Scaricare musica da Youtube

Scaricare musica da Youtube è una cosa che molte persone che sono solite ascoltare musica da youtube vogliono imparare a fare, per questo in questa guida di dirò tutto ciò che c’è da sapere riguardo scarica musica da Youtube in pochi semplici step. Tuttavia, non mi fermerò qui, perchè in questa guida voglio anche spiegarti come funziona un programma per scaricare da Youtube gratis, quindi se sei curioso di scoprirlo devi solo continuare a leggere.

Youtube, come sicuramente anche tu già saprai, è una piattaforma creata ormai quasi venti anni fa, il cui scopo è quello di permettere la condivisione di video tra utenti che si collegano da ogni parte del globo terracqueo. Insomma, grazie a Youtube chiunque può mostrare i propri video a una platea veramente sconfinata senza uscire dalla propria stanza, ma soltanto attraverso un pc e una buona connessione internet che gli permette di pubblicare il video.

Youtube, quindi, viene molto utilizzato, ma questo sicuramente già lo sai, per visualizzare anche videoclip musicali, quindi sostanzialmente viene usato molto per ascoltare la musica. Infatti, tutti i maggiori artisti, cantanti, rapper, musicisti, hanno un canale youtube ufficiale dal quale condividono la loro musica con i loro fans provenienti da tutto il mondo, e in questo modo ottengono anche i loro apprezzamenti tramite i like, i commenti e le visualizzazioni.

Quindi, come ti ho detto, in questa guida ci occuperemo di scoprire come scaricare musica da Youtube in poche semplici mosse, in modo che anche tu potrai ascoltare la musica dei tuoi artisti preferiti senza interruzioni pubblicitarie di alcun tipo. Ti consiglio quindi di metterti comodo alla tua scrivania o sul divano in modo da non perderti nulla di quanto sto per rivelarti riguardo scaricare musica da Youtube in modo semplicissimo ma anche gratuito.

Perchè scaricare musica da Youtube

Nel precedente paragrafo della nostra guida su scaricare musica da Youtube, abbiamo parlato in maniera molto generale di quelli che sono i video, in particolare i video musicali, che trovi su Youtube. Ovviamente, molti vogliono sapere come scaricare musica da Youtube, ma prima di scoprire questo, voglio parlare con te del perchè scarica musica da Youtube: se ancora non sai quali sono i vantaggi, continua a leggere questo paragrafo della nostra guida.

Il primo motivo per il quale scaricare musica da Youtube è sicuramente quello di evitare le fastidiosissime pubblicità che regnano su Youtube. Infatti, una volta che avrai scaricato le tue canzoni preferite in maniera facile e gratuita da Youtube, non avrai più il problema della pubblicità, che è un problema veramente fastidioso: ci cono infatti pubblicità anche nel bel mezzo di video musicali che rovinano l’ascolto di una canzone che ci piace e vogliamo ascoltare con attenzione.

scarica musica da youtube

Il secondo motivo per il quale scaricare musica da Youtube è sicuramente quello di non avere il problema di non dover chiudere l’app di Youtube per ascoltare musica. Infatti, se sei solito ascoltare musica dall’app di Youtube, sai bene che per fare ciò hai necessariamente di tenere sempre l’app aperta sul tuo telefono, altrimenti la musica si arresterà: con la musica scaricata da Youtube non avrai più questo problema perchè non si arresterà quando cambierai app.

L’ultimo ma non meno importante motivo per il quale scaricare musica da Youtube è sicuramente quello di avere tutta la tua musica preferita sempre a portata di mano insieme a te. Ora che hai scoperto i motivi per i quali scaricare musica da Youtube, continua a leggere per scoprire come scaricare musica da Youtube ma anche un programma per scaricare da Youtube gratis in poche semplici mosse.

Scarica musica da Youtube: quali sono i rischi?

Nel precedente paragrafo della nostra guida su come scaricare musica da Youtube abbiamo visto alcuni interessanti motivi per i quali scaricare musica da Youtube, come quello di non avere il problema delle pubblicità che interrompono il video o quello di chiudere l’app di Youtube mentre si ascolta la canzone. Invece, in questo paragrafo dedicato a scarica musica da Youtube, voglio affrontare con te un’altra importantissima questione riguardo Youtube.

