbene non siano la app ufficiale.
A questo punto dovrai individuare l’icona ufficiale dell’applicazione “Instagram” e fare tap su “installa” o “download” e dopo pochissimo tempo, qualche secondo, Instagram sarà scaricata sul tuo dispositivo. Ora ti tocca accedere all’app, pigiando semplicemente sull’icona che troverai nella schermata home del tuo telefono ed effettuare il tuo primo accesso mediante la creazione di un account.
Buon divertimento!
Power like Instagram : visibilità
Prima di cimentarti nell’acquisto di Power like Instagram è necessario scegliere in modo oculato e attento il contenuto che vuoi spingere ad ottenere il like power in relazione alla tipologia di utenti che desideri raggiungere. Il modo più semplice ed immediato per trovare il post da rendere virale e popolare è quello di volgere lo sguardo ad altri profili con grandi numeri di follower che si occupano di fare già il repost di contenuti virali.
Questi account ti rendono più semplice il lavoro di ricerca, mostrandoti i vari contenuti, per tipo, che funzionano di più su Instagram. Avere un proprio contenuto originale, invece di limitarsi a fare un repost banale è sempre un’ottima scelta, questo perché Instagram riesce a rendersi conto se un contenuto è stata già pubblicato o meno.
Se quindi il contenuto, il post, pubblicato da te è stato creato interamente da te, una foto scattata o un video registrato direttamente e personalmente da te, la piattaforma lo identificherà come un qualcosa di originale e nuovo e il power like instagram avrà sicuramente maggiori possibilità di portare i risultati sperati.
Il contenuto scelto da te deve rientrare nella categoria del power like che vuoi usare, se non farai così sembrerà che stai forzando di far diventare virale un dato post in una categoria sbagliata per quel contenuto. Altra componente da non sottovalutare è l’engagement, più questo sarà alto e consistente e più aumenterà l’occasione in termini di probabilità di fare diventare virale il tuo contenuto dopo aver usato il power like instagram.
Power like Instagram : ulteriori consigli
I cari hashtag rappresentano un’altra componente che non puoi ignorare, anche se alcuni credono che non siano più utili e che abbiano perso di importanza : sbagliato! I motori di ricerca utilizzano gli hashtag per individuare un determinato contenuto su Instagram, lo fanno, lo hanno fatto e lo continueranno a fare.
Gli hashtag riescono a portare all’applicazione, Instagram, con se le info dettagliate e specifiche tantissime informazioni rispetto al contenuto che pubblichi e condividi con gli utenti. Ed è per questo che diventa essenziale usare le “etichette” giuste non solo quando pubblichi generalmente ma anche quando usi il Power like Instagram.
Altrimenti perderai denaro e tempo.
Altra cosa importante è l’orario in cui intendi pubblicare il tuo post, anche quando decidi di rivolgere l’attenzione al power like instagram. In questa attività ti vengono in aiuto i dati di Analytics che la piattaforma mette a disposizione dei suoi utenti, consentendoti di scoprire quali sono gli orari in cui i tuoi follower risultano più attivi.
Se non vuoi consultare questi dati, puoi riferirti agli orari di punto del traffico degli utenti di Instagram, 15,00 – 18,00 – 21,00, per sfruttare al meglio il power like instagram. C’è però un lato negativo, il rovescio della medaglia, perché con il tempo le società che offrono i power like instagram hanno pensato di utilizzare profili falsi e / o inattivi per vendere questo servizio.
Questo rappresenta un rischio, quello di fare affidamento ai soggetti sbagliati andando ad ottenere poche impression, pochi account raggiunti. L’algoritmo di instagram di ignorerà potendo individuare la tua attività come anomala, quindi siate sempre sicuri a chi affidate la visibilità del vostro account.
Le nostre conclusioni
Siamo arrivati alla fine del nostro articolo di approfondimento su i Power like Instagram, abbiamo cercato di darti tutte ma proprio tutte le informazioni in nostro possesso. Abbiamo visto che rivolgersi alle compagnie che offrono il servizio di power like instagram è utile quando si vuole cercare di far guadagnare visibilità al proprio account.
Il raggiungimento di una maggiore visibilità è l’obiettivo che si pone quasi ogni utente di instagram, per riuscire ad ottenere una permanenza sulla piattaforma quanto più efficace ed effettiva. La visualizzazione del proprio contenuto all’interno della sezione “esplora” rappresenta un traguardo importante in termini di popolarità e viralità del post condiviso e pubblicato.
Infine, ti abbiamo messo in guardia da quelle compagnie che vogliono speculare sui propri clienti fornendo un servizio scadente offrendo dei power like instagram da parte di account falsi o inattivi. Questo si può tradurre in una bassissima efficacia di questo strumento che se usato nel modo giusto può tradursi in un grande risultato.
Questo era il nostro articolo di approfondimento su power like instagram, speriamo di averti fornito tutte le informazioni necessarie ed utili, e che lo abbia trovato interessante. Il nostro intento era quello di darti degli spunti per poterti muovere in modo più abile all’interno di Instagram, e se quindi ci siamo riusciti ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro blog sempre aggiornato.