Infatti, in questo paragrafo della nostra guida su scaricare musica da Youtube voglio parlare con te di quali sono i rischi di mettere in pratica questa procedura. Infatti, purtroppo, quello di scaricare musica da Youtube, non è un porcedimento del tutto autorizzato da questa piattaforma di condiviosne video, in quanto, scaricare musica da Youtube, viola la normativa su copyright e diritti di autore e quindi praticamente infrangi il copyright che c’è sui brani.

come scaricare musica da youtube

Nel momento in cui si scarica musica da Youtube, quindi, si sta commettendo un reato di pirateria, in quando si sta appunto rubando il suono che c’è all’interno di quel video per farne un uso personale o anche per rivenderlo. Se si viene scoperti, si può rischiare di essere sanzionati anche con una multa molto molto salata: quindi fa sempre attenzione nel momento in cui vai a scaricare musica da Youtube e non dire a nessuno che lo fai in nessun modo.

Inoltre, un altro rischio è quello di prendere virus sul tuo pc se usi siti web o programmi sbagliati per farlo, ma non preoccuparti perchè nei prossimi paragrafi ti consiglierò un programma per scaricare da Youtube gratis super sicuro. Ora che sai quali sono i rischi che si corrono quando si scarica musica da Youtube, continua a leggere per scoprire come funziona un programma per scaricare da Youtube gratis nei prossimi paragrafi della nostra guida!

Come funziona una programma per scaricare musica da Youtube?

Nei precedenti paragrafi della nostra guida su come scaricare musica da Youtube ci siamo occupati di capire quali sono i motivi per i quali scaricare musica da Youtube ma anche quali sono i rischi che si corrono quando si scarica musica da Youtube tramite dei siti o delle applicazioni. Prima di scoprire, nei prossimi paragrafi della nostra guida, come scaricare musica da Youtube in modo veloce e rapido, soffermiamoci su un altro punto molto divertente.

Prima di scoprire come scaricare musica da Youtube, infatti, voglio spiegarti come funziona un programma per scaricare da Youtube gratis e in maniera molto veloce: questa è una cosa molto interessante da scoprire e che non vedo l’ora di spiegarti. Devi sapere che solitamente, quando si scarica musica da Youtube, per scegliere la canzone da scaricare, si deve inserire nell’apposito spazio l’indirizzo URL del video del quale si vuole scaricare la musica.

programma per scaricare da youtube gratis

Quindi, una volta individuato un determinato video, l’algortimo del sito web o del programma per scaricare da Youtube gratis, non fa altro che isolare il suono che è contenuto all’interno del video su Youtube, per poi convertirlo in MP3. In questo modo, potrai semplicemente scaricarlo sotto forma di MP3, il quale è un formato supportato oramai da qualsiasi tipo di dispositivo e in questo modo potrai ascoltare la tua canzone caricandola ad esempio sul tuo cellulare o facendola partire sul tuo pc.

Ora che abbiamo appreso insieme come funziona un programma per scaricare da Youtube gratis e in poche semplici mosse, continua a leggere per scoprire come scaricare musica da Youtube in maniera totalmente gratuita. Di fatti, nei prossimi paragrafi di questa guida, ti spiegherò in che modo si scarica musica da Youtube in maniera facile e gratuita!

Il primo sito web per scaricare da Youtube

Abbiamo scoperto, nei precedenti paragrafi della nostra guida su come scaricare musica da Youtube, veramente moltissime cose riguardo scaricare musica da Youtube, come i motivi per farlo, quali sono i rischi ma infine anche come funziona un programma per scaricare da Youtube gratis e in poche semplici mosse. Ma adess0 siamo giunti al momento che stavi aspettando dall’inizio di questa guida, quello in cui ti spiego come scaricare musica da Youtube.

Il primo sito web che ti voglio consigliare per scaricare musica da Youtube si chiama “vidtomp3.com” e questo sito web ti permette di sapere come si scarica musica da Youtube in modo semplice e rapido. Dato che stiamo parlando di un sito web, per usufruire dei servizi offerti da questo sito web, devi necessariamente essere connesso ad una rete internet stabile altrimenti non sarai in grado di scaricare musica da Youtube in poche semplici mosse.

scarica musica da youtube 1

Come molti di questi siti web per scaricare musica da Youtube, anche questo sito web richiede l’inserimento del link del video del quale si vuole estrarre il suono all’interno dell’apposita barra. In seguito, per scaricare il brano che vuoi ascoltare da Youtube, non dovrai fare altro che seguire la procedura che ti viene indicata dal sito, e una volta fatto, ti uscirà il pulsante di “download”, sul quale dovrai cliccare per avere il tuo brano da Youtube al tuo computer.

Abbiamo scoperto quindi un primo sito web che ti permette di sapere come si scaricare musica da Youtube in modo semplice, gratuito e intuitivo. Per scoprire un programma per scaricare da Youtube gratis o un altro sito web grazie al quale scaricare musica da Youtube, ti consiglio di continuare a leggere i prossimi paragrafi di questa guida su come scaricare musica da Youtube in pochi semplici mosse!

Come scaricare musica da Youtube, il secondo sito web

Nel precedente paragrafo della nostra guida dedicata a come scaricare musica da Youtube, ti ho proposto un primo sito web grazie al quale scaricare musica da Youtube sarà per te un gioco da ragazzi. Tuttavia, se ancora non sei soddisfatto di questo sito web per scaricare musica da Youtube e vuoi scoprirne un altro, ti consiglio di continuare a leggere questo nuovo paragrafo della nostra guida dedicata a come si scarica musica da Youtube in modo facile.

Il nuovo sito web per scaricare musica da Youtube che voglio consigliarti si chiama “SaveFrom.com” ed è uno dei siti più utilizzati del web per quanto riguarda scaricare musica da Youtube in maniera semplice e gratuita. Anche questo sito, come il precedente, richiede l’inserimento dell’URL del video che vuoi scaricare all’interno dell’apposita barra che funziona a motore di ricerca per il sito web che si occupa di isolare il suono dal video in questione.

Una volta isolato il suono dal video, il sito web ti mostrerà il pulsante di download e non dovrai fare altro che scegliere dove salvare, all’interno del tuo pc, il brano appena convertito in mp3. In questo modo potrai ascoltarlo senza interruzioni pubblicitarie o altri impedimenti che rendono la fruizione da Youtube molto più tediosa.

Per scoprire un programma per scaricare da Youtube gratis, ti consiglio di non perderti l’ultimo paragrafo della nostra guida interamente dedicato a come scaricare musica da Youtube in poche semplici mosse! Se sei curioso di scoprirlo, infatti, te lo spiegherò nel prossimo paragrafo!

Programma per scaricare da Youtube gratis

Siamo finalmente giunti all’ultimo paragrafo della nostra guida interamente dedicata a come scaricare musica da Youtube e nei precedenti due paragrafi ti ho proposto due siti web tra i migliori che permettono di scaricare musica da Youtube in poche semplici mosse. Tuttavia, in questo ultimo paragrafo, voglio proporti un ultimo programma per scaricare da Youtube gratis: in questo modo questo argomento non avrà più segreti per te.

L’ultimo programma per scaricare da Youtube gratis che voglio consigliarti è conosciuto come “JDownloader” e permette di scaricare musica da youtube veramente nel giro di pochissimi secondi. Questo programma per scaricare da Youtube gratis è disponibile sia su Windows, che su Linux che su iOS ed è uno tra i più importanti per quanto riguarda come si scarica musica da Youtube in poche semplici mosse. 

Per scaricare questo programma per scaricare da Youtube gratis, ti basterà cercare il suo link su Google e poi dovrai solo installarlo sul tuo pc e il gioco è fatto. Una volta installato sul tuo pc, potrai scaricare musica da Youtube in maniera semplice e intuitiva.

Ora che ti ho proposto anche l’ultimo programma per scaricare da Youtube gratis, non ti resta altro che correre a scaricare i tuoi brani preferiti, in modo da non essere più vincolato alla noiosissima pubblicità di Youtube che interrompe sempre sul più bello della tua canzone preferita!

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo su scaricare musica da Youtube, visita il nostro blog per scoprire di più